PDA

View Full Version : maledetto hard disk...

ipocentro
04-03-2008, 09:08
salve a tutti
mi chiedevo se qualcuno sa risolvermi questo problema.... ho 2 hard disk entrambi partizionati e uno di questi lo uso per emule ... bene... al momento che avvio emule e lo lascio qualche oretta a funzionare all'improvviso mi spunta scrittura rimandata non riuscita si stacca l'hard disk proprio scompare e sono costretto a spegnere il pc e riavviare staccando e riattaccando il cavo di aalimentazione dell'hard disk, ho cambiato i cavi fra scheda madre e hard disk ma niente! non capisco proprio che cosa puo essere non ce la faccio piu e non ne capisco molto please help me:cry:

SkunkWorks 68
04-03-2008, 09:46
Possibile insufficiente alimentazione sulla porta USB:lo faceva anche a me con uno Iomega.
Risolto con un hub esterno alimentato separatamente.
Seconda cosa:testa l'HD con l'utility apposita che trovi sul sito del produttore(anzi,fallo come prima cosa,non si sa mai).
Ciao

GnR
04-03-2008, 10:57
Magari sale troppo di temperatura e si spegne? ;)

Angelus88
04-03-2008, 11:40
Possibile insufficiente alimentazione sulla porta USB:lo faceva anche a me con uno Iomega.
Risolto con un hub esterno alimentato separatamente.

A me mi sembra un hard disk interno comunque... controlla i valori SMART e fai l'error scan usando HDtune

SkunkWorks 68
04-03-2008, 12:19
A me mi sembra un hard disk interno comunque... controlla i valori SMART e fai l'error scan usando HDtune
Sì,in effetti è un'osservazione giusta.
Io davo per scontato fosse un USB esterno.
Potrei aver interpretato male.
Ciao

lukeskywalker
04-03-2008, 13:28
mi è capitato un problema simile per via di un connettore di alimentazione difettoso, uno dei dischi saltuariamente si spegneva.

ipocentro
04-03-2008, 14:01
ciao a tutti e grazie mille!!! allora intanto vi dico che è un hard disk interno della maxtor, per tutta la mattinata o cercato cosa poteva essere ho trovato una discussione in cui si consigliava di disattivare "abilita chace di scrittura disco" l'ho fatto e ora aspetto pasientemente
poi sono tornato in questa discussione ed effettivamente potrebbe anche essere qualcosa di quello che voi pensate la temperatura la escluderei perche gli hard disk sono ben ventilati, ho fatto un scandisk e niente il controllo smart tutto ok e l'alimentatore è di 550 watt mi sembra difficile .....che resta!?!? solo il cavo alimentazione ma gia cambiato... porca vacca e ora che resta??? la scheda madre puo essere?

ipocentro
04-03-2008, 14:03
HDtune usato tutto ok..ho cambiato anche alimentatore ma da lo stesso problema

lukeskywalker
04-03-2008, 14:18
ciao a tutti e grazie mille!!! allora intanto vi dico che è un hard disk interno della maxtor, per tutta la mattinata o cercato cosa poteva essere ho trovato una discussione in cui si consigliava di disattivare "abilita chace di scrittura disco" l'ho fatto e ora aspetto pasientemente
poi sono tornato in questa discussione ed effettivamente potrebbe anche essere qualcosa di quello che voi pensate la temperatura la escluderei perche gli hard disk sono ben ventilati, ho fatto un scandisk e niente il controllo smart tutto ok e l'alimentatore è di 550 watt mi sembra difficile .....che resta!?!? solo il cavo alimentazione ma gia cambiato... porca vacca e ora che resta??? la scheda madre puo essere?

non ti rimane che provare l'hd su un altro pc.

ipocentro
04-03-2008, 22:07
o mio dio mi è morto non mi si accende piu!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help:

Angelus88
04-03-2008, 22:09
o mio dio mi è morto non mi si accende piu!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help:

Vedi se puoi uscirlo dal box e collegalo direttamente all'interno del pc...

ipocentro
04-03-2008, 22:22
mi è ripartito ma si stacca ogni qualvolta faccio partire emule .... be ora sono sicuro che a che fare con il trasferimento file visto che emule stava appena starfarendo un file quando si è staccato... sto facendo una rapida scansione con hd tune per vedere se ci sono novita....grazie cmq lo insirito all'interno del pc

hibone
05-03-2008, 06:11
usi adattatori tipo questo?!

http://www.shoppingitalia.org/images/CAVO%20SDOPPIATORE%20DI%20ALIMENTAZIONE%20PER%20HARD%20DISK.jpg

la causa dei problemi è quella nel 90% dei casi

ipocentro
05-03-2008, 15:01
caspita non pensavo..... provo subito

ipocentro
07-03-2008, 23:16
niente da fare purtroppo ho provato a collegare l'hard disk direttamente all'alimentatore ma si stacca sempre non so davvero che pensare vedo che altre persone riescono a rimediare a io niente non cpaisco dove sbaglio....se sbaglio oppure l'hard disk è proprio andato ...domani riprovo non mi arrendo

Angelus88
07-03-2008, 23:18
L'unica prova che puoi fare e cercare un'altra scheda elettronica di un hard disk identico e cambiarla...

ipocentro
10-03-2008, 17:33
wow si puo fare? neppure lo sapevo... fantastico... ma lo devo cambiare con una unita con la stessa dimensione marca ecc oppure basta prendere un'altro maxtor?

Angelus88
10-03-2008, 17:39
wow si puo fare? neppure lo sapevo... fantastico... ma lo devo cambiare con una unita con la stessa dimensione marca ecc oppure basta prendere un'altro maxtor?

Eh no... deve essere un altro hard disk quasi identico

ipocentro
10-03-2008, 22:12
con il mio hai mandato 10000 messaggi tanti auguri:cincin: :happy: :cincin:

Angelus88
11-03-2008, 00:14
con il mio hai mandato 10000 messaggi tanti auguri:cincin: :happy: :cincin:

Wow vero non ci ho fatto caso!!! :D Sto diventando vecchio :asd: