PDA

View Full Version : Rimborso tasse "turistiche" in Canada: come funziona?

Paganetor
04-03-2008, 09:20
ciao :D

sto cercando la modulistica e le istruzioni per richiedere il rimborso delle tasse per quanto spenderò questa estate in Canada... Anche se non si tratterà di una grande cifra, magari mi scappano fuori due o tre notti pagate :D

per ora ho trovato solo questo: www.canadiantaxrefund.com

però non mi è chiaro se funziona solo con i "pacchetti viaggio" acquistati là o più in generale per tutte le spese sostenute...

chi mi sa dare qualche indicazione in più?

grazie :D

camillozzo
04-03-2008, 16:11
Ci sono andato 7 anni fa e sinceramente non mi ricordo più tanto bene.
So che presi il modulo in aereoporto e lo inviai con le spese fatte.
Mi arrivo poi a casa l'assegno con le tasse rimborsate.
Stasera chiedo a mia moglie se si ricorda qualcosa.

fermau
04-03-2008, 16:15
io avevo preso i moduli presso gli hotel Ramada, cmq vai in qualsiasi catena un po' da ciò e ti fai dare i moduli

poi devi farti timbrare tutti gli scontrini ecc.ecc.alla dogana Canadese prima di rientrare in Italia. Una volta fatto questo puoi spedire una semplice raccomandata dall'Italia e dopo un paio di mesi ti arriva l'assegno con il rimborso. Non vale su voli, autonolegg,alberghi e ristoranti...

Paganetor
06-03-2008, 09:46
ho trovato un sito, ma non mi è chiaro il funzionamento della modulistica e il cosa posso/non posso recuperare...

http://www.cra-arc.gc.ca/tax/nonresidents/visitors/menu-e.html

fermau
06-03-2008, 10:53
da quel che mi sembra di capire....non vengono più rimborsate le tasse per i turisti fai da te :)

Anche qui

http://www.canadiantaxrefund.com/tourA.htm

trovi tutto, modulo da compilare compreso con le istruzioni.Il rimborso avviene sui "pernotti" , ninete più rimborso sulle merci acquistate.Cmq secondo me quando sei li , vai in una catena di alberghi un po' grande, tipo Ramada, Sheraton ecc.ecc... e chiedi a loro. In che periodo vai ?

ciauz

Paganetor
06-03-2008, 10:59
da quel che mi sembra di capire....non vengono più rimborsate le tasse per i turisti fai da te :)

cmq mi riserbo di leggere meglio

ciauz

appunto, è quello che mi è parso di capire...

Sylvester
10-03-2008, 08:04
Scusate se mi inserisco, ma cos'è questo rimborso della tasse turistiche in Canada?

Paganetor
10-03-2008, 08:16
Scusate se mi inserisco, ma cos'è questo rimborso della tasse turistiche in Canada?

per alcune tipologie di spese, quando esci dal Canada per tornare a casa tua ti restituiscono una parte della loro Iva...

Sylvester
10-03-2008, 09:57
per alcune tipologie di spese, quando esci dal Canada per tornare a casa tua ti restituiscono una parte della loro Iva...

thanks per le informazione, gentilissimo :)

ziozetti
12-03-2008, 09:21
...
Devo ancora scegliere quale 1X-XX devi portarmi a casa...

Paganetor
12-03-2008, 09:27
Devo ancora scegliere quale 1X-XX devi portarmi a casa...

datti da fare e trovami un negozio ben fornito a Vancouver (è la città più grande che visiterò)

corri! :O