View Full Version : Alimentatore Trust 520W
Master Exploder
04-03-2008, 12:28
Salve a tutti, prossimamente cmbierò computer e mi sto scervellando sull'alimentatore da comprare.
Il mio sistema prevede:
CPU Core2Duo E8200
MOBO Asus P5K-E/Wifi
RAM 2 Kingston DDR2 800 1Gb
GPU Asus Nvidia GeForce 8800GT 512MB
Masterizzatore dvd LG 16x
Inizialmente pensavo a un alimentatore da 500W della Cooler Master, il Cooler Master RP-500-PCAP - 500 W Extreme Power a 60€, poi ho visto l'alimentatore Trust da 520W, il Trust 14996 PW-5550 Alimentatore 520 W 12Cm Fan Low Noise a 40€.
Il prezzo di entrambi è allettante, istintivamente opterei per il Cooler Master, visto che non avevo mai sentito prima d'ora che la Trust facesse alimentatori...
Voi che dite? Qualcuno ha esperienze con eventuali alimentatori Trust? E soprattutto: bastano 500W per il mio sistema? :mc:
Capellone
04-03-2008, 12:52
500 W bastano sicuramente, ma non aspettarti che il Trust te li fornisca veramente. opta per il Coolermaster se non trovi altro.
giannica
04-03-2008, 15:01
il trust ce la farebbe, io prenderei cmq il cooler master..
raffaele1978
04-03-2008, 16:10
Evita come la peste i prodotti Trust se vuoi qualcosa di serio e che duri: vanno bebe solo se acquisti un pc di poche pretese, ma con la tua configurazione e se in futuro vorrai okkare (con quel procio è quasi d'obbligo:D ), allora io ti consigliodi lasciare perdere anche il coolermaster e di puntare su qualcosa di più affidabile di certo, tipo un ali come il mio;)
giannica
04-03-2008, 16:38
Evita come la peste i prodotti Trust se vuoi qualcosa di serio e che duri: vanno bebe solo se acquisti un pc di poche pretese, ma con la tua configurazione e se in futuro vorrai okkare (con quel procio è quasi d'obbligo:D ), allora io ti consigliodi lasciare perdere anche il coolermaster e di puntare su qualcosa di più affidabile di certo, tipo un ali come il mio;)
coolermaster non è affadibile ma scherzi? è uno dei migliori...
raffaele1978
04-03-2008, 16:40
Non metto in dubbio che lo sia, sopratutto se paragonato ad uno della trust, ma non lo puoi certo paragonare al corsair, questo è poco ma sicuro, e non lo dico perchè io lo possiedo;)
:confused:
ehm... sicuro?!
raffaele1978
04-03-2008, 17:08
:confused:
ehm... sicuro?!
Secondo me non ha ben presente quali sono gli alimentaori "buoni":D
giannica
04-03-2008, 17:09
Secondo me non ha ben presente quali sono gli alimentaori "buoni":D
ok, io sono un tecnico e ne ho provati centinaia di tutte le marche....non mi dilungo, non voglio aprire nessun dibattito...avete ragione voi
F1R3BL4D3
04-03-2008, 17:12
Affidabili sono affidabili i CM. Certo Seasonic/Corsair sono migliori ma alla fine, piuttosto che un Trust meglio un CM.
ok, io sono un tecnico e ne ho provati centinaia di tutte le marche....non mi dilungo, non voglio aprire nessun dibattito...avete ragione voi
:doh:
giannica
04-03-2008, 17:23
no comment
raffaele1978
04-03-2008, 17:24
Affidabili sono affidabili i CM. Certo Seasonic/Corsair sono migliori ma alla fine, piuttosto che un Trust meglio un CM.
no comment
Nessuno vuole fare una sterile polemica, ma concorderai, essendo un tecnico, che i corsair sono migliori degli ali della coolermaster, no?
giannica
04-03-2008, 17:25
Nessuno vuole fare una sterile polemica, ma concorderai, essendo un tecnico, che i corsair sono migliori degli ali della coolermaster, no?
si come qualità non ce dubbio..corsair è una favola...ma non mi dite che i cooler master non sono affidabili...questo mi fa innervosire....;)
raffaele1978
04-03-2008, 17:37
si come qualità non ce dubbio..corsair è una favola...ma non mi dite che i cooler master non sono affidabili...questo mi fa innervosire....;)
Non ho detto che non siamo affidabili, ma che non al livello dei corsair;)
F1R3BL4D3
04-03-2008, 17:37
Bisognava solo chiarire cosa si intende per qualità e cosa per affidabilità (che pur essendo in correlazione, non sono la stessa cosa come ben si sa)....
