View Full Version : HD esterno Maxtor BASICS 500gb in offerta
pindanna
03-03-2008, 15:45
dal giorno 6 marzo sarà in offerta (da MW) a soli 84,90 euro il Maxtor Basics da 500 gb (esterno usb 2.0, 7200 rpm, 8 mb cache)
Qualcuno ce l'ha e mi sa dire se è un buon prodotto?
Grazie
dal giorno 6 marzo sarà in offerta (da MW) a soli 84,90 euro il Maxtor Basics da 500 gb (esterno usb 2.0, 7200 rpm, 8 mb cache)
Grazie
Sono interessato anche io a sto prodotto.
Solo che stranamente non ne esiste traccia sul sito Maxtor o Seagate.
Anche il codice riportato sul volantino è inesistente.
:confused: :confused: :confused:
Immagino sia un Seagate rimarchiato, però temo sia in case plastico e non ventilato.
Non ho manco idea se abbia un interruttore, che farebbe assai comodo.
pindanna
04-03-2008, 00:34
Sono interessato anche io a sto prodotto.
Solo che stranamente non ne esiste traccia sul sito Maxtor o Seagate.
Anche il codice riportato sul volantino è inesistente.
:confused: :confused: :confused:
Immagino sia un Seagate rimarchiato, però temo sia in case plastico e non ventilato.
Non ho manco idea se abbia un interruttore, che farebbe assai comodo.
ma come non c'è sul sito Maxtor... :rolleyes:
eccolo: :O
http://www.maxtorsolutions.com/it/catalog/Basics_Basic/index.html
ma come non c'è sul sito Maxtor... :rolleyes:
eccolo: :O
http://www.maxtorsolutions.com/it/catalog/Basics_Basic/index.html
Non è quello mostrato sul volantino !!!!!!!!
E anche la sigla non corrisponde.
pindanna
04-03-2008, 12:13
Non è quello mostrato sul volantino !!!!!!!!
E anche la sigla non corrisponde.
boh...può darsi che sul volantino sia messo in orizzontale e invece sul sito Maxtor, sia messo in verticale tramite la basetta...
per la sigla magari hanno sbagliato sul volantino..
cmq domani vado a vederlo da vicino...
Grazie
C'è solo quel disco esterno in offerta? grazie.
boh...può darsi che sul volantino sia messo in orizzontale e invece sul sito Maxtor, sia messo in verticale tramite la basetta...
Se guardi bene è totalmente diverso !!!
E' nero e non argento, penso che il guscio sia di plastica e non d'alluminio.
Sul sito Seagate c'è n'è uno simile.
Comunque anche io domani faccio un salto.
Al limite su Saturno c'è un Iomega 500gb allo stesso prezzo. Non escludo che l'HD all'interno sia lo stesso.
Update:
L'ho trovato
http://www.seagate.com/www/en-us/support/installation_assistance/installation_instructions/external_drives_&_personal_servers/maxtor-basics
C'è solo quel disco esterno in offerta? grazie.
C'è anche un iomega 2,5" da 320Gb sui 130 euro. Ma non mi sembra un'offertona da prendere al volo.
pindanna
04-03-2008, 17:49
ma se ho capito bene, questo Maxtor Basics non ha il tasto di accensione?
Cioè resta sempre acceso? :confused:
ma se ho capito bene, questo Maxtor Basics non ha il tasto di accensione?
Cioè resta sempre acceso? :confused:
Esatto
Bisogna staccare il cavo di alimentazione
Più che altro mi da l'idea che scaldi come un fornello
pindanna
05-03-2008, 00:55
Esatto
Bisogna staccare il cavo di alimentazione
Più che altro mi da l'idea che scaldi come un fornello
a me invece sicuramente darebbe fastidio il rumore del disco sempre in funzione (io lo userei esclusivamente per backup vari e per appoggiare dati che non uso)
a me invece sicuramente darebbe fastidio il rumore del disco sempre in funzione (io lo userei esclusivamente per backup vari e per appoggiare dati che non uso)
Beh il rumore penso sia pressoché nullo.
Il problema è che il calore eccessivo non fa poi tanto bene al disco.
