View Full Version : aiutino su velocita' ADSL
marco.conte2005
03-03-2008, 17:22
a seguito controllo della velocita', riporto tali valori :
VELOCITA DOWNLOAD KBPS =258
VELOCITA UPLOAD KBPS =294
ho da poco preso ALICE 7 mega. I sopracitati valori come si traducono in mega per capirne qualcosa? Sto davvero sfruttando la velocita' che pago o mi stanno fregando? Qualcuno mi spiega come leggere i valori ???? Grazie ragazzi a tutti
Harry_Callahan
03-03-2008, 18:57
ho da poco preso ALICE 7 mega. I sopracitati valori come si traducono in mega per capirne qualcosa? Sto davvero sfruttando la velocita' che pago o mi stanno fregando? Qualcuno mi spiega come leggere i valori ???? Grazie ragazzi a tutti
meglio postare in Internet & Provider, ci sono diversi thread in merito alla 7Mbit Telecon
se vuoi fare un vero test di velocità vai sul sito della ATI e scarica un driver a caso (almeno da 20-40 MB) e poi ci dici a che velocità lo scarichi, io con la mia tiscali 8Mb saturo completamente la banda in down
R.F.McGyver
03-03-2008, 20:43
come hai fatto il controllo della velocità? Cmq se le velocità sono quelle, c'è qualche problema perchè stiamo circa sui 2 mega su 7 disponibili... In effetti ti conviene provare a scaricare qualcosa per vedere come si comporta! Più che dal sito ati prova dal sito fastweb (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/). Scarica uno qualsiasi di quegli iso e vedi a quanto ti va. La maggior parte dei siti ha un upload limitato a 2-300 KBs quindi i test sono poco attendibili, mentre il link che ti ho dato è usato dai tecnici fastweb per testare le reti fastweb che installano.
Alfonso78
03-03-2008, 21:37
Povero Harry...
:sob:
pegasolabs
03-03-2008, 22:00
VELOCITA UPLOAD KBPS =294Ma sono KByte o Kbit??? :read:
Prima di farti un giretto in Internet e Provider direi di controllare i valori di linea.
Posta downstream e upsteam data rates, attenuazione e margini di rumore.
come hai fatto il controllo della velocità? Cmq se le velocità sono quelle, c'è qualche problema perchè stiamo circa sui 2 mega su 7 disponibili... In effetti ti conviene provare a scaricare qualcosa per vedere come si comporta! Più che dal sito ati prova dal sito fastweb (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/). Scarica uno qualsiasi di quegli iso e vedi a quanto ti va. La maggior parte dei siti ha un upload limitato a 2-300 KBs quindi i test sono poco attendibili, mentre il link che ti ho dato è usato dai tecnici fastweb per testare le reti fastweb che installano.
fidati prova sul sito dell'ati e poi mi dici se è limitato
R.F.McGyver
03-03-2008, 23:31
beh si, in effetti anche da lì si viaggia parecchio veloce! :D
marco.conte2005
03-03-2008, 23:41
fidati prova sul sito dell'ati e poi mi dici se è limitato
HO ESEGUITO LA PROVA SUL LINK FASTWEB E ARRIVO MASSIMO A 39.2 kB/s
MA SINCERAMENTE NON SO COSA SIGNIFICHI TALE VALORE.
OUTATIME
04-03-2008, 06:04
Prima di farti un giretto in Internet e Provider direi di controllare i valori di linea.
Posta downstream e upsteam data rates, attenuazione e margini di rumore.
E soprattutto controlla di non essere in ADD... :read:
pegasolabs
04-03-2008, 07:10
Ha postato in Internet e provider.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.