PDA

View Full Version : URGENTE! AIUTO!

Leonebianco
04-03-2008, 08:30
CIao a tutti,
mi aiutate a capire qualc'è il problema?

STamattina una mia amica mi ha dato il suo pc xkè non le partiva, pare che abbia installato un software di grafica 3d e non si sia + avviato.

IN pratica quando si avvia esce la scritta: file di sistema danneggiato, avviare la console di ripristino per ripristinatre etc...

detto questo metto il cd di windows, R e console di ripristino. Mi chiede quale installazione voglio ripristinare e scelgo 1 (unica opzione disponibile), premo invio ed esce la schermata blu BAD POOL CALLER, quindi capisco che non posso usare la console. Decido per la reinstallazione di windows.

nel momento in cui premo f8 per accettare il contratto di licenza esce di nuovo la shermata bad pool caller.... CHE FARE???
NON posso installare windows a quanto pare

AGGIORNAMENTO: ho inserito il cd di LInux ed è partito knoppix. RIesco a vedere i file contenuti nell'hd, ed ho copiato i file che mi servivano. Adesso per ripristinare o reinstallare windows, che faccio?????

86alessio86
04-03-2008, 09:19
Optavo anche per la soluzione chkdsk c: /r però se premi e ti compare la schermata blu..forse è da escludere
per formattare se hai un vecchio follpy di ripritino di windows 95 o 98 puoi fare tramite fdisk
Oppure altra idea se hai + di un banco di ram prova a toglierne unoe vedere se la schermata esce o testale con memtest.Non ho altre idee apsettiamo altre campane

Leonebianco
04-03-2008, 13:19
Optavo anche per la soluzione chkdsk c: /r però se premi e ti compare la schermata blu..forse è da escludere
per formattare se hai un vecchio follpy di ripritino di windows 95 o 98 puoi fare tramite fdisk
Oppure altra idea se hai + di un banco di ram prova a toglierne unoe vedere se la schermata esce o testale con memtest.Non ho altre idee apsettiamo altre campane

Problema risolto diversamente. Ho usato un cd bootable e formattato da li.
Ora ho installato il windows HOME che le avevano dato con il pc, ma mancano i drivers? SUl sito fujitsu_ siemens non riesco a trovarli neppure inserendo il numero di serie del pc (mi dice errore del server da stamattina).
Dove li posso trovare???'

E' un fujitsu siemens SCALEO P con atholn 64 3500 +

86alessio86
05-03-2008, 20:26
a ok.i driver?bhè i driver se sai ke scheda madre ha,,che scehda video ha idem per l'audio(se nn integrato),vai nel sito dei produttori

Leonebianco
05-03-2008, 22:18
a ok.i driver?bhè i driver se sai ke scheda madre ha,,che scehda video ha idem per l'audio(se nn integrato),vai nel sito dei produttori

Tutto fatto! Grazie lo stesso!

86alessio86
06-03-2008, 10:31
prego