Lo IOMEGA che c'è al Saturn dovrebbe aver l'interruttore.
Comunque basta che attacchi la spina solo quando serve.
per la sigla magari hanno sbagliato sul volantino..
cmq domani vado a vederlo da vicino...
Allora l'hai visto da vicino?
Che ne pensi ?
Io non ho ancora avuto tempo di fare un salto al MW.
pindanna
06-03-2008, 09:03
Allora l'hai visto da vicino?
Che ne pensi ?
si, sono andato ieri ma non erano ancora in offerta (parte da oggi).
Purtroppo però non c'erano aperti ma solo nelle confezioni...quindi non ho potuto vedere da vicino i materiali (dalla confezione sembra di plastica nero)
Sono ancora indeciso se prenderlo oppure no
In alternativa c'era un Iomega 360 gb a 89 euro (col tasto di accensione) oppure un Philips Go 500 gb a 119 euro
si, sono andato ieri ma non erano ancora in offerta (parte da oggi).
Purtroppo però non c'erano aperti ma solo nelle confezioni...quindi non ho potuto vedere da vicino i materiali (dalla confezione sembra di plastica nero)
Sono ancora indeciso se prenderlo oppure no
In alternativa c'era un Iomega 360 gb a 89 euro (col tasto di accensione) oppure un Philips Go 500 gb a 119 euro
89 euro per lo iomega 360 sono tanti.
Si trova in giro anche a meno.
Ma è la versione con chassis in alluminio ?
Purtroppo anche qui a Milano, solo a scatola chiusa. :mad:
pindanna
07-03-2008, 17:08
89 euro per lo iomega 360 sono tanti.
Si trova in giro anche a meno.
e un TX Titano da 320 gb a 69,90 euro ?
conviene?
MiKeLezZ
07-03-2008, 23:40
90/500=0,18
70/320=0,22
Più conveniente quello del MW (anche se non è che sia questo affarone)
e un TX Titano da 320 gb a 69,90 euro ?
conviene?
Non lo conosco come prodotto.
In ogni caso io oggi ho preso lo Iomega 500Gb su Saturno a 84,90 euro.
Monta un Seagate SATA
Pensavo che lo chassis fosse in plastica invece è d'alluminio.
E' acceso da un paio d'ore e sotto formattazione ed 'è appena tiepidino, considerando che fanless.
Ha l'interruttore d'accensione.
Rumore praticamente nullo, devi toccarlo per sentire che il disco lavora.
C'erano anche i Maxtor allo stesso prezzo, ma erano chiusi e non si potevano vedere.
MiKeLezZ
07-03-2008, 23:47
Mi sembra tu abbia fatto un ottimo acquisto
90/500=0,18
70/320=0,22
Più conveniente quello del MW (anche se non è che sia questo affarone)
Che poi sarebbe 85/500 = 0,17
Comunque penso che la questione non sia tanto il prezzo quanto le caratteristiche del prodotto.
Il Maxtor dovrebbe avere un case di plastica senza ventole e senza interruttore.
Il TX non lo so. Dipende anche da che disco monta.
Mi sembra tu abbia fatto un ottimo acquisto
Me lo auguro.
Domenica scorsa ero lì lì per prenderlo a Milanofiori, ma il commesso mi ha messo dei dubbi dicendo che era tutto di plastica e se lo volevo d'alluminio dovevo prendere la versione silver ( non in offerta ).
Inoltre erano tutti sigillati con le regge e quindi bisognava andare a scatola chiusa.
Oggi invece sono andato nell'altro negozio di Milano dove le unità non erano sigillate, quindi ho potuto vedere il prodotto prima dell'acquisto.
pindanna
08-03-2008, 01:38
Non lo conosco come prodotto.
