PDA

View Full Version : Cerco Dissipatore con Ventola da 140mm...

angie
03-03-2008, 21:48
Premetto che ho l' IFX-14, vorrei pero' sapere se esiste in commercio un dissipatore (oltre a quello appena uscito della Scythe lo Zipang che non è certo un granchè, almeno a livello funzionale e estetico, ma credo anche a livello prestazionale), che monta ventole da 140mm senza il minimo problema o senza dover fare magheggi particolari e contorsioni per doverla montare...

Mi chiedo inoltre cosa aspetti, per esempio, una casa come la Thermalright a far uscire un XP-140 che, personalmente, vedrei come un'idea vincente (avrebbe una ventola che "spara" direttamente verso la cpu e quindi anche verso la scheda madre, quindi parallela ad essa per intenderci, piuttosto che perpendicolare come è la moda dei dissipatori di adesso, e quindi con raffreddamento (credo) superiore).

Naturalmente pareri, consigli, indicazioni di chi è senz'altro piu' esperto di me sono ben accetti:)

Grazie a tutti;)

Hador
03-03-2008, 21:51
ifx è meglio che c'è in giro. Se hai problemi di prestazioni (cosa che mi pare strana) cambia le ventole che ci monti sopra (o se ne monti solo una metticene una seconda)

VIKKO VIKKO
03-03-2008, 21:53
o se proprio non ti accontenti passa al liquido

angie
04-03-2008, 09:27
L'ifx-14 non credo che sia il meglio, onestamente ho gia' 2 ventole montate e, a parte la fatica per montarle, non mi ha dato queste grandi soddisfazioni....sono convinto che u xp-120 con una ventola (e dico una) da 140mm silenziosa, farebbe un lavoro migliore....comunque, nessun parere che non sia propio azoto liquido?;)