View Full Version : [PESCARA + Sped] Vendo Notebook Amilo A 1630 come non funzionante
Come da oggetto, Possiedo un Amilo A 1630 Fujitsu Siemens di quasi 3 anni fa.
Questa la dotazione Hardware:
LCD 15"
Athlon 3700+
2x512 Sodimm DDR 333
HD 60 Gb (devo verificare ma dovrebbe essere questa la grandezza)
Video Radeon 9700 128Mb
Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
Tastiera e alimentatore.
Batteria ma andata :)
PASSIAMO AL DIFETTO:
Credo abbia un problema alla scheda madre (confermatomi anche da computer discount): il pc si pianta dopo poco e rimane freezato con il led fisso del caricamento
Io l'ho testato con windows Vista, XP e mi si pianta anche in fase di reinstallazione... Una volta ho provato ad utilizzarlo con la batteria (che cmq mantiene carica al minimo) e mi ha fatto installare xp... che sia l'ali il problema? Non lo so sarebbe da testare bene. Il fatto che possa dipendere dalla scheda madre è avvalorato dal fatto che quando si freeza e lo spegni, nel riaccenderlo tutti i led partono, ma il monitor rimane nero (i led di accensione partono, le ventole girano, ma non compare l'img del bios.) In questi casi tocca spegnere e riaccendere il notebook, e riparte il check del bios.
Insomma, ci vuole qualcuno intenzionato a smanettarci un pò, cambiando la mobo o provandoci linux, o magari espiantare gli organie darli a un nuovo paziente :)
Il resto dei componenti lavora bene (monitor compreso).
140 euro e vi includo le spedizioni in j+3
Mi sembra onestissimo.
Ps, ho trattato con altra gente sul forum senza problemi, quindi c'è massima onestà e sincerità nel descrivervi il problema. Ricordo in ogni caso che il note lo vendo come non funzionante :)
Poche, semplici Regole:
Pagamento Postepay, anticipato
Niente code secolari
http://www.notebookreview.com/assets/7999.jpg http://regmedia.co.uk/2004/06/29/fs2.jpghttp://www.notebookreview.com/assets/8002.jpg
Grazie, sta a voi ora!
Come da oggetto, Possiedo un Amilo A 1630 Fujitsu Siemens di quasi 3 anni fa.
Questa la dotazione Hardware:
LCD 15"
Athlon 3700+
2x512 Sodimm DDR 333
HD 60 Gb (devo verificare ma dovrebbe essere questa la grandezza)
Video Radeon 9700 128Mb
Masterizzatore DVD 8x
Tastiera e alimentatore.
Batteria ma andata :)
PASSIAMO AL DIFETTO:
Credo abbia un problema alla scheda madre (confermatomi anche da computer discount): il pc si pianta dopo poco e rimane freezato con il led fisso del caricamento
Io l'ho testato con windows Vista, XP e mi si pianta anche in fase di reinstallazione... Una volta ho provato ad utilizzarlo con la batteria (che cmq mantiene carica al minimo) e mi ha fatto installare xp... che sia l'ali il problema? Non lo so sarebbe da testare bene. Il fatto che possa dipendere dalla scheda madre è avvalorato dal fatto che quando si freeza e lo spegni, nel riaccenderlo tutti i led partono, ma il monitor rimane nero (i led di accensione partono, le ventole girano, ma non compare l'img del bios.) In questi casi tocca spegnere e riaccendere il notebook, e riparte il check del bios.
Insomma, ci vuole qualcuno intenzionato a smanettarci un pò, cambiando la mobo o provandoci linux, o magari espiantare gli organie darli a un nuovo paziente :)
Il resto dei componenti lavora bene (monitor compreso).
150 euro e vi includo le spedizioni in j+3
Mi sembra onestissimo.