In ogni caso io oggi ho preso lo Iomega 500Gb su Saturno a 84,90 euro.
interessante...
domani vado anche io da Saturn e vedo se lo trovo.... :)
Delorean
08-03-2008, 18:23
L'ho preso giusto stamattina (il Maxtor) ... esternamente sembra di buona fattura...e sì, non ha il tastino d'accensione. bah... con 10 centesimi in più l'avrebbero messo.....:confused:
A me cmq è sembrato un buon acquisto...:O
Unica nota che mi fa girare un po' le scatole ( anche se è comune a tutti gli hd) è che i 500 Giga...in realtà....sono 465!!!!!!!!!!!!!!!!!! grrrrr:mad: :mad: :muro: :rolleyes:
Se mi esplode nei prox giorni....faccio sapere!:D :Prrr:
L'ho preso giusto stamattina (il Maxtor) ... esternamente sembra di buona fattura...e sì, non ha il tastino d'accensione. bah... con 10 centesimi in più l'avrebbero messo.....:confused:
A me cmq è sembrato un buon acquisto...:O
Unica nota che mi fa girare un po' le scatole ( anche se è comune a tutti gli hd) è che i 500 Giga...in realtà....sono 465!!!!!!!!!!!!!!!!!! grrrrr:mad: :mad: :muro: :rolleyes:
Se mi esplode nei prox giorni....faccio sapere!:D :Prrr:
Puoi fare una foto?
Il case è in plastica?
L'alimentatore esterno è tipo quello dei cellulari (con il trasformatore che fa anche da presa) o tipo quello dei pc portatili (filo-trasformatore-filo)?
Quanto ci metti a trasferire 1gb?
grazie.
pindanna
09-03-2008, 00:41
domani vado anche io da Saturn e vedo se lo trovo.... :)
esauriti :(
Beh questo purtroppo è la norma. :mad:
Quando si parla di HD i fattori di scala sono multipli di 1000 e non di 1024 quindi fai presto a perderti quasi un 10% di capacità netta.
Puoi fare una foto?
Il case è in plastica?
L'alimentatore esterno è tipo quello dei cellulari (con il trasformatore che fa anche da presa) o tipo quello dei pc portatili (filo-trasformatore-filo)?
grazie.
Se vi interessa guardate sto thread di un forum inglese ( o americano boh :boh: )
http://www.techenclave.com/reviews-and-previews/maxtor-basics-500gb-105236.html
Ma che disco monta ?
Lo dovresti vedere dalle risorse HW di Winzozz.
esauriti :(
Immaginavo.
Non c'era qualche altra alternativa interessante ?
Comunque perlomeno adesso si è unito al thread un possessore del Maxtor ( oltre alla recensione di un utente inglese che ho linkato sopra ).
Se il disco è lo stesso o superiore a quello montato dal mio IOMEGA, il rumore è praticamente nullo.
L'unico dubbio potrebbe essere il calore.
pindanna
09-03-2008, 09:44
L'ho preso giusto stamattina (il Maxtor) ...
mi dici se il disco è rumoroso ?
grazie
Delorean
09-03-2008, 18:54
Puoi fare una foto?
Ora no, mi spiace...cmq ce ne sono diverse su internet...
Il case è in plastica?
Sì è in plastica dura. Mi sembra anche di buona qualità
Tipo quello dei cellulari
Intorno al minuto...cmq non credo che vari molto da hd ad hd
grazie.
Prego
Delorean
09-03-2008, 18:56
mi dici se il disco è rumoroso ?
grazie
E' silenziosissimo!!!!! anche durante l'utilizzo devi proprio accostare l'orecchio per sentirlo....veramente ottimo sotto questo punto di vista!
Ora no, mi spiace...cmq ce ne sono diverse su internet...
Se guardate il link che ho postato qualche post più sopra ci sono parecchie foto, anche abbastanza decenti.
Sì è in plastica dura. Mi sembra anche di buona qualità
L'unica cosa che mi lascia perplesso di una case in plastica è la dissipazione del calore, considerando che il disco è pure fanless.
Se ho visto bene dalle foto ci dovrebbero essere delle feritoie su un lato per un minimo smaltimento del calore.
Delorean
10-03-2008, 23:48
Guarda...ti posso dire che non scalda molto...anzi! Dopo 1 ora di scrittura continuata era ancora tiepido.
Sì ci sono le feritoie...cmq imho la dissipazione è ok.
Cè anche il Packard Bell da 500gb al Carrefour a 89,90 : penso di prendere quello, dalle foto sembra fatto bene e con il case in alluminio.
