PDA

View Full Version : parere su questo pc

shin80
04-03-2008, 00:20
ciao atutti, ho trovato questo pc in offerta a 499 euro,io non mi intendo molto di pc,ma leggendo le caratteristiche mi sembra molto buono
be eccolo

hp mod. a6325.it
precessore intel core duo2 e4500 da 2,2 ghz
dual core viiv
memoria ram 3 gb ddr2
hard disk 500 gb
scheda video nvidia geforce 8500gt da 512 mb dedicati 1791 tgm
scheda audio 7.1
masterizzatore dvd double layer
modem opzionale
lettore memory card
rete 100/1000, 6 porte usb 2.0
2 firewire
sistema operativo vista home premium

bhe a me il pc serve solo per cazzeggiare un po in internet, scaricare qualcosa, fare qualche dvd ogni tanto, mandare qualche foto/mp3 col cellulare o fotocamera
no giocare ne altro di particolare
potrebbe fare al caso mio?
ciao
alessandro:)

Demistificatore
04-03-2008, 07:56
cm elite 330 40€
lc power 550W 40€
pioneer 215d sata 30€
asus m2a-vm 55€
2x1gb ddr2 800mhz 55€
amd 5200 x2 90€
hd wd/samsung 500gb 90€
s.o. vista HP 100€

questa fa più al caso tuo

shin80
04-03-2008, 10:05
ciao, non mi intendo bene di pc, giusto per provare a capire un po, il secondo pc, in cos adifferisce sostanzialmente da quello da me postato
un altra domanda,
in generale, è un buon pc, quello che ho postato a 499 ?
ciao:)

Speedy L\'originale
04-03-2008, 12:10
in generale, è un buon pc, quello che ho postato a 499 ?
ciao:)

Dire ke fà :Puke:

è uno dei classici pc pre assemblati, dove praticamente è tutto solo processore e hd capiente per il resto è tutto di qualità veramente scarsa..

DriftKing
04-03-2008, 12:17
:Puke:

quoto :D

wizard1993
04-03-2008, 12:54
quoto :D

mi accodo

madeofariseo
04-03-2008, 13:25

è uno dei classici pc pre assemblati, dove praticamente è tutto solo processore e hd capiente per il resto è tutto di qualità veramente scarsa..

ovvio che è cosi...
ma sono fatti per chi è alle prime armi con l'informatica...si può fare di meglio senz'altro ma per chi non sa niente di pc e componentistica è la cosa migliore;
si parte sempre con il peggio per arrivare al meglio :D

wizard1993
04-03-2008, 13:29
per lui io farei
quantità prodotto prezzo
1 Amd Athlon 64 x2 5000 black € 110,00
1 asus m2n-vm € 75,00
1 2*1gb ddr2 pc6400 € 55,00
1 vga integrata € 0,00
1 samsung 320gb € 70,00
1 nec 7191s € 35,00
1 lc power 550w € 50,00
1 cooler master elite 330 € 35,00

tot € 430,00

allineato a quella di demistic, con quelache ritocco su procio e hd, poi win sono 80€ oem, con cd originale, non con quel cesso di partizione di ripristino

madeofariseo
04-03-2008, 13:31
non con quel cesso di partizione di ripristino

:rotfl:

Demistificatore
04-03-2008, 18:18
ovvio che è cosi...
ma sono fatti per chi è alle prime armi con l'informatica...si può fare di meglio senz'altro ma per chi non sa niente di pc e componentistica è la cosa migliore;
si parte sempre con il peggio per arrivare al meglio :D

per scegliere i compoenti giusti ci siamo noi...per assemblare il pc c'è lo shop.

shin80
06-03-2008, 20:37
domani, vado in negozio di pc, e parlo dell eventuale assemblamento,anche perchè sinceramente, visto l uso che devo fare io del pc, penso che riuscirò a trovare anche a meno,
ma una cosa non capsico, in cosa quseto pc è male? a me sembrava vista la ram, la vga, un buon pc,ma ammetto la mia forte ignoranza in materia,
cmq appena mi diranno un idea di assembalto e relativo prezzo la posterò qui, per un consiglio
ciao ciao:)

