View Full Version : Sins of Solar Empire: Quando i duri...
Diz-Buster
04-03-2008, 13:33
COMINCIANO A GIOCARE!
http://www.draginol.com/images/UGOReviewsSinsofaSolarEmpire_9EA8/sinsofasolarempire_31.jpg
http://www.draginol.com/images/MorescreenshotsfromFriday_10269/20080224_1814.png
Robbetta seria....per gente seria...tipo ER MONNEZZA
:D :D :D :D
:muro: In Europa non si trova....:cry: :cry:
bart noel
04-03-2008, 13:53
Ne ho sentito parlare molto bene, una via di mezzo tra homewold 2 e galactic civilization 2, livello di zoom pazzesco...con lo scroll si può visualizzare dalla singola untità fino a intere costellazioni, a confronto Supreme Commander je fa na pippa- :D
Su Amazon lo vendono ai classici 39.99$, che sarebbero sui 26€ adesso :oink:
Prendibile anche direttamente dal sito ufficiale in direct download.
A me piace un sacco :P ha un po di componente tipica degli strategici a turni,quindi ricerca tecnologica e gestione dei pianeti ma e' un rts,si basa sul combattimento in larga scala in tempo reale fra flotte di navi,assortite fra piccole frigate,cruiser e capital ship(un po come gli eroi di warcraft 3,volendo proprio azzardare un paragone).ah..e tre razze.
si possono generare mappe(galassie)random..da piccolissime a enormi(centinaia di pianeti) e si puo utilizzare inoltre l'editor(galaxy forge)che e' di una semplicita' estrema e si piazzano stelle e pianeti dove si vuole,e si gioca :)
negli utlimi tempi,la casa produttrice(e sviluppatori) Stardock,e' una manna dal cielo per il videogioco su pc fatto per pc,e gli sviluppatori Ironclad sono nuovi,ma e' una cosa bella se vanno avanti cosi',diciamo che se il buongiorno si vede dal mattino..comunque sta avendo anche un discreto successo,anzi di piu.(non vi abituate al supporto che danno ai loro giochi,viziano troppo le persone poi uno pensa che sia lo standard:P )
le partite in multy non sono cortissime,dipende dalla galassia in cui si gioca,ovviamente se si fa una mappa con mille stelle e duemila pianeti non e' una cosa sbriogativa.ma c'e' la possibilita' di salvare e riiprendere in un secondo tempo(per questo se poi si vuole si possono organizzare delle partite da portare avanti in piu tappe,poi se qualcuno molla viene sostituito dall'ia,una fra le cose che stanno meettendo,un po come le partite di civ 4)
ci sono gia diversi mod,da quanto ho capito e' notevolmente moddabile,insomma promette bene.
i contro da segnalare l'assenza di campagna e questo puo mandare in crisi chi e' interessato soprattutto al single,ma se piace la modalita' "skirmish" negli rts,qua e' infinita.la grafica e' bella nel gioco,soprattutto suggestiva,negli scontri di grandi dimensioni fra flotte,ma mancano filmati(ovviamente senza campagna..)o abbellimenti particolari ma spesso commercialmeente sovraddosati in altri titoli.
come gioco sta vendendo veramente bene,e se ne parla molto di questi tempi del gioco per pc che non vende per colpa della pirateria o richieste hw eccessive.questo gioco non ha protezioni astruse ma fa venir voglia di pagarlo,lo dimostrano i dati di vendita,e dimostra anche che chi non ha il fuoco al sedere della torcia tenuta da una casa produttrice puo tirar fuori un gioco valutando anche quante persone possono comprarlo(nel senso,non facendo uscire un gioco prematuramente e poi con la voce frignante lagnarsi"eh ma il gioco su pc non vende.,.non abbiamo venduto nulla wueee!!e ci credo cribbio mica tutti hanno il babbo bill gates eh)
un po di homeworld che fa uno zoom out e va verso galactic civilization(con il tempo che scorre)
un supreme commander dove la mappa e' fatta di cose sferiche piu o meno luminose dette pianeti e stelle:P
puo comunque anche far schifo se non piace il genere o lo stile secondo me,comunque dovrebbe uscire una demo a breve.
scusate fatta luinghisssima ma sono partito a scrivere,scrivo pochisismi posst ma quando li scrivo vi addormento per bene eh :p
Diz-Buster
04-03-2008, 18:26
Prendibile anche direttamente dal sito ufficiale in direct download.:p
Lo so..ma sai io sono un po' maniaco del gioco sullo scaffale..col manuale cartaceo e via dicendo.