Vi faccio sapere!
Joele1965
18-03-2008, 09:30
Cè anche il Packard Bell da 500gb al Carrefour a 89,90 : penso di prendere quello, dalle foto sembra fatto bene e con il case in alluminio.
Vi faccio sapere!
Scusa è un Sata 2 ?
e potrei montarlo sulla mia MOBO ?
Grazie
Joele
Icewolf1
18-03-2008, 09:58
Ciao ragazzi...da MW ho visto che vendono un Maxtor da 750 Gb a )) Euri... mi chiedo se sia una fregatura colossale oppure roba buona. Ce ne sono anche della Trextor..da 400 per 110€.... :mbe: mah.... certo che 750Gb...non si capisce se è fanless o meno,ma sembra il fratello maggiore di quello da 500Gb.... temo che sia utile per scaldare la pianura padana... :D
Scusa è un Sata 2 ?
e potrei montarlo sulla mia MOBO ?
Grazie
Joele
Si sta parlando di Hard disk esterni, cosa non ti è chiaro per far una domanda del genere???
Comunque come non detto! Al Carrefour di Marcon (VE) non c'è traccia del 500gb, c'è quello vecchio da 360 a 89,90 oppure quello da 750 gb a non ricordo quanto (mi pare 129 euro, ma tanto già 500gb sono più che suff. per me).
Mentre al Saturn ci sono tutti:
Maxtor basics 500gb a 89,90
Iomega Hard drive 500gb a 94,90 (alla fine ho preso questo)
Packard Bell non ricordo cosa 500gb a 99,90
alesmilealot84
18-03-2008, 11:52
Ciao ragazzi...da MW ho visto che vendono un Maxtor da 750 Gb a )) Euri... mi chiedo se sia una fregatura colossale oppure roba buona. Ce ne sono anche della Trextor..da 400 per 110€.... :mbe: mah.... certo che 750Gb...non si capisce se è fanless o meno,ma sembra il fratello maggiore di quello da 500Gb.... temo che sia utile per scaldare la pianura padana... :D
Scusa puoi mettere il prezzo che hai trovato e non "))"?
Io ho acquistato on-line dal sito di mediaworld il Maxtor basics 500gb sfruttando un'offerta di conto arancio e l'ho pagato 14 €..... (avevo un buono di 80 € da usare - 84 l'hd + 10 di spedizione)
Mi trovo molto bene , non si scalda x niente nonostante il case in plastica (di buona qualità sembrerebbe) e non fa alcun rumore!!
Per ora devo dire un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il produttore è abbastanza affidabile d'altronde... (Seagate - Maxtor)
Icewolf1
18-03-2008, 12:38
Ehehehe scusate...avete ragione.... ho sbagliato a scrivere....:Prrr:
Volevo dire che ho visto il Maxtor da 750Gb a 99€.... in offerta.Secondo voi è buono? No perchè con una capacità simile è da prendere al volo....vista l'offerta... sempre che ne siano rimasti ancora :D
Joele1965
18-03-2008, 13:39
[QUOTE=Marcoz;21612375]Si sta parlando di Hard disk esterni, cosa non ti è chiaro per far una domanda del genere???
Scusa la mia domanda era in quanto non so quale acquistare e cerco consigli tra questi e Quale posso Montare sulla mia MOBO ? (Senza Sbagliare )
per utilizzarlo o come storage o come Disco C : (non so chiedo consigli)
Ho visto questi 2
1)WD 7200RPM SATAII 500GB 16mb cache WD5000AAKS € 81,46
2)Seagate Barracuda 7200 S-ATA II 500Gb 7200 16MB - € 100,78
Quale secondo Voi dovrei prendere in base anche alla mia mother board sotto indicata, e secondo Voi lo posso inserire nella mia MB. senza nessun problema o devo togliere un lettore ?
ah un ultima cosa, vedo che Voi parlate di HD esterni a quei prezzi, Visto che lo vorrei utilizzare principalmente come storage forse è meglio acquistare uno di quelli di cui state discutendo ? se si quale posso ancora trovare a prezzo intorno ai 100 € ma almeno 500GB.?
