View Full Version : consiglio su acquisto reflex
lorena schiavoni
04-03-2008, 14:00
Ciao a tutti, vorrei un consiglio,
Dovrei acquistare una reflex digitale della SONY, per motivi di precedenti
obbiettivi minolta, cosa mi consigliate fra l'alpha 200, la 350 e la 700?.
Quale sono le differenze fra i sensori? e nel rapporto qualita' / prezzo
qual 'é la migliore?.
Grazie a tutti per le risposte.
francescosalvaggio
04-03-2008, 14:40
la 700 te la onsiglio oltre perchè ha una risoluzione maggiore che con gli obbiettivi di adesso non fa mai male riesce anche ad avere iso più alti
gumption
04-03-2008, 18:20
La 700 senza ombra di dubbio.
L'α700 ad oggi è la risposta Sony,alle vari 40D;D300;E3;K20d ecc ecc
una fotocamera reflex di tutto rispetto che può concorrere ad armi pari con le più blasonate,inoltre non dimentichiamoci,l'impiego su questa reflex di ottiche zeiss o delle meno recenti ma sempre validissime lenti con attacco minolta.
manicomic
04-03-2008, 20:35
Scusa ma queste macchine non sono confrontabili tra di loro... la 700 è di categoria e prezzo nettamente superiore... batte le altre 2 sotto qualunque punto di vista, dalla qualità delle foto, a quella costruttiva, al mirino.
gumption
04-03-2008, 23:21
Scusa ma queste macchine non sono confrontabili tra di loro... la 700 è di categoria e prezzo nettamente superiore... batte le altre 2 sotto qualunque punto di vista, dalla qualità delle foto, a quella costruttiva, al mirino.
Sulla carta si
in realtà anche,la fascia di mercato è quella
i prezzi sono abbastanza allineati
che poi un costruttore impieghi più risorse e renda il prodotto di pari fascia
più concorrenziale rispetto ad un'altro,bhe questo è un'altro paio di maniche.
Infatti sono del parere,quando dobbiamo acquistare qualcosa bisogna sempre andare a toccare con mano la merce,e confrontarla almeno visivamente,poi se qualcuno ce la fa provare,meglio ancora.
manicomic
04-03-2008, 23:29
Guarda adesso non so quale sia la differenza di prezzo... tra la vecchia a 100 e la a700 c'era una discreta differenza...
Se questa differenza non è piu' così marcata conviene senza ombra di dubbio prendere la a 700 è una macchina di ben altro livello costruttivo e con un mirino decisamente superiore, gli altri modelli sono solo versioni aggiornate della a 100, ma rimangono sempre dei modelli amatoriali mentre la a 700 è una semi pro.
gumption
05-03-2008, 01:53
Ciao a tutti, vorrei un consiglio,
Dovrei acquistare una reflex digitale della SONY, per motivi di precedenti
obbiettivi minolta, cosa mi consigliate fra l'alpha 200, la 350 e la 700?.
Quale sono le differenze fra i sensori? e nel rapporto qualita' / prezzo
qual 'é la migliore?.
Grazie a tutti per le risposte.
Infatti delle 3 citate la migliore è senza dubbio la 700,anche perchè si può attestare tranquillamente sugli stessi livelli degli altri costruttori,come qualità prezzo penso la migliore,dal momento che già possiedi le ottiche minolta.
In sostanza se devi fare il salto,fallo ben fatto.
Buona scelta.
Palermox
05-03-2008, 09:26
...mi sembra tanto la discussione e' meglio:
la panda
la 147
o la Maserati GT ?
Tanto sempre gruppo fiat e'!
Se non hai problema di budget prendi la A700.
Molti ma molti saluti
Palermox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.