PDA

View Full Version : Lentezza cartella giochi VISTA

il teo
04-03-2008, 11:39
Ciao a tutti..
Volevo segnalare un bug nel mio sistema: quando apro il collegamento "Giochi" dal menu di avvio la finestra si apre ma ci mette un'eternità a rendersi disponibile e a far apparire le icone.. In piu anche quando clicco su un gioco ci mette molto a leggerne le caratteristiche..

A voi succede? Googlando ho trovato due nella mia stessa situazione ma non hanno ricevuto risposte..

premetto che ho solo i giochi preinstallati di windows e che all'inizio (senza aggiornamenti) il problema non si presentava.

PS ho avira classic, il firewall di vista e defender, quindi tutta roba leggerissima e cmq si ripresenta anche disabilitando antivir..

COSA DITE?
ciao a tutti e buona giornata

PCinceppato
04-03-2008, 12:26
l'antivirus e' recente?... perche' potrebbe seere anche qualche worm

il teo
04-03-2008, 12:32
è sempre superaggiornato e sono molto attento alla navigazione..
in più navigo solo con account limitato

a voi non succede?

PCinceppato
04-03-2008, 12:36
prova a togliere i giochi e a rimetterli sempre che vista lo permetta
oppure elimina tutti i programmi non necessari dall'autoavvio...

il teo
05-03-2008, 08:31
ho provato a togliere i giochi e rimetterli dalle funzionalità di windows ma non ha sortito alcun effetto. quando apro la cartella giochi ho controllato che exlorer.exe inizia a ciucciare un sacco di ram, poi quando compaiono le icone riprende il suo quantitativo di "idle". Ma a voi la cartella dei giochi va sempre veloce e si carica subito? In più mi fareste la cortesia di elencarmi i programmi che partono nel vostro avvio da msconfig? grazie

PCinceppato
06-03-2008, 11:32
La mia cartella giochi è vuota perchè ho la versione business.

il mio auto avvio:
-windows defender
-adobe acrobat
-4 x nvidia
-soundmax
-2 x nero
-symantec security tecnology
-live update
-real player
-sistema operativo microsoft windows
-nero home