Veramente Grato
Joele
MiKeLezZ
18-03-2008, 13:45
Ehehehe scusate...avete ragione.... ho sbagliato a scrivere....:Prrr:
Volevo dire che ho visto il Maxtor da 750Gb a 99€.... in offerta.Secondo voi è buono? No perchè con una capacità simile è da prendere al volo....vista l'offerta... sempre che ne siano rimasti ancora :DChe fai ancora qua?! Corri
alesmilealot84
18-03-2008, 14:45
Cavolo, 99 € 750 gb ....ma 6 sicuro di aver visto il prezzo?!?!?! mi sembra strano sai.... anche perchè proprio domenica sono passato da mediaworld di padova.. semmai + tardi faccio un salto a mediaworld di mestre giusto x curiosità!!
Facci sapere
xzibit77
01-04-2008, 18:10
riapro questo topic per avere notizie da chi lo ha comprato di pareri e opinioni dopo diversi giorni che lo ha avuto...
la mia esperienza è a dir poco imbarazzante..
sabato 29 marzo ho comprato questo HD esterno (il MAXTOR BASICS 500 GB) arrivo a casa metto su winxp pro sp2, funziona perfettamente, faccio una formattazione lenta consigliatami da diversi...
lo testo un attimo... copio rinomino cancello istallo un gioco tutto ok.. sembra reggere la prova, vado per fare il backup di un hard disk da 250 gb, li copio e tutto ok, trasferimento veloce e senza rumore particolare... provo ad aprire le iso... cotrollo un pò tutto e ok...!
spengo il pc per andare a mangiare e funziona ancora... lo riprovo e do l'ok per formattare quello interno... neanche inizia la formattazione che suona il cell, spengo e riavvio il pc... e il MAXTOR BASICS 500 GB muore...
cioè si accende ma non viene visto da nessun pc, (provo anche dal mio vicino) ma niente! il giorno dopo lo riprovo ma sempre zero segnale l'alimentazione è ok ma non va...!
Lunedi da pc city lo vedono e dicono ok cambialo con un altro.. un pò scettico arrivo a casa, rifaccio le prove e sembra reggere..!
pochi minuti fà stampo dei fogli per lavoro e... l'hd esterno è di nuovo inutilizzabile mi dice che è da formattare ma da 43.5Gb azz! riavvio pc sempre uguale... stacco spinotto alimentazione cambio porta usb sempre la stessa cosa... formatto... (43.5gb)mah! riavvio pc.. niente sempre uguale stacco alimentazione e usb aspetto pochi secondi ed di nuovo da formattare (465Gb normale)
ma cavolo sono io che ho avuto sfiga o sto maxtor fa un pò pena?
spriggan
07-04-2008, 14:29
Ho acquistato Sabato questo Maxtor basics 500 gb da Mw a 89,90 e finora mi sono trovato molto bene,silenziosissimo,non ho mai visto un box esterno scaldare cosi poco anche se è di plastica.
Ho trasferito circa 450Gb da un box esterno della Packard Bell 500Gb store e save 3500 ,il P.B. ha il case in alluminio e scalda molto di più,il trasferimento tra i due box si attesta sui 15 MB\sec.
Altro appunto il Maxtor,non l'ho formattato.
alesmilealot84
11-04-2008, 14:11
Beh, ho parlato con il responsabile di reparto di Mediaworld. Mi ha detto che da quando è in vendita, tale Maxtor 500 gb non è mai rientrato per problemi di qualsiasi natura.... xzibit mi sa che sei stato sfigatello :doh:
Io ce l'ho da un po' e non mi ha dato alcun problema, inoltre non surriscalda come pensavo; in confronto lo store save di mio fratello della packard, 2,5 - 160 gb surriscalda molto di + e ha il case in alluminio. Al primo inconveniente vi farò sapere, per ora mi tocco ....... :D :D
Fino a questo momento ho avuto la stessa esperienza positiva dei 2 post precedenti.
Appena preso da MW a 69.99€ in offerta, lo sto testando vedremo :)
Appena preso da MW a 69.99€ in offerta, lo sto testando vedremo :)
urka, 69.99 il modello da 500 gb? in quale mw?
urka, 69.99 il modello da 500 gb? in quale mw?
