PDA

View Full Version : Metal Gear Solid 4, castrato dal Blu-Ray !!!!!!

rokis
04-03-2008, 05:56
Il Blu-Ray non basta. Hideo Kojima, game designer di Metal Gear Solid 4, ha dichiarato che per la nuova avventura di Snake si è dovuto scendere a compromessi, non per limiti della PS3, ma per costrizioni di spazio materiale.

"Non siamo soddisfatti della qualità raggiunta. Non c'è spazio sufficiente, durante lo sviluppo abbiamo dovuto preoccuparci di cosa tagliare o comprimere", ha dichiarato Kojima alla rivista giapponese Famitsu.

A parziale scusante di questo problema c'è sicuramente l'inclusione nel disco di Metal Gear Solid: Online, anche se altri studi di sviluppo riescono a cavarsela egregiamente per fare i conti con lo spazio di un DVD dual-layer per Xbox 360, estremamente inferiore rispetto a un Blu-Ray.

Speriamo perlomeno che tanto spazio sia servito per raggiungere un'esperienza qualitativamente sublime. Questo lo sapremo il 12 giugno, quando Metal Gear Solid 4 sarà disponibile in tutto il mondo per piattaforma Playstation 3. Con premesse di questo tipo, comunque, la versione Xbox 360 si fa più lontana (a meno di non servirlo su 5/6 DVD dual-layer!).

Fonte tomshw.

Increeedibile :eek: :rotfl:

CapodelMondo
04-03-2008, 06:25
che dire. un uomo denso di umorismo...

kenjcj2000
04-03-2008, 06:37
che simpatico burlone....

rokis
04-03-2008, 06:42
che dire. un uomo denso di umorismo...

che simpatico burlone....

purtroppo è tutto vero che dite c'è da ridere o da piangere non so ditemi voi a me viene da ridere dire che 50gb di bluray castrano un gioco a me sembra una bufala colossale ma purtroppo è vero uno ride per non piangere :D :cry:

RedSky
04-03-2008, 07:04
a parte il fatto che si parlava di escludere la seconda lingua..e sai che castrazione (sulla versione Giapponese niente Inglese e vice-versa ;) ); ma fare 2 BD con magari uno sfacelo di extra anche sui retro scena della programmazione etc?

Il primo Mgs era su 2cd belli pieni ai tempi di psx... sai che scandalo se volessero fare 2 bd :O la cosa scandalosa sarebbero i 5/6 dvd9 di un ipotetica versione per la console ms.

matteeo
04-03-2008, 07:06
Si fa facile a riempire 50 giga con audio e video non compressi.....

Genio!

rokis
04-03-2008, 07:06
a parte il fatto che si parlava di escludere la seconda lingua..e sai che castrazione (sulla versione Giapponese niente Inglese e vice-versa ;) ); ma fare 2 BD con magari uno sfacelo di extra anche sui retro scena della programmazione etc?

Il primo Mgs era su 2cd belli pieni ai tempi di psx... sai che scandalo se volessero fare 2 bd :O la cosa scandalosa sarebbero i 5/6 dvd9 di un ipotetica versione per la console ms.

Bravo infatti è per quello che la cosa mi puzza:mbe:

RedSky
04-03-2008, 07:08
Bravo infatti è per quello che la cosa mi puzza:mbe:

dici che con questa dichiarazione vogliono una scusante per fare MGS: online come secondo gioco e non una modalità inclusa nel 4?

Se fosse così, mi starebbe un pò sù non avere l'online in mgs4 ma doverlo prendere a parte se mai mi interessasse :(

rokis
04-03-2008, 07:16
dici che con questa dichiarazione vogliono una scusante per fare MGS: online come secondo gioco e non una modalità inclusa nel 4?

Se fosse così, mi starebbe un pò sù non avere l'online in mgs4 ma doverlo prendere a parte se mai mi interessasse :(

no quello che intendevo è che pensavano di fare un capolavoro magari si sono accorti che è venuto un gioco mediocre e vogliono addosare la colpa al bluray che fino a prova contraria è il cavallo di battaglia di ps3 questo è quello che penso secondo me stanno mettendo le mani avanti :mc:

Giant Lizard
04-03-2008, 07:20
Bè se proprio gli pesava tanto, poteva usare 2 dischi, come si è fatto in passato :)

purtroppo è tutto vero che dite c'è da ridere o da piangere non so ditemi voi a me viene da ridere dire che 50gb di bluray castrano un gioco a me sembra una bufala colossale ma purtroppo è vero uno ride per non piangere :D :cry:

no quello che intendevo è che pensavano di fare un capolavoro magari si sono accorti che è venuto un gioco mediocre e vogliono addosare la colpa al bluray che fino a prova contraria è il cavallo di battaglia di ps3 questo è quello che penso secondo me stanno mettendo le mani avanti :mc:

hai perso queste per strada: ,,;,;.;,,; :O

Jeegsephirot
04-03-2008, 07:21

il mondo sarà finito quando un gioco come MGS verrà considerato mediocre :O
I motivi per cui siano arrivati a riempire un BR sono tanti, non di sicuro quello del gioco mediocre

rokis
04-03-2008, 07:27
il mondo sarà finito quando un gioco come MGS verrà considerato mediocre :O
I motivi per cui siano arrivati a riempire un BR sono tanti, non di sicuro quello del gioco mediocre

quello che ho capito io dalla news è ragazzi volevamo fare un giocone però il bluray ci limita :D quindi se non viene un capolavoro non è colpa nostra ma della poca capienza del bluray :rotfl:

CapodelMondo
04-03-2008, 07:27
non ho capito, se si parla di fare due dvd per 360 è uno scandalo perchè c'è da alzarsi dal comodo divano e due BR per ps3 no? quindi è scandaloso il fatto di farne 6 e non 2? ma dai...

la differenza è che nel primo caso parliamo di un formato che ha fatto i suoi anni ed è sicuramente nella sua fase calante, mentre nel secondo di quello che dovrebbe essere il futuro (visto che ad oggi non si può dire che sia il presente).

rokis
04-03-2008, 07:35
non ho capito, se si parla di fare due dvd per 360 è uno scandalo perchè c'è da alzarsi dal comodo divano e due BR per ps3 no? quindi è scandaloso il fatto di farne 6 e non 2? ma dai...

la differenza è che nel primo caso parliamo di un formato che ha fatto i suoi anni ed è sicuramente nella sua fase calante, mentre nel secondo di quello che dovrebbe essere il futuro (visto che ad oggi non si può dire che sia il presente).

no no loro intendeno 2 DUE bluray :muro: no 2 dvd che sarebbe anche normale

*sasha ITALIA*
04-03-2008, 07:46
solo a me viene il dubbio che il genio dia la colpa al poco spazio per giustificare textures a bassa risoluzione ed altro legato alla programmazione?

