View Full Version : fermiamo questo macellaio!
e' una notizia vecchia, mi pare di averla gia' postata mesi fa ma siccome e' ancora di attualita' la ribadisco:
Nell'anno 2007 Guillermo Vargas Habacuc ha raccolto un cane randagio dalla strada, l'ha legato a una corda cortissima a una parete di una galleria d'arte (le cui pareti avevano scritte realizzate con croccantini per cani) e l'ha lasciato morire lentamente di fame e sete.
http://www.marcaacme.com/blogs/media/blogs/laboratorio/navitividad4.JPG
Durante vari giorni, tanto l'autore di una crudelta' cosi' grande come i visitatori della galleria hanno presenziato impassibili all'agonia del povero animale.
http://www.marcaacme.com/blogs/media/blogs/laboratorio/perrito.jpg
http://alt1040.com/wp-content/uploads/2007/10/perro-habacuc-2.jpg
Alla fine il cane e' morto dopo un doloroso, assurdo e incomprensibile calvario.
http://sp3.fotologs.net/photo/51/39/0/chikiwawi/1193778837_f.jpg
http://i128.photobucket.com/albums/p187/gramosworld/blog/dogart.jpg
La cosa peggiore e' che la prestigiosa Bienal Centroamericana de Arte ha deciso che questo atto immondo e' in realta' arte ed ha invitato l'autore a ripeterlo durante la Bienal del 2008.
http://www.youtube.com/watch?v=O6vP8CgTonQ
Impediamolo!!!
Firmando questa petizione e' possibile opporsi http://www.petitiononline.com/13031953/ (non e' necessario registrarsi, ne nulla di pericoloso e ne vale la pena).
Se potete oltre a firmare informate chi conoscete di questa barbarita', se volete documentarvi basta mettere il nome del presunto artista in google e usciranno molte pagine di informazione sui fatti in questione.
se non vi interessa per favore non commentate le solite cavolate tipo e' un cane e non un umano, a me gli animali interessano tanto quanto, se a voi non interessano cambiate thread.
grazie a chi aiutera' a non far partecipare a la Bienal questo assassino.
Non si può fare un'opera d'arte mettendo lui al posto del cane?
Radagast82
03-03-2008, 15:57
:old: io ho anche scritto una mail all'ENPA... ovviamente non ho ricevuto risposta
avrei un'ideona "artistica" per il "caro" Guillermo...
si fa inchiodare nudo al muro della galleria d'arte, circondato da cibo succulento ma al di fuori della sua portata... esposizione perenne, o almeno, fino al prematuro "deterioramento" dell'opera esposta...
secondo me in questo modo il "prestigio" della Bienal Centroamericana de Arte aumenterebbe a dismisura... :rolleyes:
:old: io ho anche scritto una mail all'ENPA... ovviamente non ho ricevuto rispostase vedi avevo scritto che la notizia e' vecchia, ma essendo tuttora d'attualita' il pericolo che il tipo rifaccia una cosa del genere, ho ritenuto opportuno postarla
FastFreddy
03-03-2008, 16:01
Notizia vecchia e pure mezza bufala, ormai sta diventando una delle ennesime catene di s.antonio che spammano le caselle di posta...
nemodark
03-03-2008, 16:01
Ho firmato tempo fa... quando ho saputo della notizia.
bob.malone
03-03-2008, 16:05
Non si può fare un'opera d'arte mettendo lui al posto del cane?
si si lo faccio io, legerei anche il titolare della galleria sulla parete opposta, chissa se poi l'anno dopo invita anche noi :read:
Notizia vecchia e pure mezza bufala, ormai sta diventando una delle ennesime catene di s.antonio che spammano le caselle di posta...
mezza bufala de che? ho letto centinaia di pagine sull'argomento ser hai prove che sia una bufala postale.
e sulla notizia vecchia li leggete i post?
ho ribadito che se non vi interessa non e' necessario entrare e mandare il thread in vacca, passa oltre e cercane uno che parla di auto o cellulari o quello che vuoi tu.
Non è confermato che sia una bufala. Si tratta solo delle supposizioni di Attivissimo.