Ps, ho trattato con altra gente sul forum senza problemi, quindi c'è massima onestà e sincerità nel descrivervi il problema. Ricordo in ogni caso che il note lo vendo come non funzionante :)
Poche, semplici Regole:
Pagamento Postepay, anticipato
Niente code secolari
Grazie, sta a voi ora!
grazie x la segnalazione
ci penso
se cali un po' anche meglio, grazie
Prezzo rivisto :)
hai letto il pvt?
oldfield
04-03-2008, 18:06
coda
Allora situazione:
1)Ces in trattativa, quasi concluso.
2)Slane, ti ho risp :)
3)OldField
Faccio sapere domattina penso...
Allora situazione:
1)Ces in trattativa, quasi concluso.
2)Slane, ti ho risp :)
3)OldField
Faccio sapere domattina penso...
veramnte da regolamento il primo a dichiarare la coda sono io, quindi toccherebbe me :read:
chiedi pure a un mod, ma è così :sofico:
vitiellofra
04-03-2008, 19:37
slane è il primo in coda
devi trattare prima con lui
veramnte da regolamento il primo a dichiarare la coda sono io, quindi toccherebbe me :read:
chiedi pure a un mod, ma è così :sofico:
scusa
ma se alle10,30 circa dico ci penso ecc,
e' sottointeso che sono interessato, cosi come dice il regolamento di dire interessato , coda
tu hai scritto coda alle 18,00 circa,
cmq
sentiamo il mod?
slane è il primo in coda
devi trattare prima con lui
ops hai gia' scritto, non avevo letto,,,
ma se dico ci penso non e' sottinteso l'interessamento?
grazie
Allora facciamo chiarezza: Ces mi aveva contattato per primo e questo è palese, non ha mai scritto "coda" in maniera formale, ma ha scritto " ci penso, specie se cali un pò".
un estratto del regolamento recita:
"Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare)."
Credo che il punto sia tutto nel definire se ciò che CES aveva scritto può essere inteso come interessamento.
Inoltre, il regolamento chiede, per evitare queste situazioni, di evitare trattative in pvt. Faccio notare come la conversazione tra me e CES sia proseguita tutto il pomeriggio via pvt successivamente alla sua scrittura qui nel forum. Se un mod può leggere i miei mess privati posso dimostrarlo...
Questo può avvalorare il suo interessamento circa il bene in vendita?
Risolto questo, si risolve tutto.
Prego il moderatore di valutare la situazione alla luce di quanto ho appena scritto, e pronunciarsi nuovamente e definitivamente in merito.
Successivamente a quanto riferito dal moderatore, mi comporterò di conseguenza.
Vi devo pregare di non scrivere nulla per inquinare il topic, in attesa di un mod. Chi invece vuole mettersi in coda è il benvenuto.
PS. Colgo l'occasione anche per far notare quello che a me pare un vuoto legislativo: Cosa si intende per interessamento? Se una persona ci pensa, vuol dire che è interessata... Altrimenti che ci pensa a fare? "interessamento" come termine è troppo generico. Aggiungerei la dicitura "[...]postare esplicitamente il proprio interessamento, con la dicitura "coda"[...]. E' molto megli oevita fraintendimenti in questo senso.
Vi pare? In base alla semantica, il "ci penso" può significare senza alcun dubbio una coda :D
vitiellofra
04-03-2008, 21:46
slane è il primo in coda.....devi trattare con lui
BISOGNA SCRIVERE ESPLICITAMENTE coda o mio o lo prendo io ecc ecc.....neanche l'interessamento basta
non mi far postare ancora....ti ho detto come devi fare
Uhm... convincente...
Okay nuova coda:
1)Slane
2)OldField
Ces sei pregato di scrivere "in coda", per il momento sei ultimo.
Contatto Slane in pvt.
