View Full Version : Domande PS2 nibbissime
Ciao a tutti, ho due domande sulla mia PS2 slim
1) Se avvio la console senza gioco dentro mi compare un menu dove posso scegliere Browser e Configurazione di sistema e se premo triangolo accedo al menu Versione. In quest'ultimo menu se premo ancora triangolo in Driver PllayStation accedo a una schermata dove posso modificare
Velocità disco: Normale - Veloce
Texture Mapping: Normale - Fluido
A cosa servono?
2) Qual'è la connessione di migliore qualità con cui collegare la console al TV? Dite che la differenza è visibile acquistando un cavo aftermarkert?
Il TV è questo http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE23R86BDX/XEC
Ciao a tutti, ho due domande sulla mia PS2 slim
1) Se avvio la console senza gioco dentro mi compare un menu dove posso scegliere Browser e Configurazione di sistema e se premo triangolo accedo al menu Versione. In quest'ultimo menu se premo ancora triangolo in Driver PllayStation accedo a una schermata dove posso modificare
Velocità disco: Normale - Veloce
Texture Mapping: Normale - Fluido
A cosa servono?
2) Qual'è la connessione di migliore qualità con cui collegare la console al TV? Dite che la differenza è visibile acquistando un cavo aftermarkert?
Il TV è questo http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE23R86BDX/XEC
1) Una volta ho chiesto su un forum straniero. Tutti concordi nel dire che potevo lasciare le due opzioni così come erano (oltretutto non so nemmeno se le salvi nella configurazione di sistema o se valgano per la sessione)
2) La migliore connessione possibile dovrebbe essere component, seguita da RGB. Forse come cavo component c'è solo quello proprietario, ma non sono sicuro.
Se hai attaccato la PS2 con il cavo incluso quello è un composite, e fa schifo. Io personalmente uso un vecchio cavo RGB di terze parti comprato dieci anni fa per la PSX: sul mio CRT è ottimo.
2) La migliore connessione possibile dovrebbe essere component, seguita da RGB. Forse come cavo component c'è solo quello proprietario, ma non sono sicuro.
Se hai attaccato la PS2 con il cavo incluso quello è un composite, e fa schifo. Io personalmente uso un vecchio cavo RGB di terze parti comprato dieci anni fa per la PSX: sul mio CRT è ottimo.
Si, uso il cavo che era incluso nella confezione che termina con giallo rosso e bianco (che non è un RGB?). Cercherò un RGB migliore :)
Grazie
Si, uso il cavo che era incluso nella confezione che termina con giallo rosso e bianco (che non è un RGB?). Cercherò un RGB migliore :)
Grazie
No no, quello non è un cavo RGB: è un cavo composito con adattatore SCART...
Comunque ho trovato questa discussione che tratta il tuo problema. :)
Giochi Playstation2 e lcd (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639482)
(e dall'esperienza mi sembra che la proprietaria di LCD e PS2 abbia concluso che è meglio il component, soprattutto se il singolo gioco ha il segnale che esce in modalità progressiva)
beh ho visto che su ibei ci sono molti RGB in vendita, anche della monster cable. Proviamo!:)
beh ho visto che su ibei ci sono molti RGB in vendita, anche della monster cable. Proviamo!:)
Su che base hai scelto tra RGB e component? Io non mi prendo responsabilità. :p
Su che base hai scelto tra RGB e component? Io non mi prendo responsabilità. :p
io chiamo RGB quel cavo che esce con Red Green Blue e i due audio stereo
Cioè questo? :what:
http://img114.imageshack.us/img114/7758/302ble6.jpg
EDIT
E allora, faccio sempre confusione tra cavi e segnali. I cavi RGB per PS2 trasmettono il segnale video con le tre componenti RGB e terminano con un connettore scart: in genere i tv è proprio sulla scart che accettano questo segnale.
Il cavo component propriamente detto invece porta le tre componenti nello spazio YCbCr e ha i connettori tutti separati (3+2 per l'audio).
Perché il component sia meglio in certe occasioni con gli LCD sinceramente non lo so.... ma è stato detto in passato in questo forum. Le mie conoscenze si fermano davvero qui. :p Spero per te che passi qualcun altro più dotto. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.