PDA

View Full Version : Stampante Canon o Epson?

andreamang
04-03-2008, 14:25
Salve ragazzi...devo comprare una nuova stampante per il mio computer di casa con la quale devo stamparci dei semplici fogli di avvenuti pagamenti bancari ecc... nulla di impegnativo...
In un negozio dove mi servo ho trovato le seguenti stampanti:

CANON PIXMA IP2500 A4..........46,80€
CANON PIXMA IP1800 A4..........39,60€
CANON PIXMA MP210 A4..........62,40€
EPSON STYLUS COLOR D92 A4..........46,80€
EPSON DX4400 A4..........62,40€

Tra queste secondo voi quale è la migliore?Ovviamente compromesso tra velocita, silenziosità e altre caratteristiche buone di una stampante...
Ovviamente se fa qualcosa di piu di stampare documenti non guasta mai :)
P.S: ovviamente cerco una stampante che mi consenta di cambiare le cartucce senza spendere 50€ a cartuccia altrimenti la ricompro nuova(la stampante :D)....oppure nella quale si possono installare anche cartucce compatibili a basso costo:)
Grazie e ciao...:)

mbico
04-03-2008, 14:29
alcune sono multifunzioni ...

ma MP210 si trova anche a 59,9 ...

andreamang
04-03-2008, 14:36
alcune sono multifunzioni ...

ma MP210 si trova anche a 59,9 ...

Va beh per 2€ :D
Multifunzioni?Che significa?
Ho visto la MP210...
Consigli?Rimanendo su quanto detto nel primo post...

luke10
04-03-2008, 14:40
Multifunzioni?Che significa?

Che hanno anche lo scanner, quindi stampano, scannerizzano e fanno copie.

andreamang
04-03-2008, 14:48
E sarebbero le 2 da 62,40€ se non sbaglio...
Ok...leviamo quella da 39,60...
Quale mi consigliate tra le 2 rispettive stampanti?
Ovviamente tenendo conto di quanto ho precisato nel primo post:D
Grazie...:)
Se vi può aiutare per quanto riguarda le 2 multifunzione:

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MP210/index.asp

http://www.epson.it/content/IT/it_IT/products/all_in_one_products/product_spec/EIS_Product_Specification_DX4400_IT.ilocal.htm

Di epson ho avuto modo di montarne due e le conosco diciamo...il software x il controllo dell'inchiostro residuo e molto buono ad esempio...
Mi affido a voi:)
P.S: ho letto in giro che le epson hanno le testine inglobate nella stampante...e se non si usa spesso si otturano e bisogna buttarla...la canon dovrebbe averle nelle cartucce...boooooh
E poi le canon hanno cartucce separate come nelle epson?
AIUTO:)

andreamang
04-03-2008, 18:12
Ragazzi se qualcuno sa qualcosa potrebbe aiutarmi per favore?:(
In teoria dovrei comprarla domani perchè la usa anche mio padre e gli servirebbe un po d'urgenza...
Ho dato un occhiata veloce sui siti e confrontando le caratteristiche ho notato che praticamente:
EPSON D92 è uguale alla EPSON DX4400...ma quest'ultima ha lo scanner
stessa cosa tra:
CANON iP2500 e MP210...
Attendo vostri consigli:)

quicker
04-03-2008, 21:59
Se vuoi spendere poco ed avere una buona qualità (ho letto che le epson in qualità bozza non sonoil massimo) andrei su canon con cartucce pg40/41 pg50/51.
Se hai un minimo di manualità le ricarichi facilmente.

andreamang
05-03-2008, 00:59
è probabile che vada sulle stampanti multifunzioni...
Le epson hanno cartucce separate...le canon?Questo lo chiedo per il costo...
Le Epson hanno ancora gli ugelli sulla stampante?E le Canon?Questo perchè se non si usa molto ho sentito che si potrebbe seccare l'inchiostro e creare danni alla stampante...

luke10
05-03-2008, 07:26
Per le epson è ancora così, per la canon non sò.

quicker
05-03-2008, 08:30
è probabile che vada sulle stampanti multifunzioni...
Le epson hanno cartucce separate...le canon?Questo lo chiedo per il costo...
Le Epson hanno ancora gli ugelli sulla stampante?E le Canon?Questo perchè se non si usa molto ho sentito che si potrebbe seccare l'inchiostro e creare danni alla stampante...

