View Full Version : comprimere dvd
mi hanno chiesto se è possibile fare questa cosa:
- comprimere dvd mantenendo struttura e menu del dvd stesso (e fin qui credo si possa fare, se avete programmi da consigliare.... possibilmente free);
- salvare più dvd compressi in un solo dvd, in modo che vengano letti anche dai lettori dvd e non solo dal computer (e qui credo che sia più difficile).
è possibile anche il secondo punto o solo il primo?
weather65
04-03-2008, 10:35
- comprimere dvd mantenendo struttura e menu del dvd stesso (e fin qui credo si possa fare, se avete programmi da consigliare.... possibilmente free);
DVDShrink :cool:
Angelus88
04-03-2008, 11:56
DVD FabPlatinium e fai entrambe le cose
avevo pensato a dvdshrink per comprimere i video e menushrink per comprimere i menu.
non li ho mai usati, almeno uno dei due permette anche di scegliere quale lingua tenere e lasciare?
con questi due e/o con DVD FabPlatinium, un normale lettore dvd legge tutto poi? come si fa a scegliere quale "dvd" far partire?
Angelus88
04-03-2008, 12:37
Puoi scegliere la lingua, lo può leggere un qualsiasi lettore ma non puoi scegliere quale dvd far partire... ti viene fuori un film intero che dura quanto i film in totale.
non è quello che cerca. allora....
sono episodi da 20 minuti circa. inserendo il dvd parte un menu.
lui vuole mantenerlo questo menu. e fin qui credo sia fattibile.
una volta compresso per esempio il dvd a 1gb, quello che vorrebbe fare è metterne 4 su un solo dvd. e penso sia fattibile anche questo. ma che il tutto sia leggibile dai lettori dvd...
wizard1993
04-03-2008, 12:59
così credo proprio di no; semmai prendere i video e rifare da zero un menù simile al precedente che li contenga tutti e 4
immaginavo non fosse possibile.
ricreare i menu? non so come siano, penso abbiano una grafica impossibile da ricreare.
eventualmente, mettendo il dvd con i vari dvd all'interno, come si vedrebbero sui lettori dvd?
andrea.ippo
04-03-2008, 14:08
Devi decisamente chiedere nella sezione editing e codec video.
Penso che con IfoEdit si possano fare miracoli, ma siccome sono una pi**a a usarlo :D rivolgiti ai guru che là sicuramente ti risponderanno :D
ok, grazie.
ma l'ho sentito e per lui è fondamentale che si possa riprodurre sui lettori dvd, quindi gli ho detto di farsi una copia e basta, senza comprimere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.