View Full Version : Vista non va in rete
ShadowThrone
04-03-2008, 11:27
problema...
ho un portatile, imposto i parametri per la scheda di rete eth integrata, ip, subnet, gateway.. etc.etc.. imposto la rete come pubblica ma vista mi da solo accesso locale...
ora.. il cavo funziona, la tratta funziona, lo switch funziona..
se faccio un ping al gateway mi da Errore Generale.
ho disabilitato anche il servizio del firewall ma niente da fare...
ShadowThrone
04-03-2008, 12:58
helpppp :D
non so più che fare..
Se fai il ping verso il gateway ti da richiesta scaduta immagino.
La tua scheda wireless integrata è una Atheros?
Collegando il pc direttamente al router con il cavo ethernet (disponibilità permettendo) riesci a navigare?
Ho un problema simile con due pc, se trovo il sistema per farli andare su internet una volta per tutte (e lo trovo il verso prima o poi) ti faccio sapere aggiornando questo post.
Ciao
ShadowThrone
05-03-2008, 07:49
anzitutto grazie per la risposta.
allora, la scheda sale (eth integrata nvidia), sulla porta dello switch vedo anche il mac-address della scheda di rete, quindi comunicazione c'è. però, se pingo mi da "errore generale": quindi, se vedo il mac sullo switch ma il portatile non va in rete penso che sia un problema di stack ip della macchina. ho provato a disinstallare la scheda e a reinstallarla, niente. dai log di sistema ho visto che l'ultima volta che il portatile è stato usato, l'utente ha disinstallato Norton Internet Security, non vorrei che nella disinstallazione sia stato toccato qualcosa nel sistema. E infatti... ho tagliato la testa al toro, ho fatto il ripristino dall'ultimo restore point e adesso funziona...
misterooooo...
Sono contento che tu hai risolto, pure io sono riuscito a risolvere configurando la scheda wireless con gli stessi parametri della scheda lan tranne l'indirizzo ip assegnato al pc che, ovviamente, ho scelto diversificandolo da quello connesso alla lan.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.