View Full Version : [VALUTAZIONE] Ps3 60gb + 2 pad
fenomeno79
04-03-2008, 15:08
Ho acquistato una playstation3 60gb su ebay, che mi è arrivata proprio oggi:
purtroppo all'apertura del pacco mi sono subito accorto di una cosa:
la console NON è PAL, ma bensi NTSC(giapponese) comprata negli stati uniti con regolare fattura.
Ora, nella descrizione non c'è alcun riferimento al fatto che la console sia pal piuttosto che ntsc, e purtroppo, stupidamente, io non chiesto info in merito;
In linea di massima, non m'interessa particolarmente che la console sia NTSC purchè questo non mi crei ALCUN problema di compatibilità con giochi, film dvd, film blue ray e quant'altro...
in effetti i miei dubbi stanno proprio qui: non sono molto ferrato in materia..e vorrei che qualcuno mi spiegasse meglio...
grazie mille
non piu' di 300€...cmq e' vietato dal regolamento aprire post del genere!
fenomeno79
04-03-2008, 15:34
oopss, non lo sapevo, chiedo scusa!
c'è una sezione apposta?
mod: ho modificato la discussione chiedendo altre info che mi premono. non fate caso quindi se i primi post sembrano..."assurdi"!!!!!
capitantsubasa
04-03-2008, 17:50
io direi di + di 300 euro, ha 2 giochi inclusi ed è la versione da 60gb con retrocompatibilità ed altro...almeno 370 direi
killerbox
04-03-2008, 18:00
io direi di + di 300 euro, ha 2 giochi inclusi ed è la versione da 60gb con retrocompatibilità ed altro...almeno 370 direi
si ma è JAP però
fenomeno79
04-03-2008, 19:34
per le altre info qualcuno ha notizie?
shotokan83
04-03-2008, 19:39
Penso che la versione NTSC non sia la giapponese ma americana....cmq i giochi dovrebbero andare...i film in blu-ray invece non credo funzionino(parlo di quelli pal ovviamente).Però io parlo per sentito dire, ti conviene chiedere nel thread ufficiale.Ciaoz
killerbox
04-03-2008, 20:13
Penso che la versione NTSC non sia la giapponese ma americana....cmq i giochi dovrebbero andare...i film in blu-ray invece non credo funzionino(parlo di quelli pal ovviamente).Però io parlo per sentito dire, ti conviene chiedere nel thread ufficiale.Ciaoz
NTSC può essere sia Jap che USA in quanto hanno lo stesso sistema televisivo appunto l'NTSC la vera differenza è la regione
shotokan83
04-03-2008, 20:18
NTSC può essere sia Jap che USA in quanto hanno lo stesso sistema televisivo appunto l'NTSC la vera differenza è la regione
ah ok...cm dicevo ho sparato a caso non avendo la ps3 :D
retrocompatibilita' solo con i titoli della regione a cui appartiene(quindi niente pal)...praticamente inutilizzabile per la visione dei nostri bluray(regione 2)....mi sembra che sia un gran bel macabro soprammobile.
fenomeno79
04-03-2008, 21:53
retrocompatibilita' solo con i titoli della regione a cui appartiene(quindi niente pal)...praticamente inutilizzabile per la visione dei nostri bluray(regione 2)....mi sembra che sia un gran bel macabro soprammobile.
mmm
ho fatto qualche ricerca, e a quanto pare la situazione è molto diversa da quel che dici tu riguardo i blueray:
http://bluray.lindsite.dk/
l'ultima lista mostra chiaramente che la maggior parte dei dischi region b (cioè quelli europei) possono girare anche su lettori di altre regioni(ultima colonna)...
dipende dalla casa produttrice insomma..
resta il fatto che il blueray non e' region free...quindi che fai??compri e speri??E se il film che ti piace non gira??
fenomeno79
05-03-2008, 19:30
resta il fatto che il blueray non e' region free...quindi che fai??compri e speri??E se il film che ti piace non gira??
beh alla fine la ps3 fa tutto quello che farebbe una ps3 europea, con qualche problema in piu sui dischi bluray..sbaglio?
killerbox
05-03-2008, 19:39
beh alla fine la ps3 fa tutto quello che farebbe una ps3 europea, con qualche problema in piu sui dischi bluray..sbaglio?
e perdi la retrocompatibilità sui titoli pS2 pal anche ... solo jap o usa
H. LeMans
05-03-2008, 19:45
Io considererei la possibilità di rivenderla su eBay USA, anche se ovviamente ci perderai...
E lo farei anche alla svelta, prima che il modello venga eccessivamente svalutato dalla nuova 120 gb in arrivo...
A meno che il venditore da cui l'hai acquistata non preveda la restituzione, hai controllato l'asta?
fenomeno79
05-03-2008, 21:01
beh della retrocompatibilità m'importa poco..non ho neanche un gioco ps2..
per la restituzione..beh nell'asta non è specificato..dovrei parlarne col venditore che non mi sembra molto ben disposto..
killerbox
05-03-2008, 21:12
beh della retrocompatibilità m'importa poco..non ho neanche un gioco ps2..
per la restituzione..beh nell'asta non è specificato..dovrei parlarne col venditore che non mi sembra molto ben disposto..
però hai un bel problema ... non hai la garanzia ... la Sony applica la politica regionale ... cioè se è stata acquistata negli USA la garanzia vale solo li .... se si rompe la butti o paghi la riparazione
*sasha ITALIA*
05-03-2008, 21:14
i codici regionali per i film Blu-Ray sono a discrezione delle case cinematografiche.. per ora circa 1 su 3 è sotto codice regionale proprio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.