PDA

View Full Version : Come ottenere migliori risultati da Selphy 740

Seven8_ITA
04-03-2008, 00:35
Salve, sono nuovo di questa sezione, volevo chiedere un consiglio.
Sono in possesso di una macchina fotografica Canon IXUS 850 Is e di una stampante fotografica Canon SELPHY 740 .
Ho un problema, tutte le volte che devo stampare una foto, per ottenere risultati più simili alla foto mostrata a video, devo aumentare la luce di un 20 % e così facendo ottengo anche una predominanza leggera del colore blu (non mi piace tanto). I colori ottenuti non sono proprio identici a quelli della foto originale .
Leggevo nei thread che per ottenere i risultati migliori occorre calibrare il monitor . Il mio monitor è un LCD 19" SAMSUNG 970p.
Cosa mi consigliate di fare ? Con Adobe Photoshop che procedimento dovrei osservare ??? O quale programma per ottenere il miglior risultato foto mostrata = foto stampata devo usare ???
Grazie per il vostro aiuto

peppers
12-03-2008, 13:43
ciao,
pure io ho la stessa stampante he ho notato che le stampe, soprattutto quelle in bianco e nero, vengono scurissime. cosa che non succede guardando la stessa foto sia dal display della fotoca,mera sia dall' LCD del PC.

BTW dovrebbe fare fede la foto che vedi sull display della tua fotocamera, i diplay dei PC non sempre sono tarati in modo eccellente

pisermitano
21-03-2008, 22:59
Ragazzi mi hanno appena regalato la stampante in questione CP 740. Ho molti dubbi!!!

Possibile che non accetti le foto su una comunissima pendrive USB? Soltanto con schede di memoria? La trovo una cosa molto limitante.

Non capisco allora a che serve la presa USB visto che per la connessione con le fotocamere c'è il cavo integrato sul davanti.

A che serve inoltre la presa accanto a quella USB? Se ho capito bene, per la connessione con un PC, ma il cavo? Non l'ho trovato nel pacco, è standard e facile da trovare?