:D Bene, pace è fatta! Liberiamo la colomba! :O
http://www.eventiesagre.it/images/upload/colomba_Pasquale.jpg
è un altro livello
e poi scusa, non per offendere... ma detto da uno che ha un tecnoware :stordita:
giannica
04-03-2008, 17:41
Non ho detto che non siamo affidabili, ma che non al livello dei corsair;)
non hai detto proprio cosi...cmq i corsair sono dei seasonic rimarchiati....cmq chiudo...ci siamo capiti
giannica
04-03-2008, 17:42
è un altro livello
e poi scusa, non per offendere... ma detto da uno che ha un tecnoware :stordita:
uso i tecnoware da 15 anni..quando non sia l'esperienza è inutile parlare...nel forum siete tutti cosi purtroppo :muro:
non hai detto proprio cosi...cmq i corsair sono dei seasonic rimarchiati....cmq chiudo...ci siamo capiti
non tutti a volerla dire tutta
Bisognava solo chiarire cosa si intende per qualità e cosa per affidabilità (che pur essendo in correlazione, non sono la stessa cosa come ben si sa)....
fire, perchè non proponi un thermaltake? :D
uso i tecnoware da 15 anni..quando non sia l'esperienza è inutile parlare...nel forum siete tutti cosi purtroppo :muro:
esperienza :fagiano: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1693472
fatalità sono quelli che si rompono più spesso... evidentemente solo nei forum e non nella vita reale :)
no comment
per forza non commenti... hai detto che non vuoi aprire un dibattito... :D
non c'è bisogno che ti ripeti...
giannica
04-03-2008, 17:46
esperienza :fagiano: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1693472
fatalità sono quelli che si rompono più spesso... evidentemente solo nei forum e non nella vita reale :)
mi dispiace per quell'utente..a me in tanti anni non è mai capitato....
F1R3BL4D3
04-03-2008, 17:48
fire, perchè non proponi un thermaltake? :D
Per accenderci un camino? :O
Scherzo! :O :D
Magari proponesse qualcosa di innovativo e utile ogni tanto, ma latita (in tutti i campi) :nono:
Per accenderci un camino? :O
Scherzo! :O :D
Magari proponesse qualcosa di innovativo e utile ogni tanto, ma latita (in tutti i campi) :nono:
tu non hai esperienza :O :muro:
:asd:
http://www.hwupgrade.it/news/storage/thermaltake-soluzioni-per-lo-storage-esterno_24493.html :O
cvd :asd: poveretti....
F1R3BL4D3
04-03-2008, 17:55
tu non hai esperienza :O :muro:
:asd:
:D può essere (non stò scherzando! :p )! Ma tornerei a parlare della questione del 3D!
http://www.hwupgrade.it/news/storage/thermaltake-soluzioni-per-lo-storage-esterno_24493.html :O
cvd :asd: poveretti....
L'avevo visto...va beh, sarà per la prossima volta :doh:
della questione c'è poco da dire, basterebbe cercare sul forum...
trust rifila sòle micidiali sotto ogni aspetto per cui meglio evitarla...
anche un Jou Jye sarebbe preferibile...
un bell'ali cinese... magari lo paga meno di un tecnoware...
sennò se vuole andare su di qualità dipende dal budget ( non ho controllato la piattaforma ) comunque un antec basiq o un fortron credo siano il caso...
se vuole risparmiare...
se invece non bada a spese c'è il nuovo modu82+ ( sto nome va parecchio di moda di questi tempi )
F1R3BL4D3
04-03-2008, 18:05
se invece non bada a spese c'è il nuovo modu82+ ( sto nome va parecchio di moda di questi tempi )
Ah ecco dov'era finita la linea di alimentatori di cui mi avevano parlato in Enermax! :asd: me li ero persi!
