PDA

View Full Version : Una scelta difficile...e acer 613txv


fabio72
04-12-2001, 15:15
Ragazzi aiutatemi voi con la vostra esperienza!!!
Adesso posseggo un acer 524te (PIII 650 con 128mb ram e 13") e avendo trovato un amico interessato a comprarmelo, ne volevo uno più performante.
Siccome viaggio sempre per lavoro ne vorrei uno "slim" e quindi mi sono rivolto all'acer 613txv....ma poi leggo il forum e vedo che non amate molto l'acer, ha la scheda video condivisa...e altre cose.
Il portatile lo uso soprattutto per excel, powerpoint e acces, qualche documento in word, moltissimo per internet e soprattutto come unico Pc, visto che a casa non ho il fisso.
Ho visto il compaq 2700ea...molto bello...in + rispetto all'acer ha 15" contro 14,1", 128mb in + (256 contro 128...ma altri 128mb mi costano 90k) e anche il masterizzatore interno (ma ho già un hp esterno).
Di contro, cosa molto grave, manca la seriale e soprattuto la irda e per uno appassionato di cellulari e gprs come me è una mancanza grave.
Poi il 2700 monta win xp e temo di non trovare ancora i driver per il t68...per la canon digital ixus...per lo scanner etc (visto che ho provato in negozio i driver del modem del t68 e non sono compatibili con XP)
Quindi mi rimetto ai vostri consigli...!!!
Mi raccomando perchè l'acquisto è imminente..
P.s: il prezzo non è così fondamentale....e cmq pagherei 4400k il 2700ea e 3800k il 613txv

fabio72
05-12-2001, 08:57
Nessuno che si slanci in qualche consiglio o commento???
Vabbè che sono nuovo in questo forum, ma una mano potreste anchre darmela!!
Grazie

Fabio

subrahmanyam
05-12-2001, 10:05
guarda... 600k non sono poche...
io in questi giorni ho sempre tifato per il nuovo presario perche' mi sembra un ottimo notebook, ma leggendo il tuo post ti consiglierei l'acer... per alcuni semplici motivi:

. peso... se ti serve un slim il 2700 potrebbe non fare al caso tuo, perche' non e' un peso piuma ... stiamo sui 3 kilozzi ... anche se credo che il masterizz. sia rimuovibile...

. dotazione porte inferiore alla concorrenza

. dall'uso che ne devi fare non credo di capire che ti serva una scheda grafica "tirata" con ram non condivisa... non ci giochi vero?

. hai gia' la fortuna di avere un mast. esterno (che non avrai pagato poco)

. i driver... anche se devi considerare che XP riconosce al volo la maggior parte delle periferiche

ciao!
jacopo

genoz
05-12-2001, 10:45
Se usi il T68 con la porta IRDA, non ci sono problemi di driver...almeno credo. Io ho un Compaq701 (senza porta IRDA) infatti tra qualche giorno ordino la portina esterna.... se sei in viaggio è sicuramente un po scomoda...xo' il vantaggio (almeno x me) è che la posso attaccare anche al Desktop...e soprattutto, rispetto al cavetto originale Ericsson, posso usare anche altri cellulari, evitando 1)di staccare ogni volta il cavo 2)di comprare un cavetto x ogni cellulare. La porta Irda aggiuntiva l'ho vista su nixie-it.com, ho girato tanto ma sembra ce l'abbiano solo loro.. a 100mila lire circa....
Io ero indeciso tra Presario701 e l'Asus che pero' mi veniva a costare 600mila lire in piu'....x avere cosa? qualche mhz in piu' di cpu e una scheda video3d....e sinceramente per l'uso "professionale" che devo farne io del pc, il 3d sinceramente non mi serve proprio :)
Cmq tornando al discorso, l'importante credo sia che il software ericsson veda la porta irda del pc.....
Ho un T39io e come s.o. uso XP, appena mi arriva la porta irda, poi ti so dire...

geno

ps: ma quanto dura la batteria del t68? curiosità....io ero un only nokia user, ma questo t39 mi ha fatto capire tante cose :)

fabio72
05-12-2001, 12:50
Grazie per le risposte
Si...lo uso solo prifessionalmente......cioè non ci gioco e non ci giocherò mai!!!!
Piuttosto mi compro una psx 2 se devo proprio!!
Per via del t39 con l'acer 525 che uso adesso (win me) non ho problemi ne via seriale ne via cavetto, visto che il sw orig installa sia il modem seriale che quello irda.....idem per il t68, visto che il modem è identico.
Come durata batteria il t39 è davvero ottimo, mentre il t68, anche a causa dell'assetato display a 256 colori (!!!), dura un 30% in meno......
Se proprio si deve scegliere un ericsson consiglio caldamente il t39...e non perchè il t68 sia inferiore (anzi...esteticamente è splendido) ma perchè hanno le stesse funzioni...stesso software ma il t68 costa 1200k e il t39 siamo oramai sulle 550k.
Quindi il tuo consiglio è di prendere tranquillamente l'acer????
Eventualmente altre idee su prodotti similari????
Grazie..

Fabio