PDA

View Full Version : Mi aiutate?? Che prese TV/sat compro??

lightwave3d
03-03-2008, 18:56
Ciao a tutti,è arrivato il momento dell'acquisto delle prese TV/sat nel mio appartamento nuovo e gradirei un consiglio da persone decisamente più esperte di me su che tipo di prese comprare!!
Praticamente l'impianto sarà centralizzato(8 unità,disposte 4 al piano terra e 4 al primo piano).Per ogni appartamento sono stati tirati 2 cavi distinti (uno x il sat dove mi è stato detto che sarà messo un CONVERTITORE a "TOT" uscite e un cavo x l'antenna,come si può vedere da questa foto.
http://img256.imageshack.us/img256/2342/photo0010vi3.jpg
Nel mio appartamento alla fine avrò 3 prese TV e una satellitare.In fase di stesura corrugati,ho predisposto una pt6 dove attualmente arrivano i due cavi e da li partono 4 corrugati del 25 per ogni presa (il satellitare l'ho mandato direttamente alla sua presa senza interromperlo nella pt6).Volevo appunto chiedervi se potevate consigliarmi che tipo di prese tv/sat (fracarro possibilmente) comperare per la tipologia di impianto che ho descritto.Poi volevo chiedervi se è corretto mettere un derivatore CAD 14 nella PT6 e da li collegare i tre cavi x l'antenna.La 4 uscita la chiuderei con una resistenza da 75 OHM!!Da quello che ho letto in giro ho capito cosi,è corretto??).Scusate la lunghezza del post ma volevo spiegare bene la situazione.Ciao e grazie per l'eventuale aiuto.

cristiano c.
04-03-2008, 07:14
per le prese((frutti )devi veder che cestelli e placchette hai preso.
per il sat di solito si usa un tappo forato con una sat femmina femmina passante
per la tv ti sconsiglio le prese attenuate e/o passanti

lightwave3d
04-03-2008, 16:07
per le prese((frutti )devi veder che cestelli e placchette hai preso.
per il sat di solito si usa un tappo forato con una sat femmina femmina passante
per la tv ti sconsiglio le prese attenuate e/o passanti
grazie per la risposta,ma chiedevo proprio il tipo di presa,nel senso va bene se comprò tutte prese Tv TERMINALI ?? E per il sat??è sempre una presa terminale solo che femmina???:confused: la linea comunque è vimar idea!
Ciao e garzie

cristiano c.
04-03-2008, 17:01
se hai un cavo per ogni presa prendi tv terminale
non attenuata ,stessa cosa per il sat ovviamente vimar

lightwave3d
04-03-2008, 17:38
se hai un cavo per ogni presa prendi tv terminale
non attenuata ,stessa cosa per il sat ovviamente vimar
ciao ,grazie per le risposte...Guardando il sito della fracarro io avevo intenzione di prendere come prese,le "SPI 00" per la TV e le "SPF 00" per il satellitare!é corretto??E come derivatore un CAD14.dici che può andare??
Ciao e grazie ancora per le preziose risposte ;)

cristiano c.
06-03-2008, 05:39
ciao ,grazie per le risposte...Guardando il sito della fracarro io avevo intenzione di prendere come prese,le "SPI 00" per la TV e le "SPF 00" per il satellitare!é corretto??E come derivatore un CAD14.dici che può andare??
Ciao e grazie ancora per le preziose risposte ;)

linka