Anche perche´se dice che e´"sceso a compromessi" ... quando potrebbe benissimo mettere il tutto su due dischi ...

CapodelMondo
04-03-2008, 07:48
no no loro intendeno 2 DUE bluray :muro: no 2 dvd che sarebbe anche normale

avevo capito eh

rokis
04-03-2008, 07:51
solo a me viene il dubbio che il genio dia la colpa al poco spazio per giustificare textures a bassa risoluzione ed altro legato alla programmazione?

Anche perche´se dice che e´"sceso a compromessi" ... quando potrebbe benissimo mettere il tutto su due dischi ...

bravo! proprio quello che intendevo io!

kenjcj2000
04-03-2008, 08:01
1 - le texture di MGS non sono certo miracolose (anche se la resa generale mi piace)

2 - stiamo parlando di 50GIGA....

3 - magari nel gioco ci sono 10 ore di filmati in 1080p (a queso punto si torna al secondo capitolo..... piaciuto zero-)

4 - che sia tutta pubblicità x il BR??? "non riesce a stare su un BR figuratevi su un DVD" non mi meraviglierei visto che ormai si vive diu marketing

5 - si passa da giochi che entrano tranquillamente su un DVD (pure crysys mi sembra ;) ).... a paingere che 50 giga sono pochi..... il salto generazionale più rapido della storia :fagiano:

Necroticism
04-03-2008, 08:15
Sembra più un tentativo di mettere le mani avanti per giustificare eventuali difetti di un gioco che è stato pompato fin troppo per poter rispettare tutte le aspettative.

-=Krynn=-
04-03-2008, 08:19

Quoto...primo potrebbe farlo su 2 Blu Ray..

secondo,, mi sa tanto di giustificazione, come quando hanno detto che il vero Pes si sarebbe visto l'anno prossimo (ma lol..)

Giant Lizard
04-03-2008, 08:25
bè allora preparatevi perchè se il gioco fa schifo non è colpa di Kojima, ma del disco poco spazioso :O dannati supporti, chissà come sarebbe stato bello MGS4 se solo ci fosse stato qualche gigabyte in più! :mad:

powerslave
04-03-2008, 08:27
4 - che sia tutta pubblicità x il BR??? "non riesce a stare su un BR figuratevi su un DVD" non mi meraviglierei visto che ormai si vive diu marketing

imho hai centrato il punto;)

powerslave
04-03-2008, 08:28
bè allora preparatevi perchè se il gioco fa schifo non è colpa di Kojima, ma del disco poco spazioso :O dannati supporti, chissà come sarebbe stato bello MGS4 se solo ci fosse stato qualche gigabyte in più! :mad:

magari potevano metterlo su un hard disk dedicato di 1 tera da collegare alla ps3 via usb:D

che pezzenti:O :asd:

bob.malone
04-03-2008, 08:34
scusate, ma PS3 non da la possibilità di istallare il gioco??? (non sono possessore di questa console), se cosi fosse come fà a non starci?? bha.

mt_iceman
04-03-2008, 08:50
1 - le texture di MGS non sono certo miracolose (anche se la resa generale mi piace)

2 - stiamo parlando di 50GIGA....

3 - magari nel gioco ci sono 10 ore di filmati in 1080p (a queso punto si torna al secondo capitolo..... piaciuto zero-)

5 - si passa da giochi che entrano tranquillamente su un DVD (pure crysys mi sembra ;) ).... a paingere che 50 giga sono pochi..... il salto generazionale più rapido della storia :fagiano:

ipotesi 3 te l'appoggio alla grande in ogni sua parte.

bastava farlo stare in 2.

mt_iceman
04-03-2008, 08:57
Quoto...primo potrebbe farlo su 2 Blu Ray..

secondo,, mi sa tanto di giustificazione, come quando hanno detto che il vero Pes si sarebbe visto l'anno prossimo (ma lol..)

esatto. hai centrato il punto.
spero di non generare flames, ma se escludiamo il wii che come hw è una console di vecchia generazione con peculiarità che si adattano molto al loro stile, sto avendo l'impressione che con le ultime console i giappi non ne stiano centrando nemmeno una. giochi clamorosi finora non ne ho visti (escludiamo giusto gt5 prologue). paradossalmente loro che sono il paese della tecnologia, si stanno rivelando finora incapaci di sfruttare appieno le potenzialità delle nuove console.
perchè come dicevate giustamente prima, o hanno infilato 1000 ore di filmati o è improbabile che non stia in 50giga, dal momento in cui anche ME riesce a stare in un dvd.
:boh:

nicola5154
04-03-2008, 09:07
La cosa da ridere sarebbe vedere una eventuale versione x360 su max 3 dvd con la stessa resa....allora si che verrà preso a pugni da tutti.

lishi
04-03-2008, 09:33
la cosa buffa è vedere come le persone si scannano su una dichiarazione lasciata.

Seriamente, date il peso di quelle parole per quelle che sono, parole.

rokis
04-03-2008, 09:52
la cosa buffa è vedere come le persone si scannano su una dichiarazione lasciata.

