PDA

View Full Version : [HELP] 3 ATI HD-3850 A CONFRONTO !

Prassia
04-03-2008, 17:04
Ciao a tutti,;)

navigando quā e lā ho trovato questi 3 modelli di ati hd 3850 ma a prezzi decisamente diversi:

Peak Radeon HD 3850 256MB DDR3 PCI-E 114€

VD CLUB 3D ATI RADEON HD3850 256MB PCX 145€

Sapphire HD 3850 256MB PCI-E 165€

Per le mie tasche mi ero ripromesso di non spendere sopra i 100€ per una vga ma visti il prezzo della Peak mi sono ricreduto.
Il punto č: cosa giustifica questa differenza di prezzo? Le Peak fanno schifo rispetto a sapphire? I materiali sono scadenti, sono poco affidabile, consuma di pių... insomma dov'č il trucco?

Grazie spero possiate rispondermi.

giannica
04-03-2008, 17:07
io ho avuto peak mi sono sempre trovato bene,quindi la consiglio...

ma siccome tutti dicono che č scarsa ( chi non la provata), ti consiglieranno la seconda o la terza....

Prassia
05-03-2008, 15:32
;) grazie giannica,

se mi suggeriscono un'altra marca senza addurre motivazioni tecniche ma semplicemente perchč "fan" di un determinato marchio, mi concedo la libertā di non ascoltarli.
Su questo magnifico forum č pieno di persone davvero competenti ed io mi rimetto sempre al loro giudizio filtrando coloro che scrivono senza cognizione di causa anche se a volte č difficile distinguere una balla dalla realtā quando si sā poco dell'argomento...

grazie e spero mi diano conferma anche altri sulla bontā della 3850 della Peak...
altrimenti mi sā che ripiegherō su una nvidia 8600 gts della pov (fra l'altro costa poco di meno):cry:

ciao;)

giannica
05-03-2008, 15:33
grazie giannica,

se mi suggeriscono un'altra marca senza addurre motivazioni tecniche ma semplicemente perchč "fan" di un determinato marchio, mi concedo la libertā di non ascoltarli.
Su questo magnifico forum č pieno di persone davvero competenti ed io mi rimetto sempre al loro giudizio filtrando coloro che scrivono senza cognizione di causa (anche se a volte č difficile distinguere una balla dalla realtā quando si sā poco dell'argomento).
Ad esempio tu mi hai dato una risposta molto significativa in quanto hai avuto esperienza diretta della 3850 di quella marca.

Ancora grazie

;) sono felice di dare consigli