View Full Version : Sono connesso ma non riesco a navigare
Ciao
vorrei mi aiutaste ad uscire da questa situazione che mi sta facendo impazzire, oltre che impedirmi di lavorare.
Non riesco quasi più a navigare con nessun browser benchè la connessione sia presente. Infatti mentre utorrent funziona normalmente, mi è quasi impossibile fare una ricerca con google o connettermi in qualsiasi sito.
Ad esempio per postare qui su hwupgrade ho dovuto premere una decina di volte il tasto "vai" della barra di navigazione di firefox, altrimenti non c'era verso di entrare nel forum.
Una volta che riesco ad entrare in qualche sito, la visualizzazione risulta limitata, non vengono caricate ne le immagini ne gli elementi multimediali come flash o java.
Ho chiuso anche zonealarm credendo potesse bloccare in qualche modo il browser ma niente, il problema rimane.
Avete idea di cosa può essere? Ho Alice flat 7mega con modem router alice gate 2 wi-fi plus ethernet
Vi prego datemi una mano
grazie
Ti riferisci a quelli in Protocollo Internet (TCP/IP)?
Se si sono impostati su - ottieni indirizzo DNS server automaticamente -
cosi come l'indirizzo IP.
Da come mi ricordo è stato sempre così da quando ho Alice.
Devo richiedere gli indirizzi DNS a Telecom?
Ti ringrazio per l'interessamento
davids01
04-03-2008, 12:26
i dns di telecom sono 151.99.125.2 e 151.99.125.3....
Grazie mille davids01!!
ho utilizzato il primo di quelli che hai scritto e ora va che è una bomba!
In pratica ora ho un indirizzo non più dinamico ma statico, giusto?
Un ultima cosa. Devo inserire anche anche l'indirizzo alternativo e quello dell'IP?
davids01
04-03-2008, 13:26
Grazie mille davids01!!
ho utilizzato il primo di quelli che hai scritto e ora va che è una bomba!
;)
In pratica ora ho un indirizzo non più dinamico ma statico, giusto?
dell'IP?
No, tu hai sempre un indirizzo dinamico, per avere un indirizzo statico devi cambiare il contratto con telecom( ed inoltre devi fare un contratto business, cioè devi essere azienda). Tu hai messo solo manualmente i dns, gli avrebbe dovuti prendere in automatico, ma cioè non è avvenuto e quindi gli hai messi tu!
Un ultima cosa. Devo inserire anche anche l'indirizzo alternativo e quello dell'IP?
se vuoi avre gli indirizzi statici in lan, mettili, altrimenti lasciali automatici..
ciao!
Temo di aver cantato vittoria troppo presto:(
Dopo 2 ore di non navigazione si è ripresentato il problema, risolto cambiando l'ultima cifra del DNS da 2 a 3.
...tu hai messo solo manualmente i dns, gli avrebbe dovuti prendere in automatico, ma cioè non è avvenuto....
Credo che il problema sia proprio che non venga assegnato il dns in automatico.
C'è un modo per farlo che sò, magari tramite un servizio che attualmente ho disabilitato?
Alfonso78
04-03-2008, 21:53
prova con gli opendns...
davids01
05-03-2008, 23:04
Credo che il problema sia proprio che non venga assegnato il dns in automatico.
C'è un modo per farlo che sò, magari tramite un servizio che attualmente ho disabilitato?
Dipende dal router, vedi se c'è l'opzione per avere gli indirizzi del dns in automatico dall'isp...senò penso ke gli devi mettere tu!!!
Ragazzi credo di aver individuato il problema (forse).
La navigazione sballa quando lancio uTorrent.
Qualche giorno fa avevo seguito una guida per velocizzarne il download e funziona alla grande, ma credo che per contro abbia malmesso qualcos'altro.
Harry_Callahan
06-03-2008, 18:39
devi limitare l'UPLOAD
Alfonso78
06-03-2008, 21:36
Qualche giorno fa avevo seguito una guida per velocizzarne il download e funziona alla grande, ma credo che per contro abbia malmesso qualcos'altro.
:sbonk:
Morfeus87
06-03-2008, 23:17
a me capitava lo stesso e il problema era il limite di UPLOAD troppo alto: torrent forse ti satura tutta la bandwith in upload e così il tuo PC non riesce a comunicare con i server per le pagine WEB
prova quindi ad abbassare il limite!
per sapere quanto vai su www.speedtest.net/
fai il test e della velocità un UP togli un 15- 20% e mettila come limite in torrent
Trovato il problema!!!
Tra le impostazione avanzate di uTorrent, ho diminuito il valore di net.max_halfopen da 50 (come voleva la guida) a 10.
Il limite di upload lo imposto sempre a 20 kb, circa la metà della mia banda disponibile.
Per gli scettici, ribadisco che la guida funziona, certo non fa miracoli ma a differenza di prima, con gli stessi files sono passato da circa 8-10 kb totali a 30 circa come valore minimo, buttali via ;)
Harry_Callahan
07-03-2008, 11:23
Il limite di upload lo imposto sempre a 20 kb, circa la metà della mia banda disponibile.
Per gli scettici
fui buon profeta? post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21443065&postcount=11)
:fiufiu:
Harry per me è una delle poche cose chiare del p2p, da sempre.
Ma in questo caso il problema non riguardava la banda di up ;)
Harry_Callahan
07-03-2008, 13:41
Harry per me è una delle poche cose chiare del p2p, da sempre.
Ma in questo caso il problema non riguardava la banda di up ;)
ok, allora era il net.max_halfopen :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.