Contatto Slane in pvt.
ok
Bobosassa
04-03-2008, 22:59
coda
slane è il primo in coda.....devi trattare con lui
BISOGNA SCRIVERE ESPLICITAMENTE coda o mio o lo prendo io ecc ecc.....neanche l'interessamento basta
non mi far postare ancora....ti ho detto come devi fare
io mi ritengo primo della coda,,
nel regolamento io leggo che prevale il buon senso prima e non leggo che esplicitamente bisogna scrivere coda o mioo lo prendo io ecc, come riportato dal moderatore, se poi l'italiano e' un optional non lo so!!!!
O sono cieco e non vedo "BISOGNA SCRIVERE ESPLICITAMENTE coda o mio o lo prendo io ecc ecc.....neanche l'interessamento basta" come scrive il mod?
ciao ces, hai un pvt chiarificatore ;)
maximosi
05-03-2008, 09:14
coda
Mi sembra il caso di tutelare Slane con cui ho teoricamente gia finalizzato il tutto. Se lui ha fatto già il pagamento il note lo prende lui, e basta.
Se invece legge il mess in cui gli chiedo di aspettare per il pagamento alla giornata di domani, in attesa dei mod interpellati da CESallora sarò ben felice di risentire NUOVAMENTE i mod, e riconsiderare il tutto.
Coda attuale:
1)Slane
2)oldfield
3)Bobosassa
Ces, devi scrivere coda!
coda al prezzo del venditore, interessato
passiamo in privato x le formalita' di rito.-
vitiellofra
05-03-2008, 09:19
io mi ritengo primo della coda,,
nel regolamento io leggo che prevale il buon senso prima e non leggo che esplicitamente bisogna scrivere coda o mioo lo prendo io ecc, come riportato dal moderatore, se poi l'italiano e' un optional non lo so!!!!
O sono cieco e non vedo "BISOGNA SCRIVERE ESPLICITAMENTE coda o mio o lo prendo io ecc ecc.....neanche l'interessamento basta" come scrive il mod?
spero che il buon thegiox ti abbia fatto capire il motivo per cui DEVI scrivere "coda"............cmq è tutto scritto anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009554
ti avviso : la prossima volta non farci perdere piu tempo a comprendere una regola del nostro forum, altrimenti al posto di spiegatela con il cucchiaino, ti sospendo direttamente.....basta che ti fidi di noi mod e basta ascoltarci senza dover per forza cercare l'escamotage per passarla liscia
vitiellofra
05-03-2008, 09:20
coda al prezzo del venditore, interessato
passiamo in privato x le formalita' di rito.-
devi attendere slane......ultimo avviso!
poi dopo si passa alla sospensione :mad:
PS non replico piu su questo topic.....ho detto la mia...se le cose vanno come ho detto, bene, altrimenti posterò direttamente sul topic la durata delle sospensioni :doh:
mod vitiellofra, tu non devi minacciare, ma moderare, ho letto attentamente il regolamento e non e' certo da te che aspetto che me lo spieghi col cucchiano, (boh?)
sul regolamento ufficiale non trovo nessun punto dove si impone di scrivere coda, parla di interessamento , ed io dicendo ci penso , indico l'interessamento!!!
ora, come hai minacciato , se ti va, bannami o sospendimi pure, ma sappi che sono e mi sento nel giusto.
kingvisc
05-03-2008, 10:45
ces, per un portatile non mi sembra il caso di dover fare intervenire a più riprese tutti i mod.
Ti sei messo esplicitamente in coda? non mi pare
Sei stato il primo ad accettare incondizionatamente le richieste del venditore? Non mi pare, fin dal primo messaggio dici che ci pensi e chiedi se abbassa il prezzo.
Qua nessuno minaccia, ma se dopo almeno 3 messaggi di spiegazioni continui a polemizzare (e dopo anni di frequentazione del forum sai bene che le contestazioni sono da fare eventualmente in privato, mai in pubblico) sai già a cosa vai incontro, anche senza che nessuno te lo ricordi.
Qua per ora chiudo, Slane è il primo in coda e può tranquillamente passare in privato per gli ultimi dettagli della trattativa. Sicuramente ci sarà un aggiornamento per quanto riguarda le continue polemiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.