PDA

View Full Version : Tiscali... crisi... fallimento ?!?!?


f@brizio
04-03-2008, 09:10
ciao a tutti, c'è qlcuno che riesce a darmi info certe su cosa sta succedento in Tiscali?

la situazioe è quella di una Società in grave crisi... che a breve deve chiudere...

dal 24/12 aspetto che mi venga liberata la linea, i 30gg lavorati sono passati da tempo... ma niente.

chiamo l'assistenza ed è come parlare con il muro... è inutile... sono indifferenti

non arrivano (non solo a me ma a molti) le fatture per il pagamento... ma da mesi...

mah, a me non sembra normale.

ciao
Fabrizio

tutmosi3
04-03-2008, 09:14
...
la situazioe è quella di una Società in grave crisi... che a breve deve chiudere
...


Davvero?
Non sapevo che Tiscali fosse messa male.
Non son un lorto utente ma mi dispiacerebbe andasse KO.

Come mai questi problemi?

Ciao

f@brizio
04-03-2008, 09:19
a me non dispiacerebbe...

f@brizio
08-03-2008, 14:33
nessuno che ha info sicure?
magari xè lavora in Tiscali

grazie
ciao
Fabrizio

jarry
08-03-2008, 15:04
"Fallimento" è un parolone esagerato usato assolutamente a sproposito.

Diciamo piuttosto che Sky, Vodafone e altri sono interessati a comprare Tiscali:
http://www.finanzalive.com/borsa-italiana/tiscali-preda-di-sky-o-vodafone/
http://it.biz.yahoo.com/11022008/288/tiscali-fastweb-scaldate-dai-rumors.html

Quanto alla crisi ecco i numeri da un anno a questa parte:
valore max del titolo in borsa: 2,52 il 2/4/07
valore minimo: 1,37 il 21/1/08 (-46% rispetto a 2,52)
ieri: 1,67 (-34%)
ovvero le cose andavano peggio un mese e mezzo fa.
http://it.money.msn.com/investor/charts/chartdl.aspx?C6=2008&3=0&PeriodType=5&D4=1&ViewType=0&D5=0&ShowChtBt=Refresh+Chart&Symbol=IT%3ATIS&C8=2008&DateRangeForm=1&CP=0&PT=5&CE=0&C5=3&C7=3&ComparisonsForm=1&C9=0&DisplayForm=1

kokkoz80
08-03-2008, 16:40
Non sta fallendo nessuno!
E' stato fatto un upgrade dei sistemi informativi che hanno creato code e ritardi nella fatturazione e nelle attivazioni...

Tutto quì!

f@brizio
09-03-2008, 10:56
Non sta fallendo nessuno!
E' stato fatto un upgrade dei sistemi informativi che hanno creato code e ritardi nella fatturazione e nelle attivazioni...

Tutto quì!

mah... dirlo direttamente alla clientela? invece di far finta di nulla, di non sapere il perchè,...
promettere... promettere... e invece si prende per il C.... solo i clienti

il supporto è PESSIMO!

Qndo di hanno problemi grossi... vanno gestiti meglio di qlli piccoli... non peggio...

MIRAGGIO
09-03-2008, 11:43
mah... dirlo direttamente alla clientela? invece di far finta di nulla, di non sapere il perchè,...
promettere... promettere... e invece si prende per il C.... solo i clienti

il supporto è PESSIMO!

Qndo di hanno problemi grossi... vanno gestiti meglio di qlli piccoli... non peggio...
Non ti credere che gli altri operatori sono messi meglio come servizio clienti e call center..

ulk
09-03-2008, 12:45
ciao a tutti, c'è qlcuno che riesce a darmi info certe su cosa sta succedento in Tiscali?

la situazioe è quella di una Società in grave crisi... che a breve deve chiudere...

dal 24/12 aspetto che mi venga liberata la linea, i 30gg lavorati sono passati da tempo... ma niente.

chiamo l'assistenza ed è come parlare con il muro... è inutile... sono indifferenti

non arrivano (non solo a me ma a molti) le fatture per il pagamento... ma da mesi...

mah, a me non sembra normale.

ciao
Fabrizio

Mah io ho sempre associato il nome Tiscali a Tele 2 a Cheapnet ovvero s**t.

