PDA

View Full Version : problema stampante

drikeit
03-03-2008, 15:56
Ho bisogno di un aiuto, ho una stamp. Epson R220 comprata per stampare cover su DVD e CD, ma nn so xkè nn mi stampa.
Grazie

skuama
04-03-2008, 09:51
immagino che la stampante sia funzionante, assieme ai driver c'è un programma che gestisce la stampa su cd/dvd che si chiama EPSON print CD,
una volta seguite le istruzioni basta aprire lo sportello nella stampante, inserire il cd/dvd nel suo supporto fornito, allineare le freccette bianche ai segni nella stampante, avviare la stampa, unica accortezza è di avere spazio libero sul retro della stampante

ma se spieghi meglio il perchè nn ci riesci magari è meglio:D

drikeit
04-03-2008, 10:22
Innanzitutto grazie per la risposta. Poi giustamente proverò a spiegarmi meglio sul problema. La procedura ke effettuo è la seguente: Apro il programma della stampante che è Epson print Cd, apro un nuovo foglio e mediante un sito su internet prelevo il cover che mi interessa da stampare su DVD e lo ricopio sul foglio del programma Epson. Fatto questo, sistemo i margini diametro esterno ed interno, posiziono il DVD sul supporto che ho trovato in dotazione alla stampante e seguo tutte le procedure previste nelle istruzioni, faccio coincidere le due frecce bianche, faccio passare il supporto sotto le due rotelline gommate e quando do il via alla stampa, fatta sempre su supporto CD/DVD mi parte la stampa, legge il DVD e poi si blocca. Ti faccio presente che la stampante è posizionata con spalle ad un muro è un problema? Cmq quando si arresta la procedura di stampa, la parte bianca del DVD si sporca di ink. Spero di essere stato esaustivo ma cmq il problema persiste.
Saluti