Oltretutto mi sembra siano due Giga...
Anche galciv2 gold edition non si trova....in europa
Ce l'ha Amazon.com e non Amazon.co.uk.....:doh:
scusate fatta luinghisssima ma sono partito a scrivere,scrivo pochisismi posst ma quando li scrivo vi addormento per bene eh :p
Invece hai reso bene l'idea.
Richieste Hardware?
allora quelle ufficiali sono queste:
Minimum Requirements:
* Windows XP SP2 / Windows Vista
* 1.8 GHz Single-Core Processor
* 512 MB RAM (1 GB for Windows Vista)
* 128 MB DirectX 9 3D Video Card (Radeon 9600 / GeForce FX 6600 and above)
* DirectX 9.0c Compatible Sound Card
* DVD-ROM Drive
* 3 GB Hard Drive Space
* Keyboard and Mouse
* DirectX 9.0c
Recommended Requirements:
* 2.2 GHz Dual- or Quad-Core Processor
* 1 GB RAM (2 GB for Windows Vista)
* 256 MB DirectX 9 3D Video Card (Radeon X1600 / GeForce 7600 and above)
e sono sincere(ahi ahi..non come succede a volte che non ci si puo fidare neanche ma diventa un terno al lotto se gira o meno)
io ho un conreo e6600 e una radeon1950xt 256 e 2 giga di ram e fila tutto liscio,con tante tante navi,pianeti e stelle(non ho provato a vedere fin dove regge..magari va bene anche con 5000 pianeti pero' bisogna star dietro anche al gameplay,per cui sarebbe solo uno sfizio cosi' di test)
quindi diciamo che un hw piu datato limita soltanto le dimensioni massime della mappa in cui si gioca..per cui si tratta al limite di arrivare a dei compromessi che non tolgono secondo me molto al gioco.
appena esce la demo provatelo comunque..magari non piace non voglio prendermi responsabilita' eh:Pinsomma essendo un gioco particolare anche,un misto fra due generi dipende molto da cosa uno si aspetta.Per quanto riguarda la confezione spediscono anche la collector edition pero' anche li bisognerebbe informarsi se ci sono spese aggiuntive particolari visto che e' dall'america.
ovvio..se piace..e' praticamente una droga,poi usciranno espansioni..mod..c'e' da divertirsi
questo il sito ufficiale
www.sinsofasolarempire.com/
Diz-Buster
06-03-2008, 10:25
Segnalo review entusiastica di Gamespot
http://www.gamespot.com/pc/strategy/sinsofasolarempire/index.html?tag=result;title;0
:eek: :eek:
Er Monnezza
06-03-2008, 19:10
mooolto interessante
l'interfaccia con le unità tutte in fila mi ricorda molto Nexus - The Jupiter Incident
dimenticavo
ma è già uscito?
mooolto interessante
l'interfaccia con le unità tutte in fila mi ricorda molto Nexus - The Jupiter Incident
dimenticavo
ma è già uscito?
in Europa ancora no,credo che comunque sia questione di tempo visto il successo che sta avendo.Attualmente e' possibile acquistare online la versione scaricabile direttamente dal sito(44.95$ circa 29 euro) o la versione scaricabile+collector's edition(49$+spese circa 32 euro)pero' non so a quanto ammontano le spese di spedizioni ed eventuali tasse in italia,comunque ho letto dei post di residenti in paesi europei che hanno ricevuto il pacco a casa senza problemi,e mentre uno aspettta che gli arrivi il pacco intanto puo giocare scaricando il gioco dal sito).a breve la demo.
ps. come son carini questi nuovi programmatori.."stiamo per mandare in realase la patch 1.03 intanto diteci cosa volete per la 1.04 a cui ci mettiamo subito a lavoro".ora,non lo fanno per volontariato,pero' si vede che hanno passione,poi magari mi sbaglio,comunque a volte mi commuovono certi atteggiamenti,a prescindere dal gioco se piace o meno :)
veramente bello, all inizio sembra difficilissimo, una volta capito come gestire le unità e che bisogna scimare in fretta e colonnizzare a palla si semplifica molto.
