PDA

View Full Version : Problemi di connessione!!! Impossibile visualizzare la pagina!!!

Giacmax
04-03-2008, 13:42
Allora ragazzi ho un modem ADSL WIFI di Alice...che funziona regolarmente...ma ogni tanto accendo il pc e 1 volta su dieci mi fą impossibile visualizzare qualsiasi pagina internet nonostante la connessione di rete risulta connessa infatti riesco a visualizzare tranquillamente lo stato del modem tramite l'indirizzo IP!!! Naturalmente ho disattivato anche il firewall...provato a controllare l'IP internet..indirizzi DNS (che sono sempre stati automatici)...tutto regolare!!!

COME E' POSSIBILE??? Poi magari lo riaccendo dopo un paio d'ore e vą tutto normale..perņ questa cosa mi succede molto spesso!!! Vi prego aiutatemi!!:muro: :muro: :mc: :mc:

pifaus
04-03-2008, 14:00
Purtroppo č un fatto risaputo che i DNS di Telecom fanno un po schifo...e ogni tanto non funzionano proprio bene...problema per cui a volte non riesci a visualizzare le pagine...perņ non attribuiamo tutta la colpa a telecom...hai fatto qualche scansione sul computer per vedere se hai qualche trojan?:read: io avevo lo stesso problema con un computer a casa perņ avevo la chiavetta wireless...tu hai il wireless integrato?

cmq tu dicevi che quando riavvii il router ti funziona tutto correttamente?:confused:

BTS
04-03-2008, 14:02
comunque sia imposta a mano questi DNS:
208.67.220.220
4.2.2.4

Giacmax
04-03-2008, 14:42
Si ogni tanto riavvio e ritorna tutto normale ma non sempre...!! Cmq voi mi assicurate che sono i DNS?? Proverņ ad impostarli...e vi faccio sapere!!

Cmq ho un modem alice gate con wireless integrato...ma nn uso il wireless..vado via ethernet!!

Alfonso78
04-03-2008, 22:02
dopo i dns verifica i valori della tua linea...