Seriamente, date il peso di quelle parole per quelle che sono, parole.

si se vengono dal capo dei capi del progetto metalgearsolid :O tutto per pubblicità negativa nei confronti del dvd vedi xbox 360 o coprirsi le chiappette nel caso il gioco non rispettasse tutte le promesse e le aspettive con il grande hype che ha voluto creare sony

lishi
04-03-2008, 10:01
si se vengono dal capo dei capi del progetto metalgearsolid :O tutto per pubblicità negativa nei confronti del dvd vedi xbox 360 o coprirsi le chiappette nel caso il gioco non rispettasse tutte le promesse e le aspettive con il grande hype che ha voluto creare sony

imo semplicemente sparato alcune cazzate, tutti noi lo facciamo, il fatto che abbia prodotto bellissimi giochi non lo rende immune da spazzare cazzate.

Non c'è bisogno di andare a cercare supermega complotti per spiegare quello che è naturale.

nicola5154
04-03-2008, 10:03
io mi sto preoccupando invece del fatto che il gioco non rispetti tutto l'hype che ha creato e sia questa una sua mossa per pararsi le chiappe.

Wesker
04-03-2008, 10:04
Effettivamente non riesco a capire come abbia problemi con un BR. Neanche il disco fisso della PS3 è altrettanto capiente...

Avevo sentito che l'introduzione del gioco durava circa mezz'ora e che non compressa occupava oltre i 100 Gb. Mezz'ora di video? Che è ?Un film?

i video non possono essere creati col motore del gioco?

Concordo con chi sostiene che il titolo sia stato sovraccaricato di aspettative. Nel caso non le rispettasse non i farebbero bella figura...

Wesker
04-03-2008, 10:06
Non mi sono informato moltissimo, ma ad eccezione della grafica, MGS4 cosa dovrebbe dare in più rispetto al passato?
Nuove mosse? Nuovo sistema di gioco?

UnReAl BoY
04-03-2008, 10:25
bah io nn capisco ste ******* ma come si fa dire che nn basta il bluray... certo nn basta se lo riempono di filmati lunghi 20 ore e super pallosi e nn sanno nemmeno come sia la compressione... un gioco come crysis che a livello grafico come texture ecc... nn è paragonabile a mgs4...visto che nn mi sembra tutto sto capolavoro di grafica anzi...

detto questo crysis occupa 6giga istallato mgs4 25gb???? e detto che graficamente è inferiore e mi sembra palese

la conclusione sono tre... o nn sanno che voglia dire comprimere (ma nn penso proprio)... o lo hanno riempito di filmati HD(speriamo di no perchè chi sopporta un gioco che ogni tre per due c'è un filmato lungo mezz'ora io no)...
conclusione più reale forse vogliono dire che se c'è la fa a farlo girare appena la ps3 con il mitico bluray figurati se gira sulla merdosa xbox360 col suo merdoso dvd!!!

bah...speriamo che nn sia na ciofeca

LeonK
04-03-2008, 10:40
Non mi sono informato moltissimo, ma ad eccezione della grafica, MGS4 cosa dovrebbe dare in più rispetto al passato?
Nuove mosse? Nuovo sistema di gioco?

Di sicuro nuove mosse.....poi c'è il nuovo sistema di mimetizzazione con l'ambìente, sai quello con "la tuta che cambia colore":asd:
Però da quanto Kojima dice in giro, il sistema di gioco dovrebbe essere rivoluzionario. In più naturalmente con questo capitolo dovrebbe chiudersi il cerchio della storia di Snaaaaaaaaaaaaaaake!!!!!!!!!:)

Jeegsephirot
04-03-2008, 10:44
filmati lunghi 20 ore e super pallosi

non ricordo neanche un filmato palloso in MGS

o lo hanno riempito di filmati HD(speriamo di no perchè chi sopporta un gioco che ogni tre per due c'è un filmato lungo mezz'ora io no)...

io si, anzi ci spero anche :O

bah...speriamo che nn sia na ciofeca

impossibile

P.S. ignorate tale post. Come dico sempre: sono fan boy della saga e quindi cio che dico non deve fare testo :D

Wesker
04-03-2008, 10:47
Di sicuro nuove mosse.....poi c'è il nuovo sistema di mimetizzazione con l'ambìente, sai quello con "la tuta che cambia colore":asd:
Però da quanto Kojima dice in giro, il sistema di gioco dovrebbe essere rivoluzionario. In più naturalmente con questo capitolo dovrebbe chiudersi il cerchio della storia di Snaaaaaaaaaaaaaaake!!!!!!!!!:)

Mi chiedo appunto cos'è questa rivoluzione. Dai trailer non ho notato granché, a parte che si può colpire il nemico da dietro il muro. A me sono piaciuti il primo e il secondo (il 3 non l'ho giocato), ma non verrei che tutta la potenza di MGS4 stia nella grafica.
Leggendo le dichiarazioni dei tipi dei diversi forum sembra che questo gioco debba spaccare... ma la gente sui forum esagera spesso, e si lascia trasportare molto dalla fantasia.

ma lala fine si è capito se il disco di MGS4 è un BR da 25 o da 50?

Jeegsephirot
04-03-2008, 10:52
Mi chiedo appunto cos'è questa rivoluzione. Dai trailer non ho notato granché, a parte che si può colpire il nemico da dietro il muro. A me sono piaciuti il primo e il secondo (il 3 non l'ho giocato), ma non verrei che tutta la potenza di MGS4 stia nella grafica.
Leggendo le dichiarazioni dei tipi dei diversi forum sembra che questo gioco debba spaccare... ma la gente sui forum esagera spesso, e si lascia trasportare molto dalla fantasia.

MGS4 spacca nella trama, nella narrazione e nella regia.
Per il gameplay nessuno ha mai parlato di rivoluzione, ma soltanto di innovazione. Sono stati aggiunti elementi in piu (nuove armi, nuove azioni, maggiore interazione con le cose), ma non è che è stato trasformato. Se vedi i video della demo mostrate ai vari eventi te ne puoi accorgere.

lishi
04-03-2008, 11:01

E difficile capire entusiasmo degli appassionati se non sei, appunto, un appassionato. Non c'è nulla di strano.

-=Krynn=-
04-03-2008, 11:11
Effettivamente non riesco a capire come abbia problemi con un BR. Neanche il disco fisso della PS3 è altrettanto capiente...

