View Full Version : il sil 3114 può funzionare solo con un HD?
Ciao a tutti, possiedo una mobo con questo controller Raid, che vorrei poter utilizzare usando però un solo disco connesso sui 4 disponibili.
Posso fare tutto ciò magari definendo un array con un HD?
C'è qualche operazione per far riconoscere il disco al controller ed avviare windows XP?
Ho fatto vari tentativi ma non si avvia nulla.
grazie
Ma lo vuoi utilizzare come periferica di boot o aggiungerlo al sistema?
Come periferica di boot, cioè all'avvio non rilevando HD sull'ICH7 passa sul controller aggiuntivo presente sulla scheda madre, cioè il SIL3114
bye
UtenteSospeso
04-03-2008, 10:35
Se crei un array crei una configurazione RAID, puoi connettere anche più dischi senza creare array quindi li usi come singoli dischi o puoi creare comunque un RAID software da Windows.
In ogni caso devi usare il driver con F6 durante l'installazione di Windows, dovresti anche impostare il boot sul controller non è del tutto certo che vada a cercarlo da solo, ti conviene settare per primo il CD-DVD per secondo il controller 3114/SCSI altrimenti se colleghi altri dischi magari all'ICH7 non si avvia + il pc.
L'ICH7 credo possa essere impostato come RAID/AHCI o EIDE per cui non è sempre necessario il driver per installare Windows, per il 3114 credo non sia possibile è necessario sempre il driver durante il setup di windows.
Perchè vuoi partire dal silicon anzichè dall'ich7? E' preferibile utilizzare quest'ultimo. Ti basta seguire quanto detto da UtenteSospeso.
Perfetto quindi devo solo vedere se il 3114 supporta la costruzione di un array con un singolo hd.....
thanx
Perchè vuoi partire dal silicon anzichè dall'ich7? E' preferibile utilizzare quest'ultimo. Ti basta seguire quanto detto da UtenteSospeso.
Non ha grandi prestazioni l'ICH7, pensavo che utilizzando un controller esterno dedicato miglioravo anche se di poco le performance.
bye
Capellone
04-03-2008, 12:00
veramente l'ICH7 è nettamente migliore del SiI3114, comunque se proprio vuoi usare il Silicon con un disco singolo non devi creare alcuna matrice raid e il disco funzionerà automaticamente in modalità ide-compatibile. però dovrai dare il driver al setup di windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.