PDA

View Full Version : Rilevazione ethernet con Win XP home

lomiz
03-03-2008, 17:57
Ciao a tutti,
in questi giorni ho formattato e partizionato il mio disco per avere un dual boot linux-windows.
Il problema che mi si presenta è che windows xp home non mi permette di andare in internet mentre su linux è da subito andato :madai!?:
Ho dunque provato a pingarmi in locale e rispondo senza problemi, però se vado sulle proprietà di risorse del computer e vado sul controller ethernet noto che a fianco c'è un punto di domanda: presumo che non significhi che non riconosce la scheda di rete.
Il punto è:
possibile che ai tempi d'oggi non riesca a riconoscere una scheda di rete integrata in un'ottima scheda madre asus?
come faccio per risolvere partendo dal punto che all'acquisto della mother non ho avuto nessun cd con driver?

Ecco le caratteristiche del mio computer se possono tornare utili:

ASUS P5LD2/C 954P 4DDR2 SATA GLAN PCI-E
INTEL CORE 2 DUO E4300

Grazie :)

R.F.McGyver
03-03-2008, 18:22
Beh le cause possono essere molte... Hai installato un windows xp con service pack 2? Hai provato a fare gli aggiornamenti e a reinstalla la periferica? Hai provato a disattivarla e riattivarla? Per quanto riguardi i driver della scheda madre, trovi tutto sul sito! Vabbè che xp può essere considerato un sistema operativo che abbia qualche problema, ma non fino a questo punto!:D

lomiz
03-03-2008, 18:35
Beh le cause possono essere molte... Hai installato un windows xp con service pack 2? Hai provato a fare gli aggiornamenti e a reinstalla la periferica? Hai provato a disattivarla e riattivarla? Per quanto riguardi i driver della scheda madre, trovi tutto sul sito! Vabbè che xp può essere considerato un sistema operativo che abbia qualche problema, ma non fino a questo punto!:D

Si è windows sp2, gli aggiornamenti li faccio sempre ma non andandomi internet non posso farli :P
Come faccio a reinstallare la periferica se integrata? ed a disattivarla e riattivarla?

R.F.McGyver
03-03-2008, 18:52
Pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche

da lì disattivi, disinstalli e reinstalli tutte le periferiche (anche se integrate). Hai detto che con linux ci vai su internet, quindi potresti anche provare a scaricare i driver della skeda dal sito asus e installarli!

lomiz
03-03-2008, 19:18
Sono andato sul sito dell'asus,ma non riesco a capire quale driver scaricare essendocene migliaia :muro:

R.F.McGyver
03-03-2008, 20:56
prova a scaricare questo (http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/lan/marvell/8053/MarvellWindows82743.zip)!

Alfonso78
03-03-2008, 21:34
forse era meglio in sezione motherboard...

pegasolabs
03-03-2008, 22:02
Direi che il driver per un componente integrato nella scheda madre non è argomento da networking ;)
Chiusa