Avevo sentito che l'introduzione del gioco durava circa mezz'ora e che non compressa occupava oltre i 100 Gb. Mezz'ora di video? Che è ?Un film?

i video non possono essere creati col motore del gioco?

Concordo con chi sostiene che il titolo sia stato sovraccaricato di aspettative. Nel caso non le rispettasse non i farebbero bella figura...

Se effettivamente hanno messo un botto di filmati in HD non compressi, potrebbe benissimo che non gli basti un Blu Ray. L'unica soluzione è, per coem la vedo io, o comprimono perdendo un po' di qualità, o mettono il multi disco.

Alex-RM
04-03-2008, 11:17
Gli screen ormai si sono visti, i video pure.....la grafica di MGS4 sicuramente schifo non fa.

Può non raggiungere un nuovo standard.....ma da qui a dire che kojima mette le mani avanti perchè graficamente il gioco farà schifo, ce ne passa.

:)

neogen
04-03-2008, 11:45
Mi pare na cazzata comunque.

fabio.m
04-03-2008, 12:01
Ma perché continuate a parlare di video a 1080p non compressi quando MGS ha i video fatti dal motore di gioco fin da quello su PSX..? :mbe: Ma l'avete mai giocato un capitolo per dire una cosa del genere? :mbe:

L'audio piuttosto certamente occuperà molto... sarà presente in diverse codifiche etc. etc. Ma del resto la piattaforma è fatta per essere una sorgente in alta definizione, quindi i giochi è giusto che offrano questo tipo di qualità.

nicola5154
04-03-2008, 12:03
ma mi spiegate dove sarebbe il problema di un multidisco? anche mettiamo fossero 5 dischi...dove starebbe il problema? i 20 secondi che si perdono ogni 5 ore di gioco?

lishi
04-03-2008, 12:06
ma mi spiegate dove sarebbe il problema di un multidisco? anche mettiamo fossero 5 dischi...dove starebbe il problema? i 20 secondi che si perdono ogni 5 ore di gioco?

Non penso che ci sia nessun problema, probabilmente lui si e anche dimenticato di avere fatto il commento, mentre qui discutiamo della cosa come avesse ucciso 20 vergine nel altare.

MesserWolf
04-03-2008, 12:21
Ma perché continuate a parlare di video a 1080p non compressi quando MGS ha i video fatti dal motore di gioco fin da quello su PSX..? :mbe: Ma l'avete mai giocato un capitolo per dire una cosa del genere? :mbe:

L'audio piuttosto certamente occuperà molto... sarà presente in diverse codifiche etc. etc. Ma del resto la piattaforma è fatta per essere una sorgente in alta definizione, quindi i giochi è giusto che offrano questo tipo di qualità.

*

Devo dire che sono sorpreso , mancano 100 giorni all'uscita e i forum sono infestati di post su mgs4 , l'unico altro gioco che aveva una "campagna virale" paragonabile è Halo 3 ... che alla sony abbiano imparato bene dagli avversari ?

Malek86
04-03-2008, 12:26
*

Devo dire che sono sorpreso , mancano 100 giorni all'uscita e i forum sono infestati di post su mgs4 , l'unico altro gioco che aveva una "campagna virale" paragonabile è Halo 3 ... che alla sony abbiano imparato bene dagli avversari (sperando che stavolta ci sia anche un bel gioco alle spalle di una tale campagna) ?

Mi par di ricordare che già MGS2 era stato uno dei giochi con più hype della storia.

mt_iceman
04-03-2008, 12:27
Mi par di ricordare che già MGS2 era stato uno dei giochi con più hype della storia.

infatti.

MesserWolf
04-03-2008, 12:29

sinceramente ne dubito un po' , solo con la diffusione odierna di internet e delle community si possono raggiungere certe vette. Infatti il marketing virale è di fatto un fenomeno direttamente collegato alla diffusione di internet che oggi è molto superiore a quella di x anni fa.

Probabilmente ci sarà stato molto hype rispetto agli standard dell'epoca , ma se lo paragoni a giochi odierni , mi sa che non c'è paragone.

lishi
04-03-2008, 12:30
infatti.

Quando ho visto introduzione della demo di mgs2 sono caduto dal divano.

sopratutto considerando che era in real time

AK47
04-03-2008, 12:30
*

Devo dire che sono sorpreso , mancano 100 giorni all'uscita e i forum sono infestati di post su mgs4 , l'unico altro gioco che aveva una "campagna virale" paragonabile è Halo 3 ... che alla sony abbiano imparato bene dagli avversari (sperando che stavolta ci sia anche un bel gioco alle spalle di una tale campagna) ?

beh halo 3 non e' mica un brutto gioco....anzi.Piuttosto e' un po' meno mirabolante di come doveva essere....ma qui la colpa credo sia da attribuirsi a bungie weekly update!

Per quanto riguarda Metal Gear che non entra in un BD(o ci entra a fatica) e' una cazzata clamorosa......perche' potrebbero benissimo installare molti componenti sull'Hard disk!
Secondo questo ragionamento CryTech doveva vendere crysis su un HD esterno????E credo che Crysis appena usciranno dei pc per falro girare bene manco lo vede a MGS4 che tutto mi pare tranne che l' ottava meraviglia del mondo(graficamente parlando)...gia' qualche mese fa ritenevo gli screen e i video di Uncharted di gran lunga superiori!
quindi mi sa di scusa...per giustificare qualche pecca qua e la'...in Pieno stile Konami(pes 2008 docet) :O

MesserWolf
04-03-2008, 12:32
guardate che ho tolto quella frase su halo , proprio per evitare di deviare troppo la discussione.

raffa(ati)
04-03-2008, 12:35
Mi puzza di ..., mi sembra strano, capisco che in fondo MGS è MGS però per occupare 50Gb cene vuole...
Non si sarnno preoccupati dello spazio, an pensato 50%= Gb pufff...
Oppure come an detto prima è solo Marketing.. ;)

bagnino89
04-03-2008, 12:40

E' la prima cosa che ho pensato anch'io. Il 12 Giugno scopriremo la verità.

