View Full Version : piedinatura alimentatore switching
Debbo adattare un alimentatore switching di un box per HD ad un altro box ma con spinotto differente. Ho notato che i piedini ground sono due. Posso utilizzare indifferentemente l'uno come massa per i 12V e l'altro come ritorno dei 5V oppure è necessario identificare le due masse ? Nel caso come posso fare?
Grazie
Debbo adattare un alimentatore switching di un box per HD ad un altro box ma con spinotto differente. Ho notato che i piedini ground sono due. Posso utilizzare indifferentemente l'uno come massa per i 12V e l'altro come ritorno dei 5V oppure è necessario identificare le due masse ? Nel caso come posso fare?
Grazie
in linea di massima dipende da come è realizato il circuito nel suo complesso...
cmq qui si parla di alimentatori di pc :D non di alimentatori a prescindere :)
Mi riferisco a quegli alimentatori per box esterni per HD di forma parallelepipedale di solito neri.
La massa è sempre comune all'interno dello stesso alimentatore.
A maggior ragione se usato per un hd, visto che gli hd hanno appunto sempre e solo la massa in comune.
La massa è sempre comune all'interno dello stesso alimentatore.
A maggior ragione se usato per un hd, visto che gli hd hanno appunto sempre e solo la massa in comune.
lui si riferisce ai pin tra l'alimentatore e il controller che gestisce l'hd...
non è detto che in quel caso la massa sia comune ad entrambi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.