Mi sto giocando la mia campagna in normale con 3 galassie e 60 pianeti
poi se c'e' un gruppettino a giocarci qualche sera si puo provare ad imbastire qualche partita,anche cosi' per prova considerando che se poi ci piace si puo salvare e trovarci quando ci va per giocare(vien fuori un po come una partitona di risiko in piu tappe se siamo in diversi : )
tre linh utili con statistiche delle varie unita'
http://www.emmeland.com/sinsships.html
http://www.ironcladgames.com/images/banners/BasicCounterDiagram-TEC.jpg
http://spreadsheets.google.com/pub?key=p7xc_snd9Cc-6o2UwvPEWUg&gid=1 (in alto le varie categorie con i tipi di danno,un po come la chart di warcraft 3 :P )
versione downlkoad di quest'ultima:
http://www.mediafire.com/download.php?rd2onxmy1f9
Er Monnezza
08-03-2008, 16:59
Ho iniziato a provarlo oggi, ancora sto facendo i tutorial, e devo dire che il tutto mi sembra estremamente somigliante ad Hegemonia - The Solon Heritage, anche per il fatto che non esiste una campagna single player, ma una serie di mappe separate o mappe casuali, al contrario di come accadeva in Hegemonia - Legion of Iron, dove c'era una trama e una campagna.
Comunque è un gioco molto interessante, penso che sarà un gioco fisso sul mio hard disk :D
RealB33rM4n
21-04-2008, 11:00
è veramente uno spettacolo installato oggi :D
consiglio vivamente il gioco in italiano per chi non sa bene l'inglese ci sono molte ma molte ricerche da fare e se non si sa cosa sono... :)
Diz-Buster
21-04-2008, 11:05
COME IN ITALIANO???:eek:
Non mi risultava esistesse....dove l'hai trovato??
Er Monnezza
21-04-2008, 12:55
c'è poco da leggere in inglese, a parte le tecnologie da ricercare, e ci vuole poco a tradurle
Azzz...
sembra un gioco massiccio per teteski di germania.....
Deve essere un gioco per cervelloni come X3 Reunion..................è da un anno che cerco di giocare a X3 reunion.....non ho ancora capito come si compra e vende....:D :D :D :D
Beh mi sa che Sins of Solar Empire non fa per me.....non sono tipo da simulatori spaziali.....
RealB33rM4n
21-04-2008, 23:45
COME IN ITALIANO???:eek:
Non mi risultava esistesse....dove l'hai trovato??
non c'è hai ragione sto traducendo tutto io appena finisco vi mando il file :)
pensavo che qualcuno lo avesse gia fatto e invece mi tocca sgobbare a me
Diz-Buster
22-04-2008, 08:06
Io me la cavo abbastanza con l'inglese......poi per gli strategici la lingua non è cosi decisiva come per le avventure o gli Rpg.
certo giocare in Italiano fa sempre piacere.....:friend:
Er Monnezza
22-04-2008, 12:20
Azzz...
sembra un gioco massiccio per teteski di germania.....
Deve essere un gioco per cervelloni come X3 Reunion..................è da un anno che cerco di giocare a X3 reunion.....non ho ancora capito come si compra e vende....:D :D :D :D
Beh mi sa che Sins of Solar Empire non fa per me.....non sono tipo da simulatori spaziali.....
è molto più semplice di X3, io lo paragonerei a Age of Empires per stile di gioco, costruire upgrade nei pianeti, ricercare tecnologie, avere più navi del nemico e tecnologie più avanzate.
