m0linas
04-03-2008, 11:00
Salve a tutti, ho deciso di scrivere qui perchè non riesco a capacitarmi della temperature all'interno del mio case....Premetto che lo tengo con la fiancata smontata, quindi ad esempio la ventola della cpu (Cooler master sussurro + athlon64 venice 3500+) butta l'aria calda direttamente fuori dal case(anche se a 10 cm di distanza c'è il muro...:mc: )
Alcuni giorni fa notai che il pc si spegneva dopo un'oretta di call of duty 4, a causa della temperatura cpu troppo elevata. Smontai il dissipatore e lo pulii dai quintali di polvere che si erano accumulati fra le lamelle di rame. Pulii la ventola della vga (asus v9999 6800 liscia), e rimontai il tutto. Le temperature erano decisamente più basse e mi rimisi a giocare senza problemi. Ieri non sapevo che fare e mi venne in mente di scaricarmi speedfan e controllare la situazione. PANICO. Mentre gioco a cod4 ho notato che la cpu tocca gli 85°C e il core della vga arriva sopra i 110°C.....:eek:
Adesso mentre sto srcivendo questo messaggio ho la cpu che oscilla fra 48°C e 53°C e la vga che sta fissa sui 60-61....
Il pc è messo praticamente in un angolo, con il retro e la fiancata aperta a circa 10 cm dai muri. Oltre alle ventole dei componenti ho solo una 80x80 sul retro, e nessuna ventola frontale. Il case è di un preassemblato essedi di 5-6 anni fa, qunidi sicuramente non l'ultimo ritrovato in quanto a tecnologia....
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per abbassare un po le temp? :help:
Metto qui la configurazione, magari può servire per farvi un'idea della mia baracca:
Athlon64 3500+ (core venice 2.2Ghz @ 2.38 vcore 1.4)
2x512Mb corsair value ddr400@415
Mobo Asrock 939Dual-sata2
Asus v9999TD 6800 liscia con pipe sbloccate e frequenze standard
SoundBlaster live! 5.1
Alimentatore scrauso 350W
Maxtor Diamondmax10 250Gb
Maxtor vecchio di 4 anni 40Gb
Lettore dvd/masterizzatore cd
Masterizzatore dvd
Alcuni giorni fa notai che il pc si spegneva dopo un'oretta di call of duty 4, a causa della temperatura cpu troppo elevata. Smontai il dissipatore e lo pulii dai quintali di polvere che si erano accumulati fra le lamelle di rame. Pulii la ventola della vga (asus v9999 6800 liscia), e rimontai il tutto. Le temperature erano decisamente più basse e mi rimisi a giocare senza problemi. Ieri non sapevo che fare e mi venne in mente di scaricarmi speedfan e controllare la situazione. PANICO. Mentre gioco a cod4 ho notato che la cpu tocca gli 85°C e il core della vga arriva sopra i 110°C.....:eek:
Adesso mentre sto srcivendo questo messaggio ho la cpu che oscilla fra 48°C e 53°C e la vga che sta fissa sui 60-61....
Il pc è messo praticamente in un angolo, con il retro e la fiancata aperta a circa 10 cm dai muri. Oltre alle ventole dei componenti ho solo una 80x80 sul retro, e nessuna ventola frontale. Il case è di un preassemblato essedi di 5-6 anni fa, qunidi sicuramente non l'ultimo ritrovato in quanto a tecnologia....
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per abbassare un po le temp? :help:
Metto qui la configurazione, magari può servire per farvi un'idea della mia baracca:
Athlon64 3500+ (core venice 2.2Ghz @ 2.38 vcore 1.4)
2x512Mb corsair value ddr400@415
Mobo Asrock 939Dual-sata2
Asus v9999TD 6800 liscia con pipe sbloccate e frequenze standard
SoundBlaster live! 5.1
Alimentatore scrauso 350W
Maxtor Diamondmax10 250Gb
Maxtor vecchio di 4 anni 40Gb
Lettore dvd/masterizzatore cd
Masterizzatore dvd