Denny A
04-03-2008, 13:13
sento puzza di bruciato :Perfido:

PeK
04-03-2008, 13:32
e se fosse solo una notizia per far parlare?
magari domani esce una smentita, dicendo che avete travisato le parole ecc ecc

Wesker
04-03-2008, 13:32
MGS4 spacca nella trama, nella narrazione e nella regia.
Per il gameplay nessuno ha mai parlato di rivoluzione, ma soltanto di innovazione. Sono stati aggiunti elementi in piu (nuove armi, nuove azioni, maggiore interazione con le cose), ma non è che è stato trasformato. Se vedi i video della demo mostrate ai vari eventi te ne puoi accorgere.

MGS4 "forse" spaccherà nella trama, narrazione, regia. Al momento attuale è tutto ignoto. Se guardiamo al passato c'è da sperare bene.
Tuttavia queste supposizioni non giustificano tutta la grancassa che sta dietro a questo gioco da mesi. Da parte dei fan duri e puri posso capirlo, ma dagli altri.

Io non vorrei che finisse come Doom3...

Wesker
04-03-2008, 13:35
e se fosse solo una notizia per far parlare?
magari domani esce una smentita, dicendo che avete travisato le parole ecc ecc

E' la seconda volta che ripete questa cosa...

Magari si scopre che 25 gb di disco sono occupati da una sua foto .bmp 25647x12368 nudo... anche perchè, se il gioco non ha video ma sfrutta il motore del gioco, riempire il BR di roba è molto dura.

Alex-RM
04-03-2008, 13:36
sento puzza di bruciato :Perfido:

.....io di capolavoro :fiufiu: :bimbo:

Wesker
04-03-2008, 13:37
E difficile capire entusiasmo degli appassionati se non sei, appunto, un appassionato. Non c'è nulla di strano.

io sono un appassionato, non di MGS ma di RE (e anche tanto tanto), ma certe cose non le capisco proprio. Sono contento quando annunciano un titolo, lo compro, lo gioco e lo valuto. Ma non sbavo mai, nè prima, nè durante, nè dopo...

Jeegsephirot
04-03-2008, 13:46
MGS4 "forse" spaccherà nella trama, narrazione, regia. Al momento attuale è tutto ignoto. Se guardiamo al passato c'è da sperare bene.
Tuttavia queste supposizioni non giustificano tutta la grancassa che sta dietro a questo gioco da mesi. Da parte dei fan duri e puri posso capirlo, ma dagli altri.

Io non vorrei che finisse come Doom3...

be vedi io mi baso sull esperienza: Kojima sin dai tempi di PS1 con MGS mi ha offerto capolavori con una percentuale del 100% (compreso la serie boktai per GBA). Che gli altri facciano grancassa poco importa io parlo per me, gli altri facciano quello che vogliono, ma io ho la presunzione di gridare al capolavoro ancora prima che il gioco esca.
E' illogico e lo capisco, ma d altronde l ho fatto da anni solo per MGS e non mi sono mai sbagliato.
Sia chiaro che non cerco l approvazione da parte di nessuno ne la controversia con qualcuno.

Wesker
04-03-2008, 13:59
be vedi io mi baso sull esperienza: Kojima sin dai tempi di PS1 con MGS mi ha offerto capolavori con una percentuale del 100% (compreso la serie boktai per GBA). Che gli altri facciano grancassa poco importa io parlo per me, gli altri facciano quello che vogliono, ma io ho la presunzione di gridare al capolavoro ancora prima che il gioco esca.
E' illogico e lo capisco, ma d altronde l ho fatto da anni solo per MGS e non mi sono mai sbagliato.
Sia chiaro che non cerco l approvazione da parte di nessuno ne la controversia con qualcuno.

Tu rientri nella categoria dei fan duri e puri, per tua stessa ammissione...

Comunque, con buona probabilità MGS4 sarà "almeno" un bel gioco, se sarà un capolavoro come il primo (già il 2ndo secondo me è inferiore) lo scopriremo dal 12 giugno.

rokis
04-03-2008, 18:41
io mi sto preoccupando invece del fatto che il gioco non rispetti tutto l'hype che ha creato e sia questa una sua mossa per pararsi le chiappe.

bravo quello che ho pensato anche io

gomax
04-03-2008, 19:14
Spero rientri in un solo BD, altrimenti daranno la scusa all'eventuale distributore italiano per piazzarlo sugli scaffali a 79€ :eek:

Ciao

Malek86
04-03-2008, 19:33
C'è uno strano rumor secondo cui Kojima avrebbe inserito un file audio non compresso contenente 6 ore di scariche radio che non vanno mai in loop.

Sarà falso come tutti gli altri rumor, suppongo... certo però che se si rivelasse vero, non saprei proprio cosa pensare.

Asha
04-03-2008, 19:39
C'è uno strano rumor secondo cui Kojima avrebbe inserito un file audio non compresso contenente 6 ore di scariche radio che non vanno mai in loop.

E altre 6 ore di Kojima che si martella le balle con una bottiglia? (in HD ovviamente) :asd:

Essen
04-03-2008, 19:40

Sarà falso come tutti gli altri rumor, suppongo... certo però che se si rivelasse vero, non saprei proprio cosa pensare.

:eek:
Ma per scariche radio intendi rumore di fondo? Feedback? Oppure intendi tracce audio come conversazioni/musica etc.?

In ognuno dei due casi mi pare una cosa un pelino assurda.. :D

Endy.

Malek86
04-03-2008, 19:40
E altre 6 ore di Kojima che si martella le balle con una bottiglia? (in HD ovviamente) :asd:

Per quello c'è già il BR extra dell'edizione limitata. Cioè, speravi di vedere Kojima che si autopunisce... senza pagare 10€ in più? :O :D

:eek:
Ma per scariche radio intendi rumore di fondo? Feedback? Oppure intendi tracce audio come conversazioni/musica etc.?

In ognuno dei due casi mi pare una cosa un pelino assurda.. :D

Endy.