Non è confermato che sia una bufala. Si tratta solo delle supposizioni di Attivissimo.
non e' una bufala per nulla ,ci sono interviste al tipo in cui parla della cosa tentando di discolparsi in qualche modo
Ziosilvio
03-03-2008, 16:11
E di Snopes.com.
In realtà, l'esibizione c'è stata davvero.
Quello che non si riesce a capire, è se il cane sia morto o sia scappato, e se mentre era lì venisse nutrito o lasciato digiuno.
E di Snopes.com.
Quello che non si riesce a capire, è se il cane sia morto o sia scappato, e se mentre era lì venisse nutrito o lasciato digiuno.
il cane e' morto e non veniva nutrito, vivo in spagna e' c'e' moltissima informazione in questa lingua sul web, se qualcuno sa lo spagnolo trovera' prove a profusione.
ribadisco come avevo d'altronde gia' fatto all'inizio che il thread e' informativo e chi avesse voglia puo' firmare e far circolare la notizia.
non e' un thread di discuisizione sul fatto reale si o no, per favore non andiamo fuori tema.
e per favore basta dire che e' old perche' lo so anch io e l'ho pure scritto, evidentemente molti leggono solo la prima riga e poi postano.
senza contare che dire old in un thread di freddure puo' essere divertente, ma quando c'e' un morto di mezzo (anche se per qualcuno e' solo un cane) non lo e' a mio parere
E di Snopes.com.
http://www.snopes.com/critters/crusader/vargas.asp
In realtà anche il sito conferma. Status: Undetermined.
E onestamente le "controprove" mi sembrano deboluccie.
Jammed_Death
03-03-2008, 17:18
se è vero mi domando chi applichi i bollini "arte"...perchè a sto punto anche un bombardamento a tappeto ben riuscito su una città può essere considerato arte da alcuni...
gigio2005
03-03-2008, 17:23
le catene di sant'antonio si sono evolute a quanto pare :D
io ricordo fosse stata date notizia ufficiale che fosse un FAKE.
Me lo disse anche mio cuggino, adesso che ricordo.
Fake conclamato, catena di sant'antonio e pure OLD
minchia ma sembrate dei bot, non ci posso credere:muro:
minchia ma sembrate dei borg, non ci posso credere:muro:
preparati ad essere assimilato
resistance is futile!
spero davvero sia un fake... ho cmq firmato.
preparati ad essere assimilato
resistance is futile!
:sbonk:
E di Snopes.com.
*
Per restare in tema di macellai:
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/esteri/clinica-cani/clinica-cani/clinica-cani.html
Una prestigiosa istituzione veterinaria compra organi di animali
Rivolta delle associazioni: "Sono solo dei macellai"
Scandalo in Inghilterra cani sani uccisi per la ricerca
LONDRA - In Inghilterra, una nazione profondamente affezionata ai "pets", è scandalo.
Il Royal Veterinary College (Rvc), prestigiosa istituzione veterinaria del Regno Unito, acquista in segreto parti di cani completamente sani, uccisi in una clinica privata per animali, al fine di compiere le sue ricerche sugli organi.
La denuncia è del 'Sunday Times'.
Un giornalista che si è finto proprietario di cani ha scoperto che il personale della Greyhound Clinic nell'Essex ammazza per 30 sterline l'uno levrieri "in salute".
La clinica viene quindi pagata dall'Rvc, che insiste sulla clausola che il cane sia sano prima di essere abbattuto.
Il Royal College, interpellato in merito, ha detto di avere accordi simili con altre cliniche veterinarie per ottenere gli organi che gli occorrono.
La pratica ha scandalizzato la Royal Society for the Prevention of Cruelty Against Animals (Rpsca, che combatte la crudeltà contro gli animali), i gruppi animalisti e persino esponenti dell'industria delle corse dei levrieri, ancora molto popolari in Gran Bretagna, e che spesso è stata criticata per il destino dei cani da corsa una volta pensionati. "Sono sconvolto - ha dichiarato Alistair McLean, direttore del National Greyhound Racing Club -. E' uno scandalo".
Maureen Purvis, del gruppo che si batte per la tutela dei cani da corsa Greyhounds UK, ha paragonato questa vicenda con quella di Burke e Hare, i due ladri di cadaveri che nell'Ottocento rifornivano le scuole di medicina.