Quello di Genova, ho fatto un passaggio di dati da 36 GB c'ho messo 50 minuti :confused: boh...
Domanda: ma queste unità esterne se collegate a devices :mbe: che supportano le chiavette usb -ad esempio lettori dvd o autoradio- vengono riconosciute senza problemi?
Cmq il prodotto è validissimo, silenziosissimo, freddissimo. :)
edit
DDR400plus
16-04-2008, 10:20
ho fatto un passaggio di dati da 36 GB c'ho messo 50 minuti :confused: boh...
Sono circa 12Mb al secondo, è normale per copie da dischi usb.
spriggan
16-04-2008, 11:50
Sono circa 12Mb al secondo, è normale per copie da dischi usb.
Come ho gia detto ho trasferito quasi 500 GB da box a box e la velocità era fissa a 15 Mb/sec,senza usare il pc,se usi il pc o trasferisci tanti files di piccole dimensioni la velocità si abbassa notevolmente,anche a 2/3 Mb sec.
Comunque se vuoi provare la velocità degli Hd usa Hdtune.
DDR400plus
16-04-2008, 13:20
Mi sono lasciato tentare... oggi ho comprato anche io il Maxtor basics 500Gb da Saturn a 84,90 Euro.
Nel pomeriggio inizio le prove, speriamo di non avere arrabbiature: :muro:
Domani vi scrivo se sono stato fortunato, il prezzo comunque è buono. :p
Vincent_Vega
16-04-2008, 16:27
Comprato Lunedi.
Registrato sul sito della Seagate e menatine varie.
Non formattato...è già formattato con file system NTFS.
Case in plastica resistente.
Non scalda...attaccato da lunedì...silenzioso.
Beh che dire...per ora lo sto mettendo a dura a prova e il "bimbo" reagisce bene...solo un difetto...mannaggia pagato 99€uri...vi avessi letto prima.
DDR400plus
17-04-2008, 07:53
Allora, MaxtorBasics500 comprato e collegato al PC. :D
Funziona bene, il disco fisso che contiene è questo:
http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?vgnextoid=0c6099f4fa74c010VgnVCM100000dd04090aRCRD
E' un Segate Barracuda Sata2, 3 piatti a registrazione perpendicolare, velocità 7200 giri, 8Mb di buffer.
La capacità formattata vista da Windows è di 465Gb (è normale perchè i Gb di Windows sono 1024^3 e non 1.000.000.000).
Non contiene software preinstallato. E' formattato NTFS con blocco da 4K. L'ho riformattato NTFS con blocco da 64K, molto più efficente per gestire file molto lunghi (lo riempirò di files di lunghezza media 1Gb...).
Velocità: HDtach segnala un media di 30Mb/sec. A copiare una directory di 12Gb dal disco fisso interno del PC all' esterno ha impiegato una media di 20Mb/sec.
E' molto silenzioso, a toccare la plastica è solo tiepido ma... un programma che legge i parametri "smart" mi segnala 65° di temperatura interna. Possibile??? A toccarlo fuori non saranno più di 30°, mah...?
Sono soddisfatto. :cool:
qualcuno a milano l'ha mica trovato ad un prezzo inferiore agli 89.90 E (ovvero il prezzo di MW online)?
DDR400plus
21-04-2008, 08:07
E SI E' GIA' ROTTO. :muro:
Per 3 giorni ha funzionato bene, dopodichè defunto. :mad:
Non dà più alcun segno di vita, non viene nemmeno riconosciuto come periferica USB. Da notare che lo avevo usato solo per qualche prova, non stava sempre acceso nè l'ho portato in giro. Schiattato lo stesso.
Mi fà rabbia perchè avevo letto in vari forum che i Maxtor "on touch 4" si guastavano con grande facilità, tuttavia dato che questi erano i "basics" ed il prezzo era buono, l'ho comprato ugualmente. Ed ora mi tocca riportarlo per la sostituzione in garanzia (3 anni, c'è scritto sulla scatola...). :fagiano:
alesmilealot84
21-04-2008, 09:40
Non vorrei fare cattive ipotesi, ma mi sembra di capire che riformattandolo tale Hard Disk vada a farsi benedire..........:mc: , forse mi sto arrampicando sugli specchi ma evinco questa cosa dalle 2 cattive esperienze.