Uhm, per il tuo problema si potrebbe chiedere di disdire la linea e farne una nuova se proprio si mette brutta.

ionet
09-03-2008, 13:59
Mah io ho sempre associato il nome Tiscali a Tele 2 a Cheapnet ovvero s**t.

Uhm, per il tuo problema si potrebbe chiedere di disdire la linea e farne una nuova se proprio si mette brutta.

non generalizziamo,in ws hai ragione,meglio tenersi telecom con alice
ma in sa o ull tiscali,come rapporto prezzo prestazioni e' la migliore
solo qualche problema con i suoi dns ma basta sostituirli e via

x f@brizio
ma ti serve la linea libera per un'altro operatore??
io quando avevo libero,dopo la disdetta,ho chiesto a tiscali di attivarmi
si sono semplicemente accaparrati il doppino a pochi giorni dalla richiesta:D

probabilmente non serve il distacco fisico,ma dai terminali risulta libero per disdetta,prova anche tu magari ti va bene
oppure fai eseguire dal nuovo operatore il distacco del precedente,hanno tutto il loro interesse a portare a termine e velocizzare la pratica

f@brizio
09-03-2008, 16:59
Ciao, ho già sentito qlli di alice, ma dicono che il precedente ISP deve liberare la portante....e qlli di tiscali non lo fanno

Per legge dovevano liberarla entro 30gg lavorativi.
Gli ho già madato un fax in cui chiedo 50euro al giorno dalla scadenza dei 30 lavorati... domani invio il modulo
http://www.agcom.it/documenti/modulo_D.pdf
all'AGCOM e vediamo se Tiscali si sveglia... non penso visto come è messa e come ragiona...

ciao
Fabrizio

ulk
09-03-2008, 17:08
non generalizziamo,in ws hai ragione,meglio tenersi telecom con alice
ma in sa o ull tiscali,come rapporto prezzo prestazioni e' la migliore
solo qualche problema con i suoi dns ma basta sostituirli e via



Anche la fibra di Fastweb è ottima, ma è solo per pochi eletti . E' ovvio che io parlo della Wholesale che copre la maggioranza della popolazione e non pochi fortunati.

omerook
09-03-2008, 17:18
a me non dispiacerebbe...

ma ci apri pure i 3d per dire queste cazzate?

Jean-Gabin
09-03-2008, 19:45
solo qualche problema con i suoi dns ma basta sostituirli e via




Ciao, posso chiederti aiuto? Anch'io ho problemi con i dns di Tiscali in Ull, quali potrei usare? Come router ho il thomson Speedtouch Wi-fi che fornisce Tiscali in comodato, devo fare qualche modifica nel suo pannello di controllo?

Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto!

omerook
09-03-2008, 19:48
edit:

DNS primario e secondario
Qualora una particolare configurazione richieda che gli indirizzi DNS siano specificati, è possibile utilizzare come DNS primario l'indirizzo 213.205.32.70 e come DNS secondario l'indirizzo 213.205.36.70

oppure:

http://www.andreabeggi.net/2006/12/12/opendns-sostituite-i-vostri-server-dns/
io non ho mai provato!

Integritas70
11-03-2008, 15:05
[kokkoz80;]Non sta fallendo nessuno!
E' stato fatto un upgrade dei sistemi informativi che hanno creato code e ritardi nella fatturazione e nelle attivazioni... TUTTO QUI!

Tutto qui? e ti sembra normale che per un upgrade di sistemi informativi il cliente debba aspettare mesi per avere una linea telefonica? Io ho atteso ben 4 mesi e niente. Nessuno che sapeva darmi uno straccio di indicazione se come e quando avrebbero attivato la linea, dicendomi addirittura di disdire. Potete fare tutti gli upgrade del caso ma senza ricadute gravi sui servizi. E a giudicare dai post "incazzati" il servizio non mi sembra un granchè.

f@brizio
11-03-2008, 17:31
beh se era un'azienda seria:... prevedeva un sistema parallelo per non interrompere il servizio, informava con anticipo i clienti,.. e vediamo se alla fine farà qualcosa, per chiedere scusa per tutto... mah...
secondo voi?

