PDA

View Full Version : Come ottenere migliori risultati da Selphy 740


Seven8_ITA
04-03-2008, 00:35
Salve, sono nuovo di questa sezione, volevo chiedere un consiglio.
Sono in possesso di una macchina fotografica Canon IXUS 850 Is e di una stampante fotografica Canon SELPHY 740 .
Ho un problema, tutte le volte che devo stampare una foto, per ottenere risultati più simili alla foto mostrata a video, devo aumentare la luce di un 20 % e così facendo ottengo anche una predominanza leggera del colore blu (non mi piace tanto). I colori ottenuti non sono proprio identici a quelli della foto originale .
Leggevo nei thread che per ottenere i risultati migliori occorre calibrare il monitor . Il mio monitor è un LCD 19" SAMSUNG 970p.
Cosa mi consigliate di fare ? Con Adobe Photoshop che procedimento dovrei osservare ??? O quale programma per ottenere il miglior risultato foto mostrata = foto stampata devo usare ???
Grazie per il vostro aiuto

peppers
12-03-2008, 13:43
ciao,
pure io ho la stessa stampante he ho notato che le stampe, soprattutto quelle in bianco e nero, vengono scurissime. cosa che non succede guardando la stessa foto sia dal display della fotoca,mera sia dall' LCD del PC.

BTW dovrebbe fare fede la foto che vedi sull display della tua fotocamera, i diplay dei PC non sempre sono tarati in modo eccellente

pisermitano
21-03-2008, 22:59
Ragazzi mi hanno appena regalato la stampante in questione CP 740. Ho molti dubbi!!!

Possibile che non accetti le foto su una comunissima pendrive USB? Soltanto con schede di memoria? La trovo una cosa molto limitante.

Non capisco allora a che serve la presa USB visto che per la connessione con le fotocamere c'è il cavo integrato sul davanti.

A che serve inoltre la presa accanto a quella USB? Se ho capito bene, per la connessione con un PC, ma il cavo? Non l'ho trovato nel pacco, è standard e facile da trovare?

Non c'è nessuna tipologia di connessione senza fili (infrarossi, bluetooth, wifi) anche questo molto limitante. C'è solo il bluetooth opzionale, solo per la CP 750? Quanto costa?

Inoltre pensavo che fosse a batteria visto che lo scopo è la portabilità, invece anch'essa è opzionale. Pure questa solo per CP 750? Costi?

Ringrazio chiunque possa rispondermi a qualche dubbio.

Colgo l'occasione per augurarvi una buona pasqua :)

pisermitano
22-03-2008, 13:14
nessuno a questa stampante?

tommy781
22-03-2008, 18:08
è "normale", la luminosità di una foto, specialmente su lcd è molto diversa da quella che nella realtà così come i colori. per vedere le foto come sono realmente dovreste abbassare la luminosità e regolarvi di conseguenza (o come avete visto alzare la luminosità della foto). avete provato a stampare direttamente da fotocamera? così potreste regolarvi meglio.

pisermitano
28-03-2008, 09:08
ragazzi nessuno mi può aiutare?

nessuno sa a che serve la porta USB sul lato sinistro della Canon CP740?

Grazie

ziozetti
28-03-2008, 10:39
ragazzi nessuno mi può aiutare?

nessuno sa a che serve la porta USB sul lato sinistro della Canon CP740?

Grazie
Cosa dice il manuale? ;)

Probabilmente puoi collegarci direttamente la macchina foto.

pisermitano
29-03-2008, 02:13
dal manuale non si capisce...

per la macchina fotografica c'è già un cavo integrato con uscita miniUSB

BOH

ziozetti
29-03-2008, 15:39
dal manuale non si capisce...

per la macchina fotografica c'è già un cavo integrato con uscita miniUSB

BOH

Prova a collegare una fotocamera alla presa usb e vedi se funziona...

Arradgiato
03-06-2008, 01:13
allora volevo dare qualche (credo) utile informazione a tutti i possessori della selphy cp-740.
Intanto io sono possessore di una powershot a580 e devo dire che le stampe effettuate direttamente dalla fotocamera sono molto fedeli a quelle visualizzate a display dalla fotocamera stessa. Poi volevo chiarire la questione cavo usb per il collegamento al pc: è un semplicissimo cavo usb utilizzato da qualsivoglia stampante usb che chissà per quale arcano motivo non è mai presente in alcuna confezione di qualsivoglia stampante! Poi una dritta che credo farà felice molti: non serve acquistare l'adattatore usb della canon alla "modica" cifra di 67 euro; infatti provando col mio adattatore d-link da 14,90 euro tutto va alla perfezione. Dovete solo collegare la penna alla porta usb della stampante e poi fare una ricerca col cellulare o qualsiasi altro dispositivo bluetooth ed eseguire il pairing immettendo il codice 0000 (4 zeri) ed il gioco è fatto!
un saluto a tutti!