PDA

View Full Version : Questioni di Games for Windows Live.

mjordan
03-03-2008, 22:07
Salve a tutti, o prodi colleghi videoludici. :O
Come ben sapete, ultimamente si sta diffondendo un noto servizio online dedicato al gaming, direttamente trasposto dal mondo XboX360 e selvaggiamente portato in ambiente in Windows: il "Games for Windows Live". Molti giochi utilizzano già questo sistema di lucro per implementare una piu' o meno decente esperienza online con i videogiochi. L'utilizzo risulta piacevole, ma le perplessità nascono durante l'utilizzo. Perplessità che si trasformano successivamente in preoccupazione:

1) Il codice del gioco viene associato al proprio account live. Come ben sapete il vostro account live è associato al vostro Windows Live ID (precedentemente chiamato Microsoft Passport Network). Sembra non esserci un'opzione per "disassociare" il codice del gioco dal proprio account, che diventano indissolubilmente legati in fase di validazione. Se io dovessi rivendere il gioco, come dovrei fare? :mbe:
2) L'account Live crea una lista di giochi presenti sul computer compatibili con il sistema stesso. Niente di male finchè il gioco non è vostro: mi hanno prestato un gioco che a me personalmente fa cagare e che quindi non comprerò. Tuttavia quel titolo mi compare nella lista dei miei giochi, con tanto di obiettivi (chiaramente ancora bloccati). Nessun problema se non fosse che pare non sia possibile cancellare quel titolo dalla mia lista di giochi...
3) Non proprio un problema ma una chicca: vogliono farsi pagare per quello che noi utenti PC abbiamo sempre fatto gratis: partite online anche di tipo ranked e co-op. Ma questo forse è un problema solo mio, visto l'alto tasso di crescita di trashware alla WoW che tanto va di moda ultimamente. Evoluzione.

Se avete dubbi, incertezze, cose poco chiare, iscrivetevi intanto che qualcuno mi da risposta sui punti 1) e 2). Potrebbero a breve essere problemi che vi potrebbero riguardare direttamente.

Grazie per la pazienza.