View Full Version : Fotografia Fiera
Ciao a tutti, sono qua per chiedervi un consiglio.. spero che non sia un argomento già affrontato; ho cercato ma non ho trovato niente di interessante.
Questa settimana dovrei andare a una fiera e porto con me la macchina fotografica, mi sto preparando psicologicamente per affrontare questa nuova sfida personale mai affrontata prima d'ora!
Quindi, che consigli mi potete dare per fare delle belle foto tecnicamente ben riuscite? Uso del flash? Tutto gira intorno alla luce che c'è all'interno: di solito ce n'è molta?
Informatemi :)
Grazie :)
AarnMunro
04-03-2008, 12:54
E che fiera è? Bare? Biancheria intima? Auto/Moto? Turismo?
Come puoi immaginare la cosa cambia! In ogni caso devi sgomitare e non avere nessuno davanti. E di solito c'è sempre molta luce...
Stormblast
04-03-2008, 13:00
senza contare che in molte fiere se solo pensi di tirare fuori una macchina fotografica ti tagliano una mano. :D
Ops scusate.. non avevo detto che è una fiera di ragazze/macchine-moto...
Non penso che ci siano problemi a fotografare, almeno penso :)
Ops scusate.. non avevo detto che è una fiera di ragazze/macchine-moto...
Non penso che ci siano problemi a fotografare, almeno penso :)
allora sei relativamente fortunato. Già l' avere una reflex ti fa preferire dalle donzelle che son lì apposta per farsi notare.
Anzi, tu avessi una lente L, oppure un' ex sigma sarebbe ancor meglio. Un 17-35 ex (te lo dico perché l' ho) é molto "scenografico", visto che é grossino, pur essendo un wide é lunghetto (poco meno del 70-300 che hai) e largo (il filtro é da 82, fai tu).
Usa soprattutto il wide e il polarizzatore (sulle auto)
eventualmente, chiedi anche se ti fan entrare nei palchi (chiedere é lecito, rispondere cortesia).
allora sei relativamente fortunato. Già l' avere una reflex ti fa preferire dalle donzelle che son lì apposta per farsi notare.
Anzi, tu avessi una lente L, oppure un' ex sigma sarebbe ancor meglio. Un 17-35 ex (te lo dico perché l' ho) é molto "scenografico", visto che é grossino, pur essendo un wide é lunghetto (poco meno del 70-300 che hai) e largo (il filtro é da 82, fai tu).
Usa soprattutto il wide e il polarizzatore (sulle auto)
eventualmente, chiedi anche se ti fan entrare nei palchi (chiedere é lecito, rispondere cortesia).
Eheh grazie per i consigli :) Userò il tele cosi farò scena :)
70-300mm in fiera? A meno che non ci sia nessuno, sarai sicuramente lungo.. Le figure intere te le scordi!
70-300mm in fiera? A meno che non ci sia nessuno, sarai sicuramente lungo.. Le figure intere te le scordi!
Ma si stavo scherzando :) Però x i primi piani va bene :P
Guarda... per esperienza... io vado al MotorShow + o - ogni anno... e posso dirti che con un 18-70 fai tutto. Qui vedo che tu hai il 18-55... dovrebbe bastarti alla grande! ;)
Per quanto riguarda il flash... guarda... portatelo dietro... ma almeno... al motorshow c'è cosi tanta luce che non serve tanto. Poi dipende anche dai gusti... a me non piace usare il flash... quindi se posso farne a meno lo faccio! :)
Guarda... per esperienza... io vado al MotorShow + o - ogni anno... e posso dirti che con un 18-70 fai tutto. Qui vedo che tu hai il 18-55... dovrebbe bastarti alla grande! ;)
Per quanto riguarda il flash... guarda... portatelo dietro... ma almeno... al motorshow c'è cosi tanta luce che non serve tanto. Poi dipende anche dai gusti... a me non piace usare il flash... quindi se posso farne a meno lo faccio! :)
Grazie.. Bravo, anche a me non piace usare più di tanto il flash.. poi è da vedere al momento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.