"E' l'equivalente canino di quella storia. Sono dei macellai", ha detto.
La Greyhound Clinic serve almeno sei canili dove vengono allevati levrieri da corsa, situati molto vicino all'istituto, oltre a due 'pensionati' per ex 'campioni' canini, e un circuito per allevamento dei levrieri.
Secondo il Sunday Times, il giornalista ha telefonato a una dirigente della clinica, Donna Atkins, affermando di voler eliminare due levrieri perchè "non aveva posto per loro".
Quando poi si è recato nella clinica, ha trovato due studenti di veterinaria dell' Rvc che gli hanno descritto come pratica normale il prelievo di parti di animali sani destinati ad essere abbattuti.
Un portavoce del Royal College ha confermato al 'Sunday Times' l'accordo con la clinica, ma ha spiegato che i padroni devono firmare un modulo dove indicano di essere consapevoli della sorte del loro cane: "La decisione di effettuare l'eutanasia - ha detto - deve essere presa con il consenso del padrone e del veterinario, e previa autorizzazione scritta del padrone".
(2 marzo 2008)
gabi.2437
03-03-2008, 19:23
Perchè non linki invece un articolo in cui vengono uccisi maiali, mucche e galline sanissime? Quell'articolo lì punta sul sensazionalismo solo perchè si parla di cani...
Perchè non linki invece un articolo in cui vengono uccisi maiali, mucche e galline sanissime? Quell'articolo lì punta sul sensazionalismo solo perchè si parla di cani...Perché esercito il mio libero arbitrio come ritengo più opportuno, inoltre, a differenza di quanto fanno taluni, non vado a provocare in modo gratuito :
1- coloro per cui nutro idiosincrasie personali, e nemmeno
2- coloro che nell'esercizio del proprio libero arbitrio scrivono sul forum qualcosa che non vorrei o mi infastidisce leggere.
Ania
gabi.2437
03-03-2008, 19:30
Beh, allora non c'è nulla di cui scandalizzarsi :)
Perchè non linki invece un articolo in cui vengono uccisi maiali, mucche e galline sanissime? Quell'articolo lì punta sul sensazionalismo solo perchè si parla di cani...
ma scusa non capisco sti ragionamenti, e' come linkare l'articolo su un genocidio in america latina e sentirsi rispondere perche' non linki l'olocausto? gli ebrei hanno la stessa dignita' dei sudamericani.
semplicemente si puo' fare solo una cosa per volta se la si vuole fare bene.
se abbraccio una causa mi sevono tempo, informazioni, repliche, documenti, non si puo' mettere tutto nello stesso pastone
gabi.2437
03-03-2008, 19:42
Veramente entrambi i genocidi sono cose orribili, non solo uno e l'altro no... mentre il fatto del cane o del maiale viene sentito in modo MOLTO diverso, nella fattispecie nell'articolo del cane tutti a scandalizzarsi, col maiale no e la sostanza è sempre la stessa... la differenza c'è ed è enorme!
E il post di apertura è ancora diverso perchè parla di violenza gratuita e inutile... però su cane!
Veramente entrambi i genocidi sono cose orribili, non solo uno e l'altro no... mentre il fatto del cane o del maiale viene sentito in modo MOLTO diverso, nella fattispecie nell'articolo del cane tutti a scandalizzarsi, col maiale no e la sostanza è sempre la stessa... la differenza c'è ed è enorme!
E il post di apertura è ancora diverso perchè parla di violenza gratuita e inutile... però su cane!
dicevo solo che nonostante si linki un articolo inerente sevizie subite da cani, non e' detto che non interessino quelle dei maiali o di altri animali meno simili all'uomo
Senza Fili
03-03-2008, 20:18
*
Senza Fili
03-03-2008, 20:21
Come quando gli animalisti si strappavano i capelli perchè in Corea mangiano i cani, però poi tacciono quando sistematicamente in Italia animali di tutti i tipi vengono uccisi per finire nei nostri piatti...come se conigli, polli e agnelli avessero meno dignità o, nel morire, soffrissero meno di un gatto, di un cane, o di qualsiasi altro animale :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.