View Full Version : In 4 sec si apre adobe photoshop cs3 e in 6 adobe pre cs3 ???
pippo1957
03-03-2008, 20:15
Può essere possibile che con un q6600 con tre gb di ram 800 mhz si riesce ad aprire in 4 sec adobe photoshop cs3 e in 6 sec adobe pre cs3 ? Diventano 10 sec in tutto aprendoli contemporaneamente; in meno di un secondo office 2007 e in due secondi una pagina internet con quattro schede già aggiornate? Il tutto con l'antivirus attivo!
Un amico ha aquistato un paio di settimane fa quel computer e dice che è disposto a scommettere con me che non gli credo.
Se fosse vero lo acquisterei anch'io, ma non ci credo assolutamente :mad:
Può essere possibile che con un q6600 con tre gb di ram 800 mhz si riesce ad aprire in 4 sec adobe photoshop cs3 e in 6 sec adobe pre cs3 ? Diventano 10 sec in tutto aprendoli contemporaneamente; in meno di un secondo office 2007 e in due secondi una pagina internet con quattro schede già aggiornate? Il tutto con l'antivirus attivo!
Un amico ha aquistato un paio di settimane fa quel computer e dice che è disposto a scommettere con me che non gli credo.
oddio, forse col programma precaricato al 99% in ram si può fare :D
gabi.2437
03-03-2008, 20:34
:asd: e gli asini volano
Per il caricamento dei programmi il processore svolge un ruolo marginale, non è che se hai un Q6600 overclockatissimo apri tutto istantaneamente... :rolleyes:
Voto per la bufala :sofico:
Seriamente, se è stato già caricato prima poi a riaprirsi ci mette ben poco, quindi quei tempi possono essere giusti sotto certe circostanze... ma cmq sia non dipende dal processore ecco
Ciao,
volevo sapere se apre photoshop senza un documento o apre un file pesante di photoshop in 4 secondi.
Ciao.
diciamo che se hai gia aperto 1 minuto prima e non hai "impegnato" la ram per qualche altra cosa ...si e' possibile
Eddie666
04-03-2008, 12:53
diciamo che se hai gia aperto 1 minuto prima e non hai "impegnato" la ram per qualche altra cosa ...si e' possibile
si possibile se accende il pc, apre quei programmi, poi li richiude,e poi li riapre una seconda volta.
oppure ha un hd a memoria solida
Raxiel87
04-03-2008, 14:38
quoto quello che hanno detto sopra... anche se cs3 dubito ci metta cosi poco cmq :asd:
Eddie666
04-03-2008, 14:41
oppure ha un hd a memoria solida
gia..quasi quasi chiedo a danytrevy di provare sui suoi iram in raid0 :asd:
Mr Burns
04-03-2008, 15:24
si possibile se accende il pc, apre quei programmi, poi li richiude,e poi li riapre una seconda volta.
quoto...facendo cosi anche a me risultano gli stessi tempi! :)
pippo1957
04-03-2008, 18:42
No, era inteso che il computer deve essere acceso in quel momento e subito dopo aprire i programmi e per le prove successive e cioè aprirli insieme sempre dopo aver riavviato.
Io comunque ho provato col mio portatile, un turion da 2 ghz con due gb di ram e hd da 160 gb 5400 rpm e ad aprire word ci mette 2 sec mentre adobe photoshop cs3 lo fa in 12 secondi; è chiaro che se chiudo e riapro lo fa in 5 sec o forse meno.
Da dopodomani in un noto megastore c'è a sotto-sottocosto un packard bell j9680 ixtreme, un pc con core 2 duo E6750 con 3 gb ram, hd da 500 gb scheda grafica 8600 512 ram + monitor lcd 24'' maestro 240 w risoluzione 1920x1200, che ne dite è buono a quel prezzo?
pippo1957
04-03-2008, 19:43
il prezzo?
Si, considerando tutto, anche il monitor chiaramente.
Converrebbe? Ho visto che il monitor viene venduto online a 450€ come minimo e quindi il pc verrebbe 500 €
soprattutto con Vista e 3GB il caching fa tutto, cpu ininfluente
se lo apri e poi lo chiudi e lo riapri si...come hanno detto gli altri altrimenti no...:rolleyes: :rolleyes:
se lo apri e poi lo chiudi e lo riapri si...come hanno detto gli altri altrimenti no...:rolleyes: :rolleyes:
Anche se non lo apri prima. Nessun mistero, penso sia grazie al superfetch di vista, che dopo un po' di ore di utilizzo cerca di indovinare quale sara' la tua prossima mossa, e quando il pc non fa nulla precarica un po' di RAM allo scopo.
Anche se non lo apri prima. Nessun mistero, penso sia grazie al superfetch di vista, che dopo un po' di ore di utilizzo cerca di indovinare quale sara' la tua prossima mossa, e quando il pc non fa nulla precarica un po' di RAM allo scopo.
c che ca:Do è david copperfield?????cioe cerca di indovinare,non si connette alle mie onde celebrali...
c che ca:Do è david copperfield?????cioe cerca di indovinare,non si connette alle mie onde celebrali...
Certo ti fa la TAC mentre non te ne accorgi...
Raccoglie statistiche sull'utilizzo tipico che hai fatto della tua macchina.
SuperFetch monitors which applications you use the most and preloads these into your system memory so they'll be ready when you need them.
E chi conosce l'esistenza e capisce questa feature smette anche di lamentarsi sul fatto che Vista sembri mangiare tanta RAM.
http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/features/details/superfetch.mspx
Io con la mi configurazione e Vista riesco a tenere quei tempi, anche come prima apertura...
e con XP davvero non ci voleva niente, frazioni di secondo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.