PDA

View Full Version : Windows media center avi con doppio audio

pete
04-03-2008, 16:47
Possibile che anche nel media center di vista se riproduco un video con il doppio audio non si possa selezionare la traccia audio ma vengono riprodotte tutte e 2 contemporaneamente?

Ciao e grazie.

CARVASIN
05-03-2008, 08:32
Possibile che anche nel media center di vista se riproduco un video con il doppio audio non si possa selezionare la traccia audio ma vengono riprodotte tutte e 2 contemporaneamente?

Ciao e grazie.

Io ho risolto con vista codec pack e l'opzione stream switcher spuntata.

Lo trovi in start - vista codecs - 32 bit tools - audio decoder configuration.

PS: non sono molto pratico di codec audio ma con il vcp mi sono trovato veramente bene (a parte per alcuni avi rippati molto tempo fa e gli mkv. Per questi devo ancora usare vlc).
C'è da dire che l'opzione di cui ti ho parlato non è propria di vcp ma di ffdshow. Se hai installato un altro codec pack sicuramente già li hai. n questo caso non credo tu debba necessariamente installare il vcp

Ciao!

pete
05-03-2008, 08:54

PS: non sono molto pratico di codec audio ma con il vcp mi sono trovato veramente bene (a parte per alcuni avi rippati molto tempo fa e gli mkv. Per questi devo ancora usare vlc).
C'è da dire che l'opzione di cui ti ho parlato non è propria di vcp ma di ffdshow. Se hai installato un altro codec pack sicuramente già li hai. n questo caso non credo tu debba necessariamente installare il vcp

Ciao!

Scusa ma questa opzione funziona nel media center?

Appare un menu?

Com media player è facile selezionare l'icona del ffshows e selezionare l'audio ma nel media center con il telecomando è impossibile

CARVASIN
05-03-2008, 08:57
Ti devo fare le mie scuse, avevo letto media player...

:ops:

pete
05-03-2008, 09:29
Trovato il plugin ffshow per media center.

Stasera provo ad vedere un video con doppio audio e poi vi faccio sapere.

pete
05-03-2008, 19:59
Finito ora di testa:

FUNZIONA PERFETTAMENTE.

Con il plug in ffshow per media center si puo aprire il plugin e selezionare l'audio desiderato.

Spero faccia comodo a qualcuno.

Il plugin si chiama media control 5.1

Magari qualche anima pia puo testarlo anche sul media center di XP cosi chiudiamo il cerchio.

Ciao e spero la cosa si agradita.

Phoenix Fire
19-04-2008, 13:22

Ciao!
ho vista ultimate SP1 x64 ho fatto cm hai detto te ma nn compare il plugin