View Full Version : Dell Vostro 400
Dovendo comprare un nuovo pc ho preso in considerazione un offerta Dell:
Dell Vostro 400
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Q6600 quad-core (2,4 GHz, cache 8 MB, FSB 1024 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Business autentico, italiana
SERVIZI DI SUPPORTO 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 800 MHz [4 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Doppio disco rigido non RAID da 500 GB (2 x 250 GB, 7200 rpm)
SCHEDA GRAFICA 512MB nVidia® GeForce® 8800GT graphics card
UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 16x e DVD 16x
SCHEDE AUDIO Audio integrato ad alta definizione a 7.1 canali
Tastiera e mouse Dell
L'alimentatore dovrebbe essere a 350W
Totale spese di spedizione incluse: 886,80€
Tenendo conto che posso scaricare l'iva,verrei a spendere: 739€
Ho già un monitor crt da 19pollici, il pc verrebbe usato principalmente per i giochi.Ovviamente non ho le pretese di giocare ai massimi dettagli con gli ultimi giochi usciti ma vorrei avere la possibilità di farli girare decentemente.
Potrebbe essere un buon acquisto?
wizard1993
04-03-2008, 12:53
si può fare decisamente meglio, ad esempio 4gb di ram sono inutili, inoltre non sono visti da sistemi a 32 bit, e nel preventivo non è specificato che sia un 64bit, l'alimentatore fa pena per la vga forse si riesce ad arrivare più su, in generale comuqnue va bene però conta che è sovrapproporzionato per un crt 19
Dovendo comprare un nuovo pc ho preso in considerazione un offerta Dell:
Dell Vostro 400
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Q6600 quad-core (2,4 GHz, cache 8 MB, FSB 1024 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Business autentico, italiana
SERVIZI DI SUPPORTO 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 800 MHz [4 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Doppio disco rigido non RAID da 500 GB (2 x 250 GB, 7200 rpm)
SCHEDA GRAFICA 512MB nVidia® GeForce® 8800GT graphics card
UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 16x e DVD 16x
SCHEDE AUDIO Audio integrato ad alta definizione a 7.1 canali
Tastiera e mouse Dell
L'alimentatore dovrebbe essere a 350W
Totale spese di spedizione incluse: 886,80€
Tenendo conto che posso scaricare l'iva,verrei a spendere: 739€
Ho già un monitor crt da 19pollici, il pc verrebbe usato principalmente per i giochi.Ovviamente non ho le pretese di giocare ai massimi dettagli con gli ultimi giochi usciti ma vorrei avere la possibilità di farli girare decentemente.
Potrebbe essere un buon acquisto?
Quando guardo i pc che vendono al supermercato mi pare tutte le volte che i produttori tentano di nascondere dei dettagli!!!!!!
Ad esempio quali ram ti hanno messo su? Che marca è il dissipatore e infine quale scheda madre ti hanno montato.......
Non ce l'ho con te ce l'ho con i vari produttori dell, hp, asus ecc che mascherano alcuni aspetti per poi specularci.......
Ti consiglio di prenderti infine un pc che ti assembli da solo ad esempio:
Scheda madre: Msi path neo 2 -fr (120 euro)
processore:q6600 (199 euro) oppure se giochi soltanto un e8400 (170 euro)
scheda video:8800gt (200 euro)
ram:2x1gb corsair xms2 cl4 (50 euro)
hd:2x western digital 250gb raid 0 (100 euro) e uno per lo storage se ti serve
alimentatore:Enermax 550 watt (100 euro)
Sistema operativo windows vista home premium, oppure windows xp che coi giochi va meglio versione ompc (80 euro)
totale 820 euro con e8400 e 840 con q6600
madeofariseo
04-03-2008, 13:16
Quando guardo i pc che vendono al supermercato mi pare tutte le volte che i produttori tentano di nascondere dei dettagli!!!!!!
Ad esempio quali ram ti hanno messo su? Che marca è il dissipatore e infine quale scheda madre ti hanno montato.......
Non ce l'ho con te ce l'ho con i vari produttori dell, hp, asus ecc che mascherano alcuni aspetti per poi specularci.......
Ti consiglio di prenderti infine un pc che ti assembli da solo ad esempio:
Scheda madre: Msi path neo 2 -fr
processore:q6600 oppure se giochi soltanto un e8400
scheda video:8800gt
ram:2x2gb corsair xms2 cl4
hd:2x western digital 250gb raid 0 e uno per lo storage se ti serve
alimentatore:Enermax 550 wat
Sistema operativo windows vista home premium, oppure windows xp che coi giochi va meglio
purtroppo è cosi, ma d'altronde si spera siano ben testati e naturalmente i test te li fanno pagare caro...cmq il mio consiglio è fatti assembelre un pc da un negozio di informatica specializzato e fatti consigliare una configuarzione dagli esperti...quella sopra elencata va benissimo
anche se mi paiono sprecate le CL4 se non si fa OC
wizard1993
04-03-2008, 13:26
quello non c'è dubbio, ma quando ci si mette contro dei preassemblati bisogna calcoare il sistema operativoe altre cose, in generale cambierei la mobo che per esperienza personale (forse sarà stato il mio cmodello sfigato) brucia le porte usb e tutto quello che ci è attaccato, inoltre se non sbaglio il 550w dell'enermax non esiste, inoltre gli enermax hanno il difetto di non andare d'accordo con gli ups, meglio metere un ocz o un corsair
Vista è a 32 bit ma l'upgrade al 64 non è un problema. Ho selezionato 4Gb di ram perchè non ho intenzione di metterci le mani e fare upgrade futuri(tranne quello di vista a 64).Tra qualche anno non avrò un buon pc per i giochi ma per lavoro,per le applicazioni base di office e uso quotidiano vorrei fosse ancora ben efficiente.
Non ho ben capito l'alimentatore fa pena per la vga forse si riesce ad arrivare più su
In che senso si riesce ad arrivere più in su? Scusa l'ingoranza!
So che non è molto potente ma dovrebbe andare bene per l'utilizzo di quei componenti, poi avendo una garanzia di 3 anni dovrei stare abbastanza tranquillo? O no?
Lo so che i dettagli non li mettono e appunto per quello volevo capire se un prodotto come quello è valido per il prezzo che verrei a spendere(partendo dal presupposto che i componenti non specificati non sono di ottima qualita ma perlomeno sufficienti).. anche perchè non sono molto bravo a metterci le mani e farei fatica ad assemblare un PC correttamente senza fonderlo :boh:
Purtroppo con i negozi di informatica specializzati ho avuto brutte esperienze..Alla fine anche loro cercano di guadagnarci su e in alcuni casi sfortunati ho trovato anche persone incapaci.
wizard1993
04-03-2008, 13:30
la garanzia normale è di due anni, e fra due anni il pc sarà da cambiare, la vga è molto buona, ma oramai una 8800gts 512 è accessibile come prezzo,
per i negozi io devo dire lo stesso della dell
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.