PDA

View Full Version : [PS2] Gottlieb Pinball classics - Blocchi Frequenti(ssimi)

fagioale
04-03-2008, 11:04
Ciao a tutti quanti!

Recentemente, un po' con la scusa dei figli, un po' adducendo ragioni di presunta praticità rispetto al PC quali la giocabilità immediata dei titoli e l’assenza di problemi di compatibilità e configurazione, ho acquistato -alla soglia dei 40- la mia prima consolle.
Il portafogli e la disponibilità di titoli hanno orientato la mia scelta sulla PS2 Slim.

Contestualmente ho acquistato qualche titolo tra cui un "stuzzicante", almeno per me, Gottlieb Pinball (9,90 al MediaWorld).

Purtroppo proprio questo gioco mi sta dando qualche grattacapo tecnico: in alcune fasi il gioco si blocca completamente, o meglio, blocca completamente la consolle rendendone necessario un frustrante reset. :mad:

Mia moglie sta ancora ridendo… Giocabili…cosa? Compatibili…ché? :Prrr:
Ancora un sogghigno e la cedo in permuta al GameStop, …mia moglie! :D

Sono riuscito a replicare il problema più e più volte accedendo al menu "Sala Giochi Allenamento" (Practice Arcade) e facendo una partita con uno qualunque dei pinball presenti nella sala (io ho provato con Genie, Victory e Goin' Nuts).
Al temine della partita se si sceglie di iniziarne una nuova... la PS2 si pianta!

Il gioco si è bloccato anche in altre situazioni, ma comunque sempre nel passaggio da una fase ad un’altra…

Per esempio: a fine partita, quando compaiono affiancati un rapidissimo contatore (da 10 a 90) ed una decina tra 10 e 90 presentata (fissa) come target, bisogna fermare il contatore (premendo X) esattamente alla decina presentata come target. Indifferentemente che la si azzecchi (Uguali) o la si manchi (Diverse) il gioco non procede oltre ed è necessario un reset! Sob!!!

Magari tra voi c'è qualcuno che ha avuto modo di provare Gottlieb Pinball e di scornarsi con questi problemucci. :muro:

Il gioco in è davvero carino e graficamente ben fatto, ma questi blocchi sono davvero noiosi e mi fan passare la voglia di usarlo. :(

Nota: la PS2 sembra funzionare benone con gli altri titoli che ho acquistato.

Saluti.

Ale