PDA

View Full Version : Diskeeper 2008 Pro Premier Non "molla" iDischi

patraclo
04-03-2008, 14:39
Ciao a tutti, sto usando da qualche giorno il programma per la deframmentazione dischi Diskeeper 2008 Pro Premier, posso dire da subito che è unottimo programma , anche se un po' caro, 136 €
Quando però collego un HD esterno al PC, anche se non imposto nessuna funzione su Diskeeper, tipo controllo deframmentazione, frammentazione manuale, o automatica, non riesco più ad usare la disconnessione sicura di Windows, in quanto, mi dice che l'unità è sempre in uso.
Ho controllato sulle varie opzioni del programma, ma non ho trovato niente a riguardo.
Qualcuno usa tale prog.? saprebbe dirmi come risolvere tale Problema?
Grazie :mc:

Jammed_Death
04-03-2008, 14:42
hai provato a premere stop con l'hd esterno selezionato su diskeeper? sennò nelle opzioni dovrebbe esserci proprio un elenco dei dischi dove deselezionare quelli che non vuoi che controlli

patraclo
04-03-2008, 15:31
si è deselezionato, cioè vede le varie partizioni del disco esterno , ma non è attiva nessuna funzione!!
PS dove è situato questo pulsante di stop?

Jammed_Death
04-03-2008, 16:21
si è deselezionato, cioè vede le varie partizioni del disco esterno , ma non è attiva nessuna funzione!!
PS dove è situato questo pulsante di stop?

se non ricordo male è nella finestra principale di diskeeper...dovrebbe esserci "analizza", "deframmenta" e "ferma" o "stop"

patraclo
06-03-2008, 14:14
è in stop!, adirittura i pul santi sono ombreggiati, perchè è inserita la defrag. in automatico solo per il disco C di sistema, dunque quando inserisco il cavo usb con HD esterno, mi appare sulla lista dei dischi, ma non eseguo nessuna operazione su di essi,e non si avvia nessuna scansione, o defrag, ciò nonostante non riesco più a disconnettere il disco ,con la giusta procedura, percè come gia detto prima ,mi risulta sempre in uso