View Full Version : lg gsa 4120b e RITEK S04
Ho un problema con la masterizzazione di Memorex DvdR+ Dl marchiati Ritek S04-66. Con imageburn mi si bloccano sempre all'optimum power calibration, senza che si arrivi a scriverli, mentre con i Memorex DvdR+ Dl marchiati Ritek D01-01 il problema non sussiste.
Il masterizzatore è un lg GSA 4120B con l'aggiornamento del firmware all'A117 e in genere va che è una meraviglia.
Che cosa potrei fare visto che non esistono aggiornamenti superiori?
Grazie
Marinelli
13-03-2008, 13:58
Credo che la cosa migliore sia evitare quei supporti... personalmente io, con un 4120B, ho avuto alcuni problemi con alcune marche di DVD+R DL e ora sto utilizzando solo i Verbatim e, per il momento, tutto OK.
Ciao :)
E' veramente un peccato, visto che fra l'altro sulle confezioni il cambio di sigla e quindi di modello costruttivo non sono pubblicizzati, e queste ultime sono praticamente identiche a quelle dei modelli più vecchi e sicuri. :(
Up.
Avendone acquistati già 20 mi dispiacerebbe doverli rivendere o buttarli.
C'è nessuno che ha un suggerimento per salvare capra e cavoli. Che ne so, esiste un firmware + nuovo anche non ufficiale, ad esempio, prodotto da degli hacker o patiti della materia, che risolva questa incompatibilità? :(
ho salvato capra e cavoli, li ho masterizzati con un sony dw-g120a :yeah: .
Marinelli
26-04-2008, 07:35
Eheh, bene! :)
Anche perché la A117 mi pare sia l'ultima versione di firmware disponibile.
Ciao :)
Eheh, bene! :)
Anche perché la A117 mi pare sia l'ultima versione di firmware disponibile.
Ciao :)
Già, ho provato anche a customizzarlo con Media Code Speed Edit e nisba, ho parlato anche con l'autore del programma suddetto, ma lui mi ha detto che in sostanza è colpa del supporto firmware troppo obsoleto e che era meglio cambiare masterizzatore :bsod: . Però in realtà non dipende dal masterizzatore, che funziona perfettamente a distanza di 3 anni, ma da chi doveva fornire il supporto firmware ai nuovi media e se ne è sbattuto. :ronf:
LG, hai perso un cliente. :read:
eleonora390
26-04-2008, 11:41
Del resto non è colpa dell' LG,hai un drive troppo vecchio e non puoi mica prendere che gli aggiornamenti vengano fatti di continuo,e poi non solo lg non fornisce più aggiornamenti ma anche altre marche.
Non so, non produco masterizzatori o altre periferiche simili e in generale non sono all'interno delle tematiche del settore ... :)
Però da semplice consumatore continua a sembrarmi strano dover cambiare, come già mi è stato detto, un hardware perfettamente funzionante e tecnologicamente assimilabile (la procedura di masterizzazione segue un protocollo comune definito anni fa) a quelli venduti attualmente, soltanto perché la ditta che lo produce preferisce incentivare il consumismo a fini opportunistici, piuttosto che rispettare la scelta dei vecchi clienti. :what:
Tutto ciò mi ricorda uno sketch famoso di Fabio de Luigi riguardante la disparità di trattamento fra 'Vecchi Abbonati' (bistrattati e abbandonati) e 'Nuovi Abbonati' (lusingati e coccolati). :asd:
eleonora390
26-04-2008, 12:39
Si è vero hai ragione,lo ricordo pure io....:p
Purtroppo è cosi'.....alcuni drive devono andare in pensione se vogliono essere utilizzati con supporti di ultima generazione,però poi alla fine non è cosi' drastica la cosa,se pensi che oggi un drive costa all'incirca 30€...:)
Eh sì, purtroppo potrò sempre imbattermi in mandate di Dvd, anche della stessa marca e dello stesso modello già utilizzati con successo, incompatibili con il vecchio Lg, perché ciò che conta è chi e come li ha fisicamente prodotti, non il marchio che li commercializza. :(
Vorrà dire che userò contemporaneamente due masterizzatori, uno per i single e uno per i dual layer, benché siano entrambi certificati tali. :D
E anche questa volta il risultato il produttore l'ha comunque raggiunto. Chiamalo fesso! :fiufiu:
;)
eleonora390
26-04-2008, 13:18
E anche questa volta il risultato il produttore l'ha comunque raggiunto. Chiamalo fesso! :fiufiu:
;)
eh già.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.