View Full Version : scegliere un computer con una buona scheda video
ciao...sto cambiando il computer e mi hanno proposto due soluzioni con due schede video diverse. in realtà non so scegliere,nn ne capisco tanto..sopratutto per le schede video...sono un architetto: e uso il comp con programmi tipo autocad,revit e 3d studio.
la prima è:intel core 2 quad q6600 2 gb ram,hd 500 gb,scheda nvidia geforce 7300se 512mb parzialmente condivisa.
la seconda è: intel core 2 quad q6600 3 gb ram,hd 500 gb, scheda video ATI 2400 pro 1024 mb parz condivisa (512mb dedicati).
grazie.....mille..:muro:
giannica
03-03-2008, 17:27
ciao...sto cambiando il computer e mi hanno proposto due soluzioni con due schede video diverse. in realtà non so scegliere,nn ne capisco tanto..sopratutto per le schede video...sono un architetto: e uso il comp con programmi tipo autocad,revit e 3d studio.
la prima è:intel core 2 quad q6600 2 gb ram,hd 500 gb,scheda nvidia geforce 7300se 512mb parzialmente condivisa.
la seconda è: intel core 2 quad q6600 3 gb ram,hd 500 gb, scheda video ATI 2400 pro 1024 mb parz condivisa (512mb dedicati).
grazie.....mille..:muro:
la seconda...
se vuoi una buona scheda video scordati quei 2 cessi
giannica
03-03-2008, 18:05
se vuoi una buona scheda video scordati quei 2 cessi
ma non gioca...
ma non gioca...
nn lo ha specificato mi sembra!!
giannica
03-03-2008, 18:12
nn lo ha specificato mi sembra!!
lui dice: sono un architetto: e uso il comp con programmi tipo autocad,revit e 3d studio...
quindi in base a quello che lui dice, io gli ho dato la risposta...;)
allora se sono tutti e due 2 cessi cosa mi consigli....grazie..ah è sono un architetto...ma donna...ciao,ciao.
Kharonte85
04-03-2008, 09:49
allora se sono tutti e due 2 cessi cosa mi consigli....grazie..ah è sono un architetto...ma donna...ciao,ciao.
Ah ma allora sei un'architett... :sofico: no dai questa battuta è troppo inflazionata...:fagiano:
Ascolta se fai rendering 3d pesante con quelle schede potresti incontrare alcune difficolta', se invece lavori solo sul 2d comunque la seconda soluzione rimane preferibile...per la scheda video dipende dal budget disponibile per solo la scheda video, ma i pc sono preassemblati oppure sono da assemblare?
Comunque gia' con una 8600gt dovresti trovarti meglio ;)
giannica
04-03-2008, 10:24
la 8600gt va molto bene...
be..grazie...il budget è quello che ci vuole..diciamo un investimento per il lavoro..ho iniziato ora ad usare il 3d...revit e 3d studio...e i pc che ho scritto sono quelli che mi hanno proposto,mA le posso richiedere come voglio..assemblarli come preferisco..solo che nn sono molto esperta..ecco tutto!!!ciao..ciao..buona serata....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.