Credo intendessero il rumore di fondo.

gipippo
04-03-2008, 19:49
che faiga di gioco....mai piaciuto MGS ma cosa c'è di bello? tutti gli fps sono miliardi di anni luce avanti......senza parlare di halo3 ch'è il gioco del secolo. :O

raffa(ati)
04-03-2008, 19:54
che faiga di gioco....mai piaciuto MGS ma cosa c'è di bello? tutti gli fps sono miliardi di anni luce avanti......senza parlare di halo3 ch'è il gioco del secolo. :O

Peccato che MGS non è un FPS, potrebbe rientrare invece nel canone di Thief-sprintel cell..

Sarebbe come paragonare GTR2 con Viva Pinata, due mondi differenti.. :)

Essen
04-03-2008, 19:54
Credo intendessero il rumore di fondo.

CIOE' stiamo parlando di 6 Ore di White noise? MA LOL
Dai, non può essere vero.. Sarebbe il colmo del ridicolo. Ho capito essere pignoli ...
Se mi passate la mail di Kojima gli passo tutto il feedback e le altre porcate che scarto quando registro alle prove :D

Queste voci assurde, imho, sono frutto dell'incredibile hype che sta dietro, nel bene e nel male, a questo gioco ;)

Endy.

gipippo
04-03-2008, 19:58
Peccato che MGS non è un FPS, potrebbe rientrare invece nel canone di Thief-sprintel cell..

Sarebbe come paragonare GTR2 con Viva Pinata, due mondi differenti.. :)

splinter cell già è + bello ho finito tutta la serie.......ma mgs secondo me è abbastanza sopravvalutato. ripeto non parlo per sentito dire ma ho provato a giocarli tutti i mgs ma dopo 10 minuti mi seccavano i co*****i dalla noia. :asd:

kenjcj2000
04-03-2008, 19:59

FPS :stordita: MGS.... :stordita:

che ci incastra Halo con MGS :stordita:

gipippo
04-03-2008, 20:01

eeehh...che ci vuoi fare..........c'est la vie!! :stordita:

fabio.m
04-03-2008, 20:41
splinter cell già è + bello ho finito tutta la serie.......ma mgs secondo me è abbastanza sopravvalutato. ripeto non parlo per sentito dire ma ho provato a giocarli tutti i mgs ma dopo 10 minuti mi seccavano i co*****i dalla noia. :asd:

http://img182.imageshack.us/img182/916/banhimfi0.jpg

goldorak
04-03-2008, 21:39

Affermazione un pochino ma dico un pochino hyppata. :asd:
Suvvia adesso non trasformiamo Kojima in un dio eh che il secondo episodio di MGS e' stata una cagata immane.
Il primo episodio si che era innovativo, il secondo va beh si e' perso per strada nella sua metareferenzialita' mentre il terzo ritorna ad essere un videogame. Il quarto :boh: chi lo sa ? I video lasciano abbastanza perplessi e si configura un evento alla Halo 3. A buon intenditor poco parole ;)

gipippo
04-03-2008, 21:47
quoto una parte di quello che ha detto l'utente che ha zio paperone come avatar :O

Malek86
04-03-2008, 21:49
A proposito di quella storia delle scariche radio, c'è un'altra versione del rumor che dice che sono 30 ore :eek:

Tutti rumor, per l'appunto. Di solito quando la gente dice cose così diverse, è perchè non sono vere.

Detto questo... quando esce il gioco, qualcuno controlli il contenuto del disco :asd:

Jeegsephirot
04-03-2008, 21:50
Affermazione un pochino ma dico un pochino hyppata. :asd:
Suvvia adesso non trasformiamo Kojima in un dio eh che il secondo episodio di MGS e' stata una cagata immane.
Il primo episodio si che era innovativo, il secondo va beh si e' perso per strada nella sua metareferenzialita' mentre il terzo ritorna ad essere un videogame. Il quarto :boh: chi lo sa ? I video lasciano abbastanza perplessi e si configura un evento alla Halo 3. A buon intenditor poco parole ;)

il mio era un discorso prettamente Imho non ho mai imposto che nessuno fosse d accordo con me :)
Di sicuro il primo è stato il migliore della serie, ma nulla mi vieta di considerare anche gli altri capitoli (SOPRATTUTTO il secondo) veri e propri capolavori videoludici.
Per tanto imho Kojima è un dio (e come ho gia detto non vale solo per MGS, ma anche per giochi come Zoe e Boktai) e il 4 capitolo sara capolavoro assoluto^^

goldorak
04-03-2008, 21:52
A proposito di quella storia delle scariche radio, c'è un'altra versione del rumor che dice che sono 30 ore :eek:

Tutti rumor, per l'appunto. Di solito quando la gente dice cose così diverse, è perchè non sono vere.

Detto questo... quando esce il gioco, qualcuno controlli il contenuto del disco :asd:

Quando inserisci il blu-ray di MGS4 dentro la play quancuno ti chiamera' al telefono.
Se rispondi ti rimarra' una settimana di vita. :asd:

gipippo
04-03-2008, 21:53
Quando inserisci il blu-ray di MGS4 dentro la play quancuno ti chiamera' al telefono.

questa era carina... :asd:

raffa(ati)
04-03-2008, 23:06
il mio era un discorso prettamente Imho non ho mai imposto che nessuno fosse d accordo con me :)
Di sicuro il primo è stato il migliore della serie, ma nulla mi vieta di considerare anche gli altri capitoli (SOPRATTUTTO il secondo) veri e propri capolavori videoludici.
Per tanto imho Kojima è un dio (e come ho gia detto non vale solo per MGS, ma anche per giochi come Zoe e Boktai) e il 4 capitolo sara capolavoro assoluto^^

Quoto, e aggiungo:
MGS dal N1 al N3 si è sempre rilevato un'ottimo titolo..
Noto che molta gente dice che il secondo episodi è un ""flop"", solo perchè ci sono 60 minuti di video "interattivi" in-game, questo è un'altro fattore che rende MGS unico, non è un videogioco, Super Eroe nanomacchina che combatte contro i nemici, sei un essere umano che ha una stroria alle spalle, che pensa, che parla con altre persone..
E credo che MGS sia diventto famoso NO per la grafica,movimenti,ambientazioni,suoni ma semplicemente grazie ad una storia complicata, che gira sempre attorno ad ogni episodio, senza mai distaccarsi.
Chi ha Giocato al primo fino all'ultimo non può dire che MGS è cambiato, ma ripeto chi HA giocato, chi invece ha gurdato afferma la differenza.
Ricordo ancora le "ore" passate nel 3 episodio ad aspettare il momento "ok" per attaccare un nemico, a stare 7 minuti in terra a guardare un "pupazzo" non è cosa per tutti, allora dopo si viene fuori con la "scusa" è midiocre,è peggiorato, non MGS è meglio HALO..:doh:...

