PDA

View Full Version : Importare password da PC a MAC (per firefox)

SyN2006
03-03-2008, 16:26
Salve a tutti.
Ho mac da poco e mi ci trovo da dio.

Ho sempre usato Firefox, mi trovo bene con questo browser e l'ho quindi installato anche su MAC.

Sono riuscito ad importare regolarmente tutte le impostazioni generali (bookmarck) ma ora ho un problema.... per le password.
Con il PC copiavo dal vecchio profilo alcuni file che riportavo nel nuovo profilo e mi ritrovavo tutte le password disponibili (accesso ai siti ecc...).

Questo non funziona su firefox su mac.. in partica evidentemente i formati dei file nel profilo sono diversi.

Visto che sono tantissime e complicate (tipo "xyser2df5df7ne") sapete indicarmi una strategia per importare tutte queste info da un profilo "win" ad un profilo su "MAC"? Oppure mi tocca armarmi di pazzienza ed inserirle di volta in volta a mano una per una? ;)

angel2k
03-03-2008, 16:51
se hai un account gmail puoi usare l'estensione google browser sync che sincronizza, tra l'altro, anche le password tra i vari firefox in più computer
se poi non ti serve più la puoi eliminare, ma è comodissima… io ad esempio uso firefox invece di safari quasi solo per quell'estensione :sofico:

Zero_Cool
03-03-2008, 19:22
altrimenti vai sul sito dove sono le estensioni per firefox, e scarchi Password Exporter che ti permette di esportare tutto in un file xml.... ovviamente per riimportarle dovrai installarlo anche su mac ;)

Rand
03-03-2008, 20:58
Non devi copiare tutto il profilo: contiene percorsi assoluti e se cambi sistema/OS/ecc. non funziona più..

A seconda di quello che vuoi devi copiare:

* bookmarks.html che contiene i segnalibri
* user.js che contiene le personalizzazioni
* cookies.txt e cookperm.txt (o hostperm.1) che contengono i cookies
* signons.txt e key3.db che contengono le password salvate

Poi nel profilo nuovo sotto mac ci sposti i file copiati prima (con Firefox chiuso).

SyN2006
04-03-2008, 07:30
Risolto molto rapidamente con il suggerimento di Zero. Scaricato il pluggin ho esportato da Windows e ho Importato da Mac e tutto ok!

grazie a tutti dei suggerimenti.

Per RAND: avevo provato a fare quel passaggio gia tempo fa ma non funzionava, non riconosceva le password. ;)

feboss
04-03-2008, 10:24
anche io uso esclusivamente firefox per il google browser sync.
sono anni che la tengo e ho millemila preferiti e password salvate.

formatto(con win) e cambio postazione/Sistema operativo spesso

MacNeo
04-03-2008, 11:27
io ho i preferiti su delicious, e le password su 1password… potrei cambiare 1 computer al giorno e non avrei problemi ;)
ho smesso di usare google browser sync proprio perché non volevo essere limitato al solo firefox…