Speedy L\'originale
06-03-2008, 20:46

domani, vado in negozio di pc, e parlo dell eventuale assemblamento,anche perchè sinceramente, visto l uso che devo fare io del pc, penso che riuscirò a trovare anche a meno,
ma una cosa non capsico, in cosa quseto pc è male? a me sembrava vista la ram, la vga, un buon pc,ma ammetto la mia forte ignoranza in materia,
cmq appena mi diranno un idea di assembalto e relativo prezzo la posterò qui, per un consiglio
ciao ciao:)

Il motivo te l'ho detto nel mio post precedenti, con gli stessi soldi riesci ad avere una macchina ben + prestazionale e qualitavamente superiore.

ps. la vga fà veramente schifo, non serve praticamente a nulla, a giocare non giochi,, x visualizzare win e qualke divx costa troppo..

DriftKing
07-03-2008, 13:37
Il motivo te l'ho detto nel mio post precedenti, con gli stessi soldi riesci ad avere una macchina ben + prestazionale e qualitavamente superiore.

ps. la vga fà veramente schifo, non serve praticamente a nulla, a giocare non giochi,, x visualizzare win e qualke divx costa troppo..

quoto ... x la vga una parola: inutile

shin80
07-03-2008, 19:59
ciao a tutti, oggi sono stato in una nota catena italiana di pc, e mi hanno proposto, viste le mie esigenze(internet,scaricare qualche film,pm3, passare fot/video, con fotocamera e cell ,insomma cose base:) )

selecta k2 5000+ f (x2.5000-2-320 dvdr vista hb)

case ray midi tower balck/aluminium con alimentatore da 500w
scheda madre asus m2n-mx se am2 nforce6100 vga 2sata raid pci-e
processore amd athlon64 x2 5000+(socket am2)+ventola
ram 2 gb ddr2 667 mhz(pc5300)
hard disk drive 320 gb sata2 8mb
scheda video nvidia geforce 6100 gpu integrata nel chipset
scheda audio integrata
unità ottica dvd rw dual layer black
sistema operativo vista home basic
caratteristiche varie office ready

prezzo 399

che ne pensate è un buon prodotto?
meglio dell altro?
help me please, perchè devo assolutamente prendere pc nuovo:)

Speedy L\'originale
08-03-2008, 11:16
la config proposta prima da wizard è migliore e costa praticamente uguale, come mai la scarti?

Ha un processore di poco + veloce, ma qualitativamente è ben superiore.

shin80
08-03-2008, 12:19
ciao , non la scarto, è che questa che ho scritto me la mettono in offerta a 399, una configurazione diversa, non mi farebbero lo sconto, ma se è meglio sicuramente mi indirizzo verso quella che mi avete suggerito
un altra domanda, ma come mai mi suggerite un amd e non un intel core 2?
immagino forse perchè per i soldi che voglio spendere sia un processore piu adatto?
ciao e grazie ancora:)

Speedy L\'originale
08-03-2008, 12:57
ciao , non la scarto, è che questa che ho scritto me la mettono in offerta a 399, una configurazione diversa, non mi farebbero lo sconto, ma se è meglio sicuramente mi indirizzo verso quella che mi avete suggerito
un altra domanda, ma come mai mi suggerite un amd e non un intel core 2?
immagino forse perchè per i soldi che voglio spendere sia un processore piu adatto?
ciao e grazie ancora:)

Ti sei risposto da solo, i processori amd fino alla fascia alta escludendo l'overclock forniscono prestazioni ben superiori ad un costo abb inferiore.
OLtre al processore c'è da valutare l'acquisto della skeda madre e le mobo x intel costano sempre d +.

ps. a me quella "offerta" sembra molto simile a quella messa in precedenza, dimmi te cosa cambia?