kenjcj2000
04-03-2008, 23:39
Quoto, e aggiungo:
MGS dal N1 al N3 si è sempre rilevato un'ottimo titolo..
Noto che molta gente dice che il secondo episodi è un ""flop"", solo perchè ci sono 60 minuti di video "interattivi" in-game, questo è un'altro fattore che rende MGS unico, non è un videogioco, Super Eroe nanomacchina che combatte contro i nemici, sei un essere umano che ha una stroria alle spalle, che pensa, che parla con altre persone..
E credo che MGS sia diventto famoso NO per la grafica,movimenti,ambientazioni,suoni ma semplicemente grazie ad una storia complicata, che gira sempre attorno ad ogni episodio, senza mai distaccarsi.
Chi ha Giocato al primo fino all'ultimo non può dire che MGS è cambiato, ma ripeto chi HA giocato, chi invece ha gurdato afferma la differenza.
Ricordo ancora le "ore" passate nel 3 episodio ad aspettare il momento "ok" per attaccare un nemico, a stare 7 minuti in terra a guardare un "pupazzo" non è cosa per tutti, allora dopo si viene fuori con la "scusa" è midiocre,è peggiorato, non MGS è meglio HALO..:doh:...

a me il 2 capitolo non è piaciuto.... x una serie di cose.... ma qui entra in base il gusto personale..... cosi come chi dice che HALO è meglio di MGS

insomma non colpevolizzerei i gusti :)

come per esempio io non sono mai stao un grande amante di sprintel cell.... ma ti garantisco che molti lo defiiscono migliore di MGS

ti ripeto gusti ;)

fabio.m
04-03-2008, 23:45
Il secondo è bello, non scherziamo... il primo però è vero che è realizzato in un particolare stato di grazia. Il primo quadro nel sotterraneo è stupendo, con una delle musiche più belle del gioco, i titoli di testa che scorrono mentre ancora stai giocando (altra cosa geniale).
Un susseguirsi di scene ispiratissime, fantastica quella con Sniper Wolf a distanza davanti alla torre di osservazione e Meryl a terra... e anche nel successivo duello con il PSG-1, uno dei miei boss preferiti. Poi c'è la scena dell'ascensore che è mitica, con te che parli con Otacon via codec e a poco a poco ti rendi conto del pericolo.
La cura dei particolare comunque è maniacale. Nel secondo spari ad un monitor al plasma e perde l'immagine in quel modo particolare... provi a puntare la pistola a Pliskin addormentato (lì Kojima lo sapeva che lo facevamo) e... va bè lo sapete se ci avete provato. :p
La prima volta che scopri che Snake starnutisce ti prende un panico che supera quello che hai provato di fronte alle guardie che seguono le tue tracce nella neve.

Per non parlare dei vari easter-egg, proiettori, medagliette, Johnny Sasaki :D

E il finto game-over? Che cosa! Appena me ne sono reso conto stentavo a credere ai miei occhi... dopo aver visto il personaggio che mette in discussione il suo senso di realtà la cosa si trasferisce direttamente a te giocatore.

Insomma, MGS è uno di quei giochi di fronte al quale ti ritrovi a pensare in continuazione che l'ha fatto un fottutissimo genio.

Luca T
04-03-2008, 23:46
a me il 2 capitolo non è piaciuto.... x una serie di cose.... ma qui entra in base il gusto personale..... cosi come chi dice che HALO è meglio di MGS
insomma non colpevolizzerei i gusti :)

come per esempio io non sono mai stao un grande amante di sprintel cell.... ma ti garantisco che molti lo defiiscono migliore di MGS

ti ripeto gusti ;)

Va bene i gusti, ma HALO non c'entra una mazza con MGS sono proprio due stili diversi!
MGS non è mica un FPS!

kenjcj2000
04-03-2008, 23:49

eeehh...che ci vuoi fare..........c'est la vie!! :stordita:

Va bene i gusti, ma HALO non c'entra una mazza con MGS sono proprio due stili diversi!
MGS non è mica un FPS!

:asd:

HHH85
04-03-2008, 23:52
Il secondo è bello, non scherziamo... il primo però è vero che è realizzato in un particolare stato di grazia. Il primo quadro nel sotterraneo è stupendo, con una delle musiche più belle del gioco, i titoli di testa che scorrono mentre ancora stai giocando (altra cosa geniale)............

Per non parlare dei vari easter-egg, proiettori, medagliette, Johnny Sasaki :D

E il finto game-over? Che cosa! Appena me ne sono reso conto stentavo a credere ai miei occhi... dopo aver visto il personaggio che mette in discussione il suo senso di realtà la cosa si trasferisce direttamente a te giocatore.

Insomma, MGS è uno di quei giochi di fronte al quale ti ritrovi a pensare in continuazione che l'ha fatto un fottutissimo genio.

Quoto tutto
da sottilineare il finto Game-over una super kikka...io sono un super fan di MGS2 e poter vedere Snake sotto con gli occhi di un altro personaggio è stata una grande idea.
Il tre forse non l'ho tanto apprezzato dal fatto che aspettavo con ansia lo scontro finale con i Patriot e andare a scavare nel passato non mi importava tanto.

fabio.m
04-03-2008, 23:57
poter vedere Snake sotto con gli occhi di un altro personaggio è stata una grande idea.

