PDA

View Full Version : WinXP su CD bootable e controller eide JMicron su P5B


enjoymarco
04-03-2008, 14:24
Ciao a tutti, allora il mio dubbio è questo: la Asus P5B mi pare non abbia porte EIDE native, ma solo una su controller JMicron. Ora io devo installare xp da cd bootable su un drive EIDE: come potrei dato che senza driver il controller non penso funzioni,e la procedura "premi F6 per installare diriver di controller esterni" avviene solo dopo che xp ha fatto il boot da CD?

Premetto che xp verrebbe installato sulla partizione J: e che su C: ho una vecchia copia di Win2K dalla quale potrei far partire la nuova installazione. Ma se non l'avessi o proprio oggi decidesse di non funzionare più, che si potrebbe fare?

Dovrei fare il tutto sta sera, ma priam spero di chiarire questo dubbio atroce che mi sta facendo posticipare la cosa :D

SuperTux
04-03-2008, 16:11
senti, io ho una p5b liscia, e ho una porta pata, a cui ho collegato un cavo pata con 2 uscite, una al dvd e l'altra all'hdd. Però non so se cambia qlc rispetto alla deluxe da questo punto di vista.

testone73
04-03-2008, 16:52
non ci sono problemi metti il cd di xp parte l'istallazione normalmente, e procedi cliccando f6 x inserire il floppy dei driver, non cambia nulla.
poi con nlite puoi confezzionare un xp già comprendente di driver, trovi su questo forum molrte notizie in merito.

ciao

enjoymarco
04-03-2008, 20:26
grazie allora tutto ok.

per quanto riguarda nlite, effettiavmente lo sto provando proprio ora con virtualbox.. se va tutto ok passo all'installazione