PDA

View Full Version : Modem Alice EB1070 Ethernet - Aiutatemi ad installarlo vi prego!

valerio7
04-03-2008, 11:49
Ragazzi, sto uscendo di testa..sono sicuro che è una cavolata ma non riesco ad installare questo modem.
Il modello del modem è quello che ho scritto nel titolo, il mio SO è Windows XP SP2.
Ho collegato il modem all'alimentazione, ho collegato il cavo ADSL, ho collegato il cavo ethernet..insomma è tutto collegato. Ho provato ad utilizzare il cd per l'installazione fornito da Alice. Sembra scorrere tutto liscio fin quando l'installazione si interrompe e vien fuori una finestra di errore, la seguente:
http://img257.imageshack.us/img257/3599/immagineerrjy9.png

Cosa vuol dire che la scheda di rete potrebbe essere disabilitata?
Vorrei aggiungere che io utilizzo normalmente questo modem su Linux e che va davvero alla grande!
Come posso fare per farlo funzionare anche su Windows?
Qualcuno può aiutarmi per favore?

OUTATIME
04-03-2008, 12:15
Non usare il CD di Alice e crea la connessione manualmente....

valerio7
04-03-2008, 12:25
Non usare il CD di Alice e crea la connessione manualmente....

Oddio non saprei come fare..qualche consiglio o guida?

OUTATIME
04-03-2008, 13:57
Oddio non saprei come fare..qualche consiglio o guida?

C'era un thread simile, a cui ho risposto qualche settimana fa... aspetta che vedo di trovarlo....

OUTATIME
04-03-2008, 14:02
Eccola qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1658080&highlight=connessione+banda+larga

valerio7
06-03-2008, 08:05
Eccola qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1658080&highlight=connessione+banda+larga

Allora io ho seguito la procedura che hai scritto nell'altro topic. Ma nel momento in cui vado a connettermi mi vien fuori il seguente errore:
http://img341.imageshack.us/img341/1648/erroremodemvf0.png
Ho provato a scaricare ed installare quel file che hai linkato ma nulla..il problema è sempre lo stesso.
Cosa faccio?

Harry_Callahan
06-03-2008, 08:09
hai la LAN disabilitata

valerio7
06-03-2008, 12:22
hai la LAN disabilitata

Abilitando la LAN e provando a fare la connessione l'errore che viene fuori è il seguente:

Connessione attraverso Miniport WAN (PPPOE)

errore 678 il computer remoto non risponde

Possibile che non esiste una guida che spieghi come far funzionare un normalissimo modem ethernet?

Harry_Callahan
06-03-2008, 12:32
errore 678 il computer remoto non risponde

il led DSL è acceso?

valerio7
06-03-2008, 16:32
il led DSL è acceso?

Si ilLED è accesso fisso. La linea c'è

Harry_Callahan
06-03-2008, 16:34
Si ilLED è accesso fisso. La linea c'è

e con un altro modem\router riesci a connetterti?

in caso negativo sei in Time Out(mancata connessione)

valerio7
07-03-2008, 00:01
e con un altro modem\router riesci a connetterti?

in caso negativo sei in Time Out(mancata connessione)

Su windows riesco tranquillamente a connettermi con un altro modem USB ..mentre su linux riesco a connettermi con questo EB1070 eyhernet che funziona anche benissimo.
Cosa faccio?

Harry_Callahan
07-03-2008, 08:05
Su windows riesco tranquillamente a connettermi con un altro modem USB ..mentre su linux riesco a connettermi con questo EB1070 eyhernet che funziona anche benissimo.
Cosa faccio?

hmm, quindi la connessione funziona con un modem USB, l'EB1070 funziona su Linux. Su Linux utilizzi il pppoeconf per farlo funzionare?

OUTATIME
07-03-2008, 09:06
Hai disinstallato tutto ciò che riguarda la parte USB?

valerio7
07-03-2008, 15:08
hmm, quindi la connessione funziona con un modem USB, l'EB1070 funziona su Linux. Su Linux utilizzi il pppoeconf per farlo funzionare?

Si su linux uso il ppoeconf e funziona perfettamente.

Non ho disinstallato il modem USB altrimenti non riesco più a connettermi, e poi non credo che il problema sia quello. Credo che sto sbagliando qualcosa nell'installazione.

Harry_Callahan
07-03-2008, 15:56
Non ho disinstallato il modem USB altrimenti non riesco più a connettermi

credo OUTATIME si riferisse ai driver USB dell'EB1070, non ai driver dell'altro modem. quindi disinstalla i driver USB dell'Aethra

vediamo con la LAN abiltata se vedi il modem EB1070, metti il TCP/IP tutto in automatico e fai un ipconfig da DOS

valerio7
07-03-2008, 17:39
Allora ragazzi.
Piccolo aggiornamento.
Innanzitutto premetto che i driver per far funzionare questo modem con USB non li ho mai installati.
Dopodiché sono riuscito ad installare il modem però in basso a destra, tra le tray icon, è comparsa l'iconcina di due computer con un punto esclamativo giallo dove mi dice "Connettività limitata o assente".
Se provo a fare la conenssione mi dice che username o password sono sbagliati anche se sono sicuro che sono giusti.
Per come sembra, bisogna risolvere questo problema della connettività limitata o assente per stabilire una connessione.
Ma non so come procedere...

PS: non so se questo possa tornarvi utile
http://img227.imageshack.us/img227/4210/ipconfigbp4.png

Harry_Callahan
07-03-2008, 18:24
adesso hai l'errore 691? user\pass sbagliati?

per caso lanci la connessione mentre sei connesso con l'altro modem?

la connettività limitata oppure assente è relativo, l'EB1070 è in bridge mode, non ha il DHCP server, alcuni modem di Telecon sono in half bridge mode e non danno la connettività limtata oppure assente

secondo me lanci la connession mentre è connesso l'altro modem, infatti hai un IP Pubblico sotto la voce ADSL B-Quick

stacca il modem USB e riprova

valerio7
08-03-2008, 18:24
Ragazzi inspiegabilmente ora funziona tutto. Non so come sia successo. Io non ho mosso un dito ma ora si connette e va alla grande.
Ringrazio voi che mi avete aiutato e nel caso dovessi avere ancora problemi con questa connessione, riposterò sicuramente in questo thread.
Grazie di nuovo

Harry_Callahan
08-03-2008, 18:34
Ragazzi inspiegabilmente ora funziona tutto. Non so come sia successo.

:asd:

gli elfi :sofico: