View Full Version : Inserimento DNS mi risolve annoso problema LAG con PES6!
Allora io ho da 1 anno un problema con un gioco online pes6, praticamente avevo lag inspiegabilmente cioè i comandi mi rispondevano in ritardo, gioco lento, ecc.Nel server di gioco entravo e mi loggavo tranquillamente.
Non ho mai trovato il problema, fino a quando in ultima istanza prima di buttare il pc , sono andato sul sito open dns ho copiato questi dns 208.67.222.222 e 208.67.220.220.
Ebbene il problema incredibilmente :eek: , l'ho risolto cioè i comandi rispondono immediatamente diversamente da prima.
Ora come è possibile visto che ho Fastweb e nessuno ha mai riscontrato un problema del genere giocando online , con pes6?
E come è possibile che abbia risolto inserendo sti dns visto che tra l'altro ho l'hag direttamente collegato al pc?
FulValBot
04-03-2008, 17:23
non cantare vittoria... prima ricontrolla bene facendo varie prove, poi per sicurezza riprova gli altri dns per vedere se è davvero così, ho i miei dubbi...
guarda ho messo i dns ieri e il problema è scomparso dopo 1 anno
Allora effettivamente ho verificato col firewall (sygate) l'ip del server di pes6, e senza i dns di opendns (e quindi con i problemi di ritardo dei comandi, ecc) l'ip del server in outgoing è 220.151.173.27, mentre con i dns è 220.151.173.28
Come è possibile? Mica è solo una coincidenza?:help:
Allora effettivamente ho verificato col firewall l'ip del server di pes6, e senza i dns di opendns (e quindi con i problemi di ritardo dei comandi, ecc) l'ip del server in outgoing è 220.151.173.27, mentre con i dns è 220.151.173.28
Come è possibile? Mica è solo una coincidenza?:help:
qual'è l'host?
se fosse un problema di configurazione della route della adsl non dovrebbe darmi un ping diverso rispetto a quello che mi da con i dns automatici?
E cmq da ieri sera mettendo gli opendns l'ip in outgoing è sempre 220.151.173.28 ed infatti è tornato il problema..:(
E cmq da ieri sera mettendo gli opendns l'ip in outgoing è sempre 220.151.173.28 ed infatti è tornato il problema..:(
scusate...io di giochi on line non so nulla....ma di networking si.
il problema mi sembra di capire sia dovuto ad una errata entry nei server DNS.
faccio questa domanda allora:
Inserite da qualche parte nel gioco il nome del server ? O cmq è possibile visualizzarlo per conoscerne il nome ??
se è così, e il problema è "solo" far puntare quel nome a 220.151.173.27 invece che 220.151.173.28 , allora basta inserire quel nome nel file hosts di windows
In ogni caso aggiungo che il problema del LAG non può essere SOLO dovuto a questo....ci devono essere problemi nel routing da qualche parte.
non so dove stiano questi server....ma io li pingo a 300ms che mi sembrano una eternità.
e ho una adsl in fast
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ho fatto un visularoute di questi server
E' pura follia giocare con questi server !!!!
guardate l' allegato....qui si va prima a New York e poi a Tokio....e grazie che non si riesce a giocare
gli altri riescono a giocare bene.
Questi server mettono solo in contatto diretto i due ip.
Maverout visto che constato che ne capisci, possibile che il mio route nei confronti di questo server sia sbagliato ?
Come posso controllare?
gli altri riescono a giocare bene.
Questi server mettono solo in contatto diretto i due ip.
Maverout visto che constato che ne capisci, possibile che il mio route nei confronti di questo server sia sbagliato ?
Come posso controllare?
aspetta...non ho capito....se questi server non lavorano come application centralizzati ma mettono solo in collegamento gli utenti....allora non c'entrano nulla con il tuo problema.
Quello che mi dici è contraddittorio....io non credo che il server metta in connessione diretta gli utenti...altrimenti il problema di pingarlo alto non avrebbe senso....perchè quello che conta è il ping verso l'altro utente.
dovresti piuttosto fare delle prove. Per prima cosa pinga questi server da DOS e vedi se i tempi sono gli stessi.
Poi devi fare un'altra prova. Contatta un giocatore che conosci e fatti dire il suo IP; verifica che il ping sul suo IP sia decente.
Cmq ti ripeto ...se vuoi forzare windows a scegliere un server invece di un'altro si deve conoscere il nome del server e inserire tale nome nel file hosts
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.