PDA

View Full Version : Ventola in espul. all'altezza della CPU..si o no?

ulbulb
04-03-2008, 15:01
Ciao a tutti.

Volevo sapere se è controindicato o meno mettere una ventolina (magari da 80) in espulsione all'altezza della cpu.

Al momento ho 2 ventole da 14 , una in immissione sul davanti e una in emissione dietro. Mettendone una da 80 in epulsione sul fianco aumenterei il flusso in uscita e permetterei all'aria di entrare dai fori in basso (sotto la VGA) .. cosa sicuramente positiva.

Quello che mi chiedo è : visto che la ventola da 80 sia la ventola della cpu tirano a loro aria non potrebbero darsi vicendevolmente fastidio?

Il mio case mette a disposizione un "tubo" di plastica che aiuta il processore a "collegarsi" con il foto da 80 posto sul case.
Conviene lasciarlo anche se metto la ventola?

Grazie.

Khat
05-03-2008, 11:26
Ciao a tutti.

Volevo sapere se è controindicato o meno mettere una ventolina (magari da 80) in espulsione all'altezza della cpu.

Al momento ho 2 ventole da 14 , una in immissione sul davanti e una in emissione dietro. Mettendone una da 80 in epulsione sul fianco aumenterei il flusso in uscita e permetterei all'aria di entrare dai fori in basso (sotto la VGA) .. cosa sicuramente positiva.

Quello che mi chiedo è : visto che la ventola da 80 sia la ventola della cpu tirano a loro aria non potrebbero darsi vicendevolmente fastidio?

Il mio case mette a disposizione un "tubo" di plastica che aiuta il processore a "collegarsi" con il foto da 80 posto sul case.

Grazie.

mah io userei il convogliatore che hai così la ventola del procio pesca aria fresca direttamente dall'esterno
una ventola sopra il procio in espulsione non mi ispira granchè...

athlon X2 4200+
08-03-2008, 16:55
neanche a me ispira molto, al massimo mettila in immmissione in modo che dia aria fresca al procio, cmq anche io consiglio l'uso del convogliatore;)

fuocoz
10-03-2008, 22:21
non ha senso avere un flusso d' aria cosi <--- e uno cosi --->

Dumah Brazorf
10-03-2008, 22:34

Non ti conviene proprio la ventola. Che temperature hai?

Khat
11-03-2008, 07:37
non ha senso avere un flusso d' aria cosi <--- e uno cosi --->

quoto
io ribedisco la mia convinzione...se proprio devi metterla meglio in immissione!