Il gioco essenzialmente consiste in queste cose, come Age of Empires, in ogni caso sarà un gioco fisso sul mio hard disk :D
Ottima cosa. Bravo RealB33rM4n ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Er Monnezza
25-04-2008, 12:22
domanda stupida, come faccio a caricare i salvataggi automatici? nel menù principale se clicco load game mi da solo i salvataggi manuali fatti da me, nell'elenco non compaiono quelli automatici
domanda stupida, come faccio a caricare i salvataggi automatici? nel menù principale se clicco load game mi da solo i salvataggi manuali fatti da me, nell'elenco non compaiono quelli automatici
quando vai su load game in basso nella finestra della lista dei salvataggi c'e' "change save type" e con le frecciettine giri finche' non c'e' single player autosaved game
Er Monnezza
25-04-2008, 16:08
sarò cieco ma non l'ho visto, ora ci controllo
ehm...si sa niente per il .str (chiamasi sottotitoli e scritte in genere) in italiano??????????
uffi, mi sono ricreduto, dicevo che era tipo Freelancer... quando mai più un gioco così pulito ed elegante, non come X2 che non si capisce na mazza.
Er Monnezza
14-05-2008, 16:24
grande gioco
nessuno ha una traduzione in italiano? non ci capisco nulla
Ho una vetusta radeon 9600 xt... riesco a giocarci con una decina di pianeti almeno?!?
Puoi scegliere il grado di tutti i dettagli, prova la demo prima.
Sentite ma avete provato a sviluppare le ricerche sull'estrazione del cristallo e del metallo? Io sinceramente, a parità di pianeti non riesco a vedere nette differenze. La produzione al secondo non cambia minimamente.
provato ...
sn rimasto esterefatto O_O
bellissimo
ps anche io ho una 9600 xt e mi gira decentemente a dettagli bassi.
Eh....intanto ha vinto il premio di gioco dell' anno per pc su ign
Mi scarico la demo e lo provo
Eh....intanto ha vinto il premio di gioco dell' anno per pc su ign
Mi scarico la demo e lo provo
Il gioco è molto bello, a mio parere ci sono solo due difetti: la diplomazia lascia molto a desiderare, l'unico modo per aumentare l'influenza su un altro giocatore è concludere le sue missioni, non capisco perché dal momento che sono gli stessi di galactic civilization potevano semplicemente copiare quel sistema figherrimo, e manca il potersi muovere su tre dimensioni (come su homeworld per intenderci)
AlbeBestia
24-05-2010, 18:10
io ho sins of solar empire in italiano e galaxy forge, ho creato la mia mappa ma nn la riesco a caricarla nel gioko, nn riesco a giokarci. Come faccio ?
alexbilly
25-05-2010, 08:50
lo comprai quando uscì in offerta con un giornale, spinto dal fatto che tutti ne parlavano bene ,ma è ancora li a prendere polvere, non ho il tempo di mettermi all'opera :D
Jon Irenicus
25-05-2010, 08:53
lo comprai quando uscì in offerta con un giornale, spinto dal fatto che tutti ne parlavano bene ,ma è ancora li a prendere polvere, non ho il tempo di mettermi all'opera :DIdem!:D
Er Monnezza
25-05-2010, 10:24
è da poco uscita la seconda espansione Diplomacy, e l'intero gioco è stato rimesso in vendita completo di tutte le espansioni, col titolo Sins of a Solar Empire Trinity
da qualche tempo io gioco fisso col mod Sins of the 13th Tribe, un mod per l'espansione Entrenchment e basato su Battlestar Galactica, spettacolare
anche il mod di Stargate non è niente male, le battaglie tra le navi degli Antichi, e quelle dei Wraith o degli Asgard sono fantastiche
http://forums.sinsofasolarempire.com/351057
http://forums.sinsofasolarempire.com/177748
vorrei anche segnalare il mod Battlestar Galactica Fleet Commander, per il gioco Homeworld 2, che per certi versi è ancora più spettacolare di quello per Sins, le torrette del Galactica mentre sparano sono fantastiche, (in Sins invece non ci sono)
http://www.youtube.com/watch?v=A_D0Fh7u2j8&feature=related
Si ma finchè non inseriscono una campagna ben fatta per il single resta un titolo monco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.