Ripeto, le epson hanno ancora il vechhio problema che si seccano gli ugelli se non le si utilizzano frequentemente.
Attenzione poi ai nuovi modelli di cui mi pare non esistano ancora le compatibili chippate.
Le epsono sono poi famose per consumare un sacco di inchiostro all'accensione e nei cicli di pulizia.

Le canon, per i modelli base, le testine di stampa sono sulla cartuccia.
Per contro il vantaggio è che non devi spostare il chip sulle compatibili ma ti basta ricaricare la cartuccia.

Personalmente io andrei su canon multifunzione.

andreamang
05-03-2008, 14:16
Chi condivide?Chi no?:D

P.S: la risoluzione è più bassa nella canon...influisce di molto?
Grazie mille ma chiedo molto poichè non credo che la ricambiero prima della sua rottura:)
Ho notato su un sito che la canon ha 2 cartucce (nero+colore), buona come cosa o meglio i colori separati?

luke10
05-03-2008, 14:28
Chi condivide?Chi no?:D

P.S: la risoluzione è più bassa nella canon...influisce di molto?
Grazie mille ma chiedo molto poichè non credo che la ricambiero prima della sua rottura:)
Ho notato su un sito che la canon ha 2 cartucce (nero+colore), buona come cosa o meglio i colori separati?

Se hai i colori separati, quando ne finisce uno puoi ricaricare solo quello :)

andreamang
05-03-2008, 14:30
eh già ma se si ha lacartuccia a colori se finisce il giallo ad esempio bisogna cambiarla tutta...quindi non so quale sia la scelta migliore...
Infine ricordo che da epson da 60€ dalle quali ho stampato anche foto 10x15...erano venute molto bene...

quicker
05-03-2008, 17:55
eh già ma se si ha lacartuccia a colori se finisce il giallo ad esempio bisogna cambiarla tutta...quindi non so quale sia la scelta migliore...
Infine ricordo che da epson da 60€ dalle quali ho stampato anche foto 10x15...erano venute molto bene...

Guarda che oggi o si utilizzano cartucce compatibili (se ci sono) o si ricaricano se non vuoi spendere una fortuna in inchiostri.

Non noti a differenza in una 2400x1200 la vuoi notare in una 4800x1200?

Se hai già utilizzato epson sai già i suoi pregi e difetti.

andreamang
05-03-2008, 21:42
Già ma Canon non l'ho mai usata...ma cmq 10€ per un colore epson non mi sembra molto...i canon quanto verrebbero per la stampante sopra citata?

mbico
06-03-2008, 08:19
le epson costano poco perché non hanno le testite integrate nelle cartucce ... se stampi poco ti conviene canon ...

se non ti serve il colore, scanner ecc... prova a considerare anche una laser b/n ...

andreamang
06-03-2008, 14:22
Ragazzi ho trovato un'offerta proprio oggi sul giornale da un noto rivenditore la Epson DX4400 a 49€...quasi quasi...:) che ne dite
Ma per ovviare al "problema" delle Epson si potrebbe fare una stampa di prova ogni tanto se non la si usa spesso...no?Ma dopo quanto si rischia che l'inchiostro si secchi?

quicker
06-03-2008, 14:41
Già ma Canon non l'ho mai usata...ma cmq 10€ per un colore epson non mi sembra molto...i canon quanto verrebbero per la stampante sopra citata?

Regalate, 6 cartucce 60 euro...

andreamang
07-03-2008, 14:24
Grazie 1000 per il supporto ragazzi...
Alla fine sono andato da quel noto rivenditore, ho trovato una EPSON Stylus DX4400 a 49,00€ e l'ho presa...:)

principe69
07-03-2008, 17:38
P.S: ho letto in giro che le epson hanno le testine inglobate nella stampante...e se non si usa spesso si otturano e bisogna buttarla...la canon dovrebbe averle nelle cartucce...boooooh

AIUTO:)

è proprio così,buttata via 1 anno fà,lascia perdere epson e vai di HP,numero 1

ops,non avevo letto l'ultimo post...

andreamang
09-03-2008, 15:58
è proprio così,buttata via 1 anno fà,lascia perdere epson e vai di HP,numero 1

ops,non avevo letto l'ultimo post...

