PDA

View Full Version : Un GPS multiterreno in arrivo da CompeGPS

Redazione di Hardware Upg
03-03-2008, 15:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/un-gps-multiterreno-in-arrivo-da-compegps_24465.html

La spagnola CompeGPS si prepara a svelare al CeBIT il nuovo TwoNav Aventura, dispositivo capace di lavorare su strada e fuori con la medesima efficacia

Click sul link per visualizzare la notizia.

SuperSandro
03-03-2008, 15:54
Non ho capito le foto da dove le prendono: se è una collezione di Google Maps - con capacità SW di trasformarle in 3D - ci sarà bisogno di tantissima memoria. Ma, in questo caso, non dovranno pur pagare i diritti a Google (o chi per lui)?

Forse, invece, dispone di un collegamento al web e visualizza automaticamente l'area in cui è presente il dispositivo?

Non mi convince il particolare secondo cui sono disponibili tutte "le carte topografie, territoriali e foto aeree che si vogliono".

street
03-03-2008, 16:29
per il 3d non so.

Per la cartografia, invece, esisteva tempo fa un programma (ozi explorer) per usare le carte (in formato vettoriale o jpeg).

tu le caricavi e le calibravi (per dargli l' origine precisa)

Bonestorm
03-03-2008, 20:23
Il programma CompeGPS esiste già da parecchio tempo e permette il download di matrici altimetriche per molte parti del globo da fonti gratuite. Come OziExplorer è in grado di importare mappe scansionate e poi georeferenziate (associate con le coordinate geografiche). Dal programma poi è un giochetto scaricare attraverso l'apposito pulsante la matrice altimetrica (anche con varie definizioni), l'effetto è notevolissimo. Esiste anche la versione per palmare con anche la capacità 3D ma non l'ho mai provata.

floc
03-03-2008, 21:24
le mappe georeferenziate si scaricano e si ritagliano da molti siti, ad esempio il nostro ministero della difesa o dell'ambiente