Vero, io ero lì che ancora dovevo impratichirmi con la spada e lui accanto che faceva il fenomeno (praticamente faceva tutto lui, un supporto incredibile).

kenjcj2000
04-03-2008, 23:58
Quoto tutto
da sottilineare il finto Game-over una super kikka...io sono un super fan di MGS2 e poter vedere Snake sotto con gli occhi di un altro personaggio è stata una grande idea.
Il tre forse non l'ho tanto apprezzato dal fatto che aspettavo con ansia lo scontro finale con i Patriot e andare a scavare nel passato non mi importava tanto.

quando parlo di gusti :D

il primo è stato un pugno in un occhio x quanto era bello... ci siamo trovati tutti fra le mani una bomba

il secondo è stato rovinato dal secondo personaggio e da un buon 30% del gioco che erano solo filmati (poi non mi sono piaciuti i boss.... lo scotro finale insomma una serie di cose)

il terzo bello pure quello :D i boss del terzo capitolo (insieme al 1) sono una cosa geniale..... forse i migliori in questo tipo di gioco mai realizzati

kenjcj2000
05-03-2008, 00:04
Curiosità:

qualcuno mi tira fuori la media voto del 1-2-3 capitolo????

raffa(ati)
05-03-2008, 00:06
quando parlo di gusti :D

il primo è stato un pugno in un occhio x quanto era bello... ci siamo trovati tutti fra le mani una bomba

il secondo è stato rovinato dal secondo personaggio e da un buon 30% del gioco che erano solo filmati (poi non mi sono piaciuti i boss.... lo scotro finale insomma una serie di cose)

il terzo bello pure quello :D i boss del terzo capitolo (insieme al 1) sono una cosa geniale..... forse i migliori in questo tipo di gioco mai realizzati

Che con il secondo capito si è tentato di "sfociare" verso nuvi orizonti, questo è vero.. ma a giocarci ti rendi conto che stai giocando a MGS, il Primo ed il Terzo sono entrambi sulla stessa linea, il secondo è un pò un'onda con alti e bassi, che innova "qua" ma che elimina "quello"..
Questo MGS secondo me sarà un vero capolavoro, apparte il fatto dei 50Gb che mi sembra eccessivo, io sono uno dei primi che dice che un BL dovrebbe essere "una svolta" nei videogiochi, ma per occupare 50 GB ed avere un risultato (per quanto si è visto) nella """""norma""""", mi puzza di ...:D ..

fabio.m
05-03-2008, 00:06
Sei servito

Metal Gear Solid 93.5
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty 94.8 (substance 85.5)
Metal Gear Solid 3: Snake Eater 91.5 (subsistence 92.9)

raffa(ati)
05-03-2008, 00:09
Curiosità:

qualcuno mi tira fuori la media voto del 1-2-3 capitolo????

1- 9,5\10 (grande innovazione, ho passato momenti unici con il primo MGS)
2- 8,5\10 (Bella ambientazione, grafica da :sbav:, continua la storia del Primo)
3- 9-9,5\10 (Ottima ambientazione, entra il gioco della mimetica, lunghe attese prima di agire.:cool: ..)

logicamente IMHO

Linus
05-03-2008, 00:13
1- 9,5\10 (grande innovazione, ho passato momenti unici con il primo MGS)
2- 8,5\10 (Bella ambientazione, grafica da :sbav:, continua la storia del Primo)
3- 9-9,5\10 (Ottima ambientazione, entra il gioco della mimetica, lunghe attese prima di agire.:cool: ..)

logicamente IMHO

quotone...io ho giocato solo al primo secoli fa :p ...che bella quella musica accidenti!! :)

p.s.
c'è qualcosa che nn va nella tua firma raffa :) se hai un Sharp Aquos 37" il modello non sarà un LC-32X20E ...no?

raffa(ati)
05-03-2008, 00:21
quotone...io ho giocato solo al primo secoli fa :p ...che bella quella musica accidenti!! :)

p.s.
c'è qualcosa che nn va nella tua firma raffa :) se hai un Sharp Aquos 37" il modello non sarà un LC-32X20E ...no?

LOL.. :D
Ma sul manuale c'è scritto cosi, pensa che è un HD-ready, ma con la PS3 mi arriva fino a 1080p, con l'xbox si inchioda a 720p, pure sulla dashboard, entrambe in HDMI.. é strano stò TV..

EDIT: Ho capito adesso, il manuale per il LC-32X20E ed il LC-37X20E credo che sia lo stesso, l'unica differenza è la grandezza del pannello.. :D

fabio.m
05-03-2008, 00:22

http://www.youtube.com/watch?v=qcKsx8ZeL0k ;)

raffa(ati)
05-03-2008, 00:24

Questo è acnhe dovuto alla "novità" del genere, è come un ferrari, sono tutti belli ma il primo che è uscito è sempre quello che ha più valore (non economico) per la "novità"..:stordita:

Rinha
05-03-2008, 00:41
Bhè sarà un problemino per chi vuole scaricarlo dal mulo... ahha :sofico:

matteeo
05-03-2008, 06:41
Sarò uno dei pochi (me ne rendo conto) ma il III episodio a me è quello che è piaciuto di meno.

Continuamente a skippare dalla I alla III persona per vedere meglio, mimetismo, boss che muoiono da soli, momenti stealth difficili da gestire, lento, lento, lento....... se volevo un gioco così prendevo uno splinter cell.

Cmq storia magnifica, come sempre.

Aspetto con ansia il IV!!

CapodelMondo
05-03-2008, 06:47
il secondo mi ha fatto schifo...il terzo mi è piaciuto parecchio.

MesserWolf
05-03-2008, 07:19

bella questa :asd:

dani&l
05-03-2008, 07:34
ho appena inserito il secondo dvd di lost odyssey, chiedendomi il perchè fosse stato necessario metterlo su 4 dvd visto che quello che ha mostrato nel primo dvd non mi è sembrato niente di cosi "riempitivo"..... (2 filmati in cg, e il resto location del gioco che comunque puoi rivisitare anche negli altri dvd).... forse il parlato in 5 lingue (? necessario, comunque Mass Effect di parlato ne ha veramente tanto a confronto). Rimango dell'ipotesi di una scarsa ottimizzazione o quelche altro motivo latente.... ergo ancora più boiata mi sembra una dichiarazione di INSUFFICENZA di spazio per quanto riguarda I BD.