Dai non è mica un giorno che Epson sta sul mercato...se fosse così negativa sarebbe già fallita...
Comunque se vedo che non stampo molto faccio delle stampe ogni tanto a colori...
Grazie ancora e ciao!!!

principe69
09-03-2008, 16:11
Dai non è mica un giorno che Epson sta sul mercato...

sì chiaro però con HP non avrai mai di quei problemi visto che gli aghi che scrivono sono conglobati nella cartuccia,ad ogni sostituzione sono nuovi ;)

andreamang
09-03-2008, 18:42
Ma magari una cartuccia HP costa quasi quanto la mia stampante :)

andreamang
11-03-2008, 12:46
Oggi accendo la mia stampante e mi dice che le cartucce sono esaurite...come è possibile?avrò stampato 3 fogli in totale...
Le ho smontate e rimontate e apparentemente funzionava, poi ho spento e riacceso e di nuovo il problema...come risolvo?
Poco fa mi diceva che erano tutti esauriti i colori li smonto li rimonto e va bene ma dice che il nero praticamente è quasi finito...ma li indica male?Impossibile che con 3 stampe di documenti sia finita una cartuccia...altre espon che ho montato dopo 3-4 foto stampate ancora non erano arrivate a metà la cartucce...

andreamang
11-03-2008, 15:48
Ora se vado in Status Monitor 3 mi indica i 4 colori di cui i primi 3 a 3/4...mi sembra assurdo...
E il colore nero me lo indica con una croce rossa sopra...cosa vuol dire?

quicker
11-03-2008, 21:27
Oggi accendo la mia stampante e mi dice che le cartucce sono esaurite...come è possibile?avrò stampato 3 fogli in totale...
Le ho smontate e rimontate e apparentemente funzionava, poi ho spento e riacceso e di nuovo il problema...come risolvo?
Poco fa mi diceva che erano tutti esauriti i colori li smonto li rimonto e va bene ma dice che il nero praticamente è quasi finito...ma li indica male?Impossibile che con 3 stampe di documenti sia finita una cartuccia...altre espon che ho montato dopo 3-4 foto stampate ancora non erano arrivate a metà la cartucce...

Mi autoquoto la risposta che ti ho dato in un mio intervento precedente:
Le epsono sono poi famose per consumare un sacco di inchiostro all'accensione e nei cicli di pulizia.

principe69
11-03-2008, 21:41
Ma magari una cartuccia HP costa quasi quanto la mia stampante :)
certo,2 cartucce costano come la stampante(40€,circa 20€ l'una)ma mai un problema ;) e ti dirò di più,quando finisce il nero provvede la cartuccia a colori,quindi terminano sempre alla pari e le sostiutisci entrambe :)

Le epson sono poi famose per consumare un sacco di inchiostro all'accensione e nei cicli di pulizia.

exactly sir ;)

andreamang
12-03-2008, 13:47
L'ho riportata al negozio mi ha cambiato solamente le cartucce a colori e il problema è sparito...ora il nero risulta pieno...:)
Magari il chip di una cartuccia a colori sballava

Sgt.Joker
05-09-2008, 16:31
Epson da evitare come la morte

tomix
06-09-2008, 09:27
non posso che darvi ragione, da acquirente fresco fresco di una nuova fiammante nera epson dx4450....credetemi è eccezzionale!!!!!!!!!
fa tanto di quel rumore che sembrerà di essere in un cantiere aperto con scavatori e bulldozzer accesi....inoltre per stampare una paginetta .doc in nero potete anche permettervi il lusso di arrivare al bar, bere un caffè, andare al cesso, fumearvi una sigaretta, ed al ritorno la vostra stampa sarà quasi completa!!!

Davvero pietosa questa stampante...60 euro buttate, purtoppo mi dispiaceva sprecare litri di inchiostro che avevo già acquistato per l'altra epson dx 4250 (che mi ha lasciato dopo circa 2 anni di lavoro perchè non stampa più nessun colore...fa finta)

ShineOn
08-09-2008, 16:39
Vabbè ma avete pur scelto la più economica di tutte...che vi aspettate da 49 euro di macchina?

Almeno vi foste orientati su una SX200 o SX400 che costano il doppio ma almeno hanno ben altre caratteristiche...

quicker
08-09-2008, 17:37
Vabbè ma avete pur scelto la più economica di tutte...che vi aspettate da 49 euro di macchina?

Almeno vi foste orientati su una SX200 o SX400 che costano il doppio ma almeno hanno ben altre caratteristiche...

Che vuol dire?
Con canon già a 50e hai una multifunzione estremamente veloce, silenziosa e con ottima qualità di stampa.

Vedi la mia mp150 che non è neppure l'ultimo modello.