e poi qsta è un'azienda che merita di continuare ad esistere?

cmq se siete in dubbio su tiscali... qsto non è il periodo, qualche anno fa si era ok, ma ora... tira a campare...

ciao

ibis70
11-03-2008, 17:55
Ciao a tutti!
Ho fatto regolare disdetta due mesi prima della scadenza (4 nov 2007) ma ancora devono staccare la linea. Intanto Telecom (che avevo prima) ha riprovato a rientrare.. un rientro mai richiesto!
Ho ancora quindi due procedure in lavorazione:
Tiscali dal 4 novembre 2007
Telecom da fine dicembre 2007!

Pero' le bollette a me arrivano, due mesi fa una "gentile" signorina di tiscali mi ha detto "stacca il RID". Ieri invece "lei le deve pagare, poi noi le rimborsiamo"!!
Ti prendono pure per il c...o!!
Provvedero' anche io alla procedura con AGCOM.
Grazie
Maurizio

Skiz85
16-10-2008, 13:32
"Fallimento" è un parolone esagerato usato assolutamente a sproposito.

Diciamo piuttosto che Sky, Vodafone e altri sono interessati a comprare Tiscali:
http://www.finanzalive.com/borsa-italiana/tiscali-preda-di-sky-o-vodafone/
http://it.biz.yahoo.com/11022008/288/tiscali-fastweb-scaldate-dai-rumors.html

Quanto alla crisi ecco i numeri da un anno a questa parte:
valore max del titolo in borsa: 2,52 il 2/4/07
valore minimo: 1,37 il 21/1/08 (-46% rispetto a 2,52)
ieri: 1,67 (-34%)
ovvero le cose andavano peggio un mese e mezzo fa.
http://it.money.msn.com/investor/charts/chartdl.aspx?C6=2008&3=0&PeriodType=5&D4=1&ViewType=0&D5=0&ShowChtBt=Refresh+Chart&Symbol=IT%3ATIS&C8=2008&DateRangeForm=1&CP=0&PT=5&CE=0&C5=3&C7=3&ComparisonsForm=1&C9=0&DisplayForm=1

Ecco una risposta....!

Ma voi pensate veramente che un azineda cosi grossa possa chiudere i battenti da un giorno all altro?che sta andando malino è sicuro,e che c'è una massiccia fuga di cervelli (vedi direttore marketing e amminstratore) provveniente da Tiscali UK (che va a gonfie vele)..ma comunque aziende del genere non si lasciano fallire cosi!

Hanno avuto problemi perche è stato appunto modificato il sistema di archiviazione clienti e fatturazione (famoso Siebel Unit 2) che durante il GoLive (la migrazione di tutti i clienti da Unit1 a Unit2) ha fatto saltar fuori notevoli problemi dimenticando molte pratiche e contratti.....

Vedrete che da Gennaio 09 tra iptv e mobile tornerà ad essere uno degli isp di punta della nostra schifosissima italia...Hi

:cool:

itaned
24-10-2008, 18:02
io ho dato disdetta all'adsl+voip a metá Gennaio 2008,.. NON L'HANNO ANCORA STACCATA!

mi sono arrivate le fatture fino ad aprile, contando che x 4 mesi nn ne ho ricevute, e mi hanno conteggiato canoni nn dovuti, vedi appunto marzo e aprile (ho disdetto a gennaio quindi febbraio me lo pago..ma nn gli altri mesi)e dopo avergli segnalato l'errore tramite: telefono, fax ed email.. mi hanno risposto sia con telefono, sms ed email dicendo che provvederanno al piu' presto allo storno della fattura e all'invio di quella corretta..

da gennaio ad ottobre.. nn é cambiato nulla!

ciuazz:D

magnetex
25-10-2008, 10:42
Ecco una risposta....!

Ma voi pensate veramente che un azineda cosi grossa possa chiudere i battenti da un giorno all altro?

