View Full Version : 3Dfx
john costantine
04-03-2008, 10:46
Ciao a tutti..ecco il mio problema..sto configurando un vecchio 333 per usarlo da server di backup in rete domestica..ho usato dei componenti hardware vecchi che avevo a casa..come scheda video mi era rimasta solo una 3dfx vodoo rusher 1.. il problema è che non riesco a far partire i linux con gnome..le distro in kde nessun problema..volevo usare Xubuntu (visto che sul pc principale ho ubuntu) anche se un pò lento non importa..però non parte cioè carica tutto ma al momentoi di visualizzare il desktop si pianta e devo staccare corrente..chi ne sa qualcosa? Grazie a tutti:muro: :muro:
Shang Tsung
04-03-2008, 11:26
Provato con il driver vesa?
carica una distribuzione con kde di quelle che dici che funzionano; poi va a vedere nel file di configurazione di xorg che cosa c'è scritto alla voce "device", poi lo scrivi nel file di config di xorg nella distro gnome, oppure copia e incolla direttamente tutto il file di config di xorg e poi lo metti nella distro gnome.
un consiglio? stessimo parlando di voodoo 3 ancora ok, ma voodoo rush ossia quello con 2d e 3d "uniti", quindi nemmeno voodoo normale, lascia perdere.
john costantine
04-03-2008, 13:39
già provato di tutto..ok farò solo questa prova poi lascerò stare vediamo se trovo un altra scheda..però una cosa strana..ho installato una ubuntu alternate e al primo avvio partendo da shell con root e dando startx e partito..poi basta anche reinstallando..:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.