shin80
08-03-2008, 13:07
immaginavo giusto allora:)
qindi se non si vuol spendere tantissimo meglio amd
bhe sinceramente non ci capisco nulla, quindi per me i2 pc che mi hanno offerto prticamnte sono uguali o diversi tra loro:(
perchè detto in soldoni, io ho visto su internet dei prezzi per compnenti, ma poi quando si parlava di pc finito, venivano cifre più alte, quindi per questo mi sono sentito un po spiazzato,
perchè diciamo il mio obbiettivo sarebbe semplicemente avere un buon pc,(da tenerlo fino a chè non si rompe, senza aggiornare o cambiare pezzi ) spendendo il meno possibile, visto che praticamnte lo uso solo per guardare qualcosa in internet, o al max lo tengo acceso per scaricare qualcosa,
solo appunto non ci levo più le gambe:mc:
ciao
alesandro:)

Speedy L\'originale
08-03-2008, 13:17
immaginavo giusto allora:)
qindi se non si vuol spendere tantissimo meglio amd
bhe sinceramente non ci capisco nulla, quindi per me i2 pc che mi hanno offerto prticamnte sono uguali o diversi tra loro:(
perchè detto in soldoni, io ho visto su internet dei prezzi per compnenti, ma poi quando si parlava di pc finito, venivano cifre più alte, quindi per questo mi sono sentito un po spiazzato,
perchè diciamo il mio obbiettivo sarebbe semplicemente avere un buon pc,(da tenerlo fino a chè non si rompe, senza aggiornare o cambiare pezzi ) spendendo il meno possibile, visto che praticamnte lo uso solo per guardare qualcosa in internet, o al max lo tengo acceso per scaricare qualcosa,
solo appunto non ci levo più le gambe:mc:
ciao
alesandro:)

I prezzi messi da wizard sono indicativi, ma enlla media il pc in sè conoscendo gli shop giusti indicativamente ti viene quella cifra li, come qualcosina di meno, come qualcosina d +..

shin80
08-03-2008, 23:33
ciao a tutti
oggi ho visto un pc acer in offerta a 349 euro
queste alcune caratteristiche
acer m 3640
intel pentium dual core e 2140
ram 1 gb ddr2
hd 160 gb sata 7200 rpm
nvidia 7100
vista home basic
il commesso mi ha detto, che per internet, emule, email,qualche dvd,e collegare mp3 e fotocamera digitale ,va bene e non si rischia rallentamenti
voi che ne dite, il prezzo è buono, e anche d estetica è carino
eventualmente mi aggiungerebbero un altro gb di ram

mgx66
09-03-2008, 08:35
ciao a tutti
acer m 3640
ram 1 gb ddr2
hd 160 gb sata 7200 rpm
nvidia 7100
vista home basic
il commesso mi ha detto, che per internet, emule, email,qualche dvd,e collegare mp3 e fotocamera digitale ,va bene e non si rischia rallentamenti
se non overclocchi la cpu a 3 ghz come faccio io col mio e2160 o sto pc fa:Puke: :Puke: e poi con 300 euro ti prendi questo che va il doppio:

processore:amd athlon 64x2 4800+ 65 euro
scheda madre:asus mn2 x plus 50 euro
hard disk:160gb sata2 uguale la marca tranne maxtor 45 euro
ram:2x1gb 800 mhz corsair 50 euro
case:coolermaster elite 330 35 euro
alimentatore:400w standard 25 euro
dvd:masterizzatore samsung 30 euro
totale: 300 euro

lascia perdere vista,e una merda!!metti xp home sp2

Speedy L\'originale
09-03-2008, 12:31
ciao a tutti
acer m 3640
ram 1 gb ddr2
hd 160 gb sata 7200 rpm
nvidia 7100
vista home basic

Devo rimettere il messaggio che ho messo prima (quello che fà vomitare?)
Tutti i pc preassemblato fanno schifo, mettono 2 cose che possono interessare, ma il resto fà tutto pieta..
Con questo pc non ne fai molto..

Volendo puoi acquistarlo online, garantirti ottimi prezzi e ke ti arrivi a casa già perfettamente funzioinante..

Jeson T.
09-03-2008, 13:40
se vuoi contatta me e gli altri utenti per messaggio privato che ti indicheremo alcuno shop online dove vendono componenti a buon prezzo e suprattutto che hanno il servizio di assemblaggio...