Per ora io continuo a toccarmi e il Maxtor va ancora bene :ciapet:
DDR400plus
21-04-2008, 10:16
riformattandolo tale Hard Disk vada a farsi benedire
Non credo: l'ho riformattato il primo giorno, poi ha funzionato per altri 2.
Comunque, non dà errori di lettura... è completamente defunto, collegato al PC è come se non esistesse.
Aggiornamento: me lo hanno sostituito!
Adesso possiedo uno Iomega 500Gb... speriamo che duri...!
ecco! era meglio ke non lo leggevo sto thread! ne ho preso uno 2 giorni fa 79,90 da pc city e ci ho infilato dentro 300 gb speriamo duri!
gianlu1993
22-05-2008, 17:33
l'ho comprato ieri, e per ora tutto ok, la plastica è ottima, non scalda assolutamente, è silenziosissimo unica pecca è la mancanza del tasto di accensione e spegnimento,,,
ho trasferito circa 400 gb a una velocità media di 18kb/sec ( i primi 100-150 gb aveva una velocità vicina ai 30, poi è scesa), speriamo non si vada a far benedire!
voto 8
ledpoisoning
08-08-2008, 16:22
Ragazzi avete avuto altre vicende con questo HD?!
Io l'ho comprato ieri, ho messo circa 30 Gb di roba, poi l'ho disabilitato da XP, finora tutto ok.
Dopo riavvio il pc e il pc non mi riconosce il disco, mi dice che è da formattare! Però dopo averlo staccato dalla rete elettrica e averlo fatto raffreddare i dati sono magicamente riapparsi!!
Secondo voi lo dovrei cambiare?
Calaveraxbox360
11-08-2008, 00:30
Io l'ho preso oramai da qualche mese, MAI dico MAI avuto problemi ;) Non scalda assolutamente, è veloce e non grava il fatto di non avere il tasto di accensione perchè appena si spegne il pc si spegne in auto anche lui. Diversamente basta staccare la USB e si spegne... Mi ritengo pienamente soddisfatto...
Calaveraxbox360
11-08-2008, 00:31
Ragazzi avete avuto altre vicende con questo HD?!
Io l'ho comprato ieri, ho messo circa 30 Gb di roba, poi l'ho disabilitato da XP, finora tutto ok.
Dopo riavvio il pc e il pc non mi riconosce il disco, mi dice che è da formattare! Però dopo averlo staccato dalla rete elettrica e averlo fatto raffreddare i dati sono magicamente riapparsi!!
Secondo voi lo dovrei cambiare?
Secondo me non c'entra niente il fatto che si sia raffreddato, mi sembra un caso... Testalo ancora per un pò tanto rimane cmq in garanzia...
ledpoisoning
11-08-2008, 11:33
SGrazie per la risposta! Si mi sono accorto che si spegne da solo se si disattiva dal pc o si stacca la presa usb, niente male come trovata! Lo sto testando un altro pò e devo dire che non mi sta dando problemi, una cosa positiva è che non scalda tanto ma devi capire che io sto in sicilia quindi per forza scalda più del dovuto, specialmente in certi giorni!!:D :D
Ciao a presto!
gianlu1993
11-08-2008, 17:14
SGrazie per la risposta! Si mi sono accorto che si spegne da solo se si disattiva dal pc o si stacca la presa usb, niente male come trovata! Lo sto testando un altro pò e devo dire che non mi sta dando problemi, una cosa positiva è che non scalda tanto ma devi capire che io sto in sicilia quindi per forza scalda più del dovuto, specialmente in certi giorni!!:D :D
Ciao a presto!
Oh meno male fra poco parto per sciacca e mi devo portare questo HD ext, mi assicuri che liggiù non si brucia :D ? meno male :doh: (d'altronde se ha retto i quasi 40 gradi percepiti con umidità a Milano l'altro giorno....lo posso portare nel sole:p )
AceGranger
11-08-2008, 17:57
Si sta parlando di Hard disk esterni, cosa non ti è chiaro per far una domanda del genere???
Comunque come non detto! Al Carrefour di Marcon (VE) non c'è traccia del 500gb, c'è quello vecchio da 360 a 89,90 oppure quello da 750 gb a non ricordo quanto (mi pare 129 euro, ma tanto già 500gb sono più che suff. per me).
Mentre al Saturn ci sono tutti:
Maxtor basics 500gb a 89,90
Iomega Hard drive 500gb a 94,90 (alla fine ho preso questo)
Packard Bell non ricordo cosa 500gb a 99,90
di offerta buona c'è anche il 500 GB LaCie Design by neil poulton a 6500 punti fragola :D :D :D :D all'esselunga. o 2000 punti + 49 euro (sarebbero 69 euro solo soldi). nel caso qualcuno di voi o vostri familiari faccai la spesa li
Capacity 500 GB
Interface USB 2.0
Performances 7200 rpm
Transfer Rate Up to 480 Mbps (60 MB/s)
Buffer Memory 8 MB
esteticamente molto fine
http://www.price.com.hk/getProductImage?id=105764
(certo non si è sprecato molto sto neil )
finora funziona molto bene, molto silenzioso e non scalda molto, sisporca subito perchè la copertura è laccata nera, quindi è la fiera delle impronte, pero va be basta farci un po di attenzione :)
Calaveraxbox360
12-08-2008, 08:13
Ciao a presto!
Eheh io sono in Sardegna, precisamente Cagliari figurati un pò :D
spriggan
17-08-2008, 15:40
Io è da alcuni mesi che lo sto usando e va che è una bomba.
Molto spesso è in funzione per diversi giorni di seguito e mai un cedimento.
Per chi è interessato settimana scorsa ho acquistato un box Verbatim 500 Gb da Eur***** a 69 euro.Il box ha pure un'interruttore per accensione e spegnimento.
jeffryeretico
20-08-2008, 14:24
cmq raga sempre al mediaw per 99 euro hanno un trekstor da 640 gb totalmente in alluminio.
mi sembra decisamente meglio di questo maxtor
http://www.trekstor.de/it/products/detail_hdd.php?pid=16&language=es
il basic di maxtor da 500gb è in offerta a unieuro a 69,90 sono molto tenta a prenderlo :D
il basic di maxtor da 500gb è in offerta a unieuro a 69,90 sono molto tenta a prenderlo :D
io l'ho preso :D
volevo chiedervi una cosa.....
l'hard disk maxtor basics 500gb deve stare in piano orizzontale oppure può stare tranquillamente anche in verticale?
grazie
alejato
spriggan
25-08-2008, 18:48
volevo chiedervi una cosa.....
l'hard disk maxtor basics 500gb deve stare in piano orizzontale oppure può stare tranquillamente anche in verticale?
grazie
alejato
Può stare tranquillamente anche in verticale.
chenyi86
03-10-2008, 21:30
a wm danno iomega 3,5" 500g a 59,90 euri mentre maxtor basic 250g l'hanno messo a 69,90, quale secondo voi è meglio? so che sono per usi differenti non non riesco tt due scecondo me sono buonissimi!!! (se non fosse xk è finito western digital passport 250g a 59,90 euro l'avrei messo pure...)
ledpoisoning
10-10-2008, 14:54
Ciao ragazzi!
Ovviamente in questi tre mesi ho riempito per metà il mio HD Maxtor Basics 500 GB, e da pochi giorni mi ha dato dei problemi:
1. Problema MFT, e ho risolto facendo il chkdisk, ma non so se questo abbia creato dei danni ai file...perchè il secondo problema è questo:
2. Film e mp3 svuotati...in pratica è come se gli avesse succhiato l'anima ed è rimasto solo il nome del file con dimensione 0 Kb.
3. Ascoltando una canzone abbastanza lunga, a metà circa ho ascoltato un altro mp3...come se si fossero uniti! Pazzesco!!
4. Nomi degli mp3 che non corrispondono al file vero, in