Praticamente sono i sostituti della serie Liberty a quanto mi dicevano! Quindi fascia medio/bassa di Enermax...:p
Ah ecco dov'era finita la linea di alimentatori di cui mi avevano parlato in Enermax! :asd: me li ero persi!
Praticamente sono i sostituti della serie Liberty a quanto mi dicevano! Quindi fascia medio/bassa di Enermax...:p
uhm stando alle recensioni... medio\bassa... 'o cazz'... :D
sono i più silenziosi in assoluto :D e con tensioni ottime pare ( non ho letto bene le rece anche perchè immagino che presto ne usciranno altre ) per di più sono già rispondenti allo standard 82+ :D
F1R3BL4D3
04-03-2008, 18:18
uhm stando alle recensioni... medio\bassa... 'o cazz'... :D
sono i più silenziosi in assoluto :D e con tensioni ottime pare ( non ho letto bene le rece anche perchè immagino che presto ne usciranno altre ) per di più sono già rispondenti allo standard 82+ :D
:D beh, ma fascia medio/bassa intesa guardando tutta la produzione Enermax!
Così mi disse Delfino allo Smau (vero che anche loro sapevano ancora poco nulla di questa serie).
La gamma dovrebbe essere, in ordine:
-Galaxy
-Infiniti
-Modu82+/Pro82+
-Liberty (che dovrebbero sparire)
-FMAII
L'obiettivo è di portare tutti gli ali all'85% del rendimento e poi al 90% rimanendo però sempre sui 1000W massimi.
:D adesso non so se i piani di Enermax sono cambiati, ma a quanto vedo no...
:D beh, ma fascia medio/bassa intesa guardando tutta la produzione Enermax!
Così mi disse Delfino allo Smau (vero che anche loro sapevano ancora poco nulla di questa serie).
La gamma dovrebbe essere, in ordine:
-Galaxy
-Infiniti
-Modu82+/Pro82+
-Liberty (che dovrebbero sparire)
-FMAII
L'obiettivo è di portare tutti gli ali all'85% del rendimento e poi al 90% rimanendo però sempre sui 1000W massimi.
:D adesso non so se i piani di Enermax sono cambiati, ma a quanto vedo no...
direi che l'obiettivo dell'efficienza immagino gli venga imposto...
cmq mi pare che in realtà galaxy infiniti e liberty designino più delle fasce di wattaggio che non delle fasce di mercato/qualità
poi che la serie liberty sia scappata male è un altro discorso :)
F1R3BL4D3
04-03-2008, 18:37
direi che l'obiettivo dell'efficienza immagino gli venga imposto...
cmq mi pare che in realtà galaxy infiniti e liberty designino più delle fasce di wattaggio che non delle fasce di mercato/qualità
poi che la serie liberty sia scappata male è un altro discorso :)
Si beh, considerando che adesso oltre ai watt è molto di richiamo per il marketing seguono (come farebbe qualunque azienda) le cose che fanno vendere. :D
Ma il wattaggio già disegna delle fascie di mercato! :D infatti il massimo della fascia Liberty/Modu82+/Pro82+ è poco sotto al minimo dell'Infiniti e il massimo dell'Infiniti è sotto al minimo della Galaxy.
Poi a mano (nel vero senso della parola :D) ho sentito la differenza fra un Infiniti e un Liberty (720W contro il 500W) vuoi peso, solidità che pur non essendo un indice diretto della qualità in senso generale, ne danno comunque una percezione...:p
Capellone
04-03-2008, 22:42
ho appena letto del Modu82+ da Silentpcreview e ho sbavato sulla tastiera; direi che come fascia media hanno tirato su bene la qualità, l'unica incognita sulla quale solo il tempo può esprimersi è l'affidabilità.
F1R3BL4D3
04-03-2008, 22:50
ho appena letto del Modu82+ da Silentpcreview e ho sbavato sulla tastiera; direi che come fascia media hanno tirato su bene la qualità, l'unica incognita sulla quale solo il tempo può esprimersi è l'affidabilità.
Alla fine dovevano cancellare la figura fatta con la serie Liberty (quella che non andava ovviamente :D).
Adesso mi aspetto che facciano qualche miglioria anche alla fascia più alta di mercato! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.