PDA

View Full Version : Problema assillante solo voi potete aiutarmi!!!

pippo185
04-03-2008, 10:42
Ciao raga,
mi sto imbattendo nell'acquisizione video, ho un problema che mi sta massacrando la mente a pensare il perchè solo voi potete aiutarmi.

Ho il decoder satellitare collegato ad un box recorder divx, acquisisce molto bene qualitativamente, pero ci sono due piccoli problemi, il primo è che con mediaplayer i video si vedono a quadroni ma con vlc non lo fa anche installando migliaia di codec divx non ho risolto il problema.

Il secondo che mi manda al manicomio è questo:

Un filmato di un ora e mezza occupa circa 3.5 gb in divx, quando vado a comprimerlo con i software di compressione divx e lo faccio rientrare nei 700mb ha una qualità che fa veramente schifo, si vede malissimo, ma perchè se scarico un film di 700mb in divx di un ora e mezza si vede perfetto mentre i miei convertiti sempre in divx stesso spazio e stessa lunghezza fa cosi pena??????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Per favore c'è qualche procedura particolare da seguire per far si che non perda di qualità, qualche software o qualche impostazione (risoluzione o bitrate). Che impostazione usate voi per comprimere un film in 700mb e farlo venire simile ad un dvd???

Grazie a tutti e ciao

pippo185
04-03-2008, 14:22
C'è qualcuno che mi puo aiutare per favore??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dav1deser
04-03-2008, 18:51
hai controllato se converti i video con una risoluzione giusta? ti consiglio di larghezza almeno 700 pixel, per l'altezza dipende dal formato del video

pippo185
04-03-2008, 22:17
No anzi,
io ho notato che piu la risoluzione è alta piu il video è inguardabile.

Ho provato a mettere a 700 come hai detto tu e si vedono tanti difetti mentre con lo stesso bitrate se di risoluzione è 328 i difetti sono molto di meno...

Secondo voi puo essere una questione di codec di codifica...????

Ma non penso ho provato di tutto....:cry: :cry: :cry:

dav1deser
05-03-2008, 16:21
non sono sicuro di aver capito, il video di partenza è 328 di risoluzione o di bitrate? in ogni caso se converti un video mettendo una risoluzione maggiore di quella del video di partenza è ovvio che si vede male!

alecomputer
05-03-2008, 16:57
Per avere un buon video finale devi partire da un video di buona qualita .

Assicurati di acquisire il video iniziale ad almeno 720x576 in mpeg2 o divx massima qualità , per il momento non devi considerare le dimensioni in mb del video acquisito .

Quindi codifichi il video finale in divX con risoluzione finale di 640x480 il bitrate lo scegli in base a quanti mb video vuoi ottenere .
Per l' audio lo codifichi in mp3 - 22kb se vuoi risparmiare spazio .