Lehman Brothers...era sicuramente molto + grande ma è fallita dalla sera alla mattina.........ma in Italia falliscono solo i piccoli per i Big paga sempre pantalone (noi) , vedi Parmalat, Alitalia, Cirio e persino il vecchio Banco Ambrosiano:rolleyes:

TrusterDesa
10-11-2008, 19:50
Io sono un collaboratore di Gamesurf e non ho sentito nulla del genere per quanto mi riguarda, però nei mesi scorsi la situazione non era delle migliori (come per tutte le SPA che puntano tutto sulla capitalizzazione in borsa, nei "soldi di carta").

s_cocis
08-03-2009, 14:30
quello che ho sentito dire al telegiornale è che Tiscali ha mooooooolti debiti e ha chiesto alle banca di aspettare prima richiedere i soldi indietro.
se la situazione non cambierà e quindi le banca vorranno i soldi, allora tiscali entro l'estate fallirà....la parola giusta è fallirà. ( riporto quello detto dal telegiornale )
vedremo se il governo ci metterà lo zampino.

poi ovvio che ci sono gli squali intorno per accaparrarsela e prendersi così anche tutti i clienti e contratti in essere.

se fallisce il casino è cambiare operatore proprio perchè prima deve esser Tiscali stessa a rilasciare la linea e se non lo fa un altro operatore non può prenderla; questa situazione è successa anche dove lavora mia moglie.( proprio la stessa cosa)

ulk
08-03-2009, 14:52
Batsa goglare

http://news.google.it/news?pz=1&ned=it&hl=it&q=tiscali

attackment
08-03-2009, 15:12
dubito fallisca tanto facilmente, almeno ci spero.

Jonny1600
08-03-2009, 17:26
Tiscali vicino al fallimento
http://news.google.it/news/url?sa=t&ct2=it%2F0_0_s_2_0_t&usg=AFQjCNG2xNdRDQhsArrxeLGwSCgBDyDn5A&cid=0&ei=Zf-zSciRHKSQwAGg_KfVAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.corsera.it%2Fnotizia.php%3Fid%3D815

attackment
08-03-2009, 17:43
come sopra ne dubito

Gav
15-09-2011, 23:07
Le attivazioni di qualsiasi gestore che non sia telecom hanno da sempre seri problemi, questo perchè telecom è proprietaria della rete e solo lei può gestirne le connessioni, le centraline e gli allacci e lo fa (in regime di vero e proprio monopolio) tramite subappaltate come SIELTE e SIRTI. I ritardi dipendono, al 90%, da queste ragioni e non sono imputabili al gestore col quale fate il contratto ma a chi è proprietario della rete. Riguardo ai "centri assistenza", per esperienza diretta, posso garantirvi che non ci sono differenze sostanziali, questa è una pecca di tutti, telecom compresa...
P.S. A chi si augura che Tiscali fallisca, spero che l'augurio gli venga ricambiato, magari doppio ( mi sento generoso oggi...;o)

bobo451
16-09-2011, 03:19
la situazione di tiscali è migliorata parecchio....in questi primi 6 mesi ha fatto cassa per 12mln di euro per la prima volta in 12 anni... ancora si è lontani dall'utile però mai dire mai, magari se la compra wind prima:)

bobo451
16-09-2011, 03:20
la situazione di tiscali è migliorata parecchio....in questi primi 6 mesi ha fatto cassa per 12mln di euro per la prima volta in 12 anni... ancora si è lontani dall'utile però mai dire mai, magari se la compra wind prima:)

bobo451
16-09-2011, 03:24
la situazione di tiscali è migliorata parecchio....in questi primi 6 mesi ha fatto cassa per 12mln di euro per la prima volta in 12 anni... ancora si è lontani dall'utile però mai dire mai, magari se la compra wind prima:)

_FalcOn_
16-09-2011, 09:40
Sky potrebbe fare una cosa molto utile...anzichè grattarsi alcuni "big", potrebbero investire sull'adsl via sat...che dovranno farci poi con Tiscali?...

fabio336
16-09-2011, 10:16
Sky potrebbe fare una cosa molto utile...anzichè grattarsi alcuni "big", potrebbero investire sull'adsl via sat...che dovranno farci poi con Tiscali?...

Ancora con questa adsl sat?
è una tecnologia schifosa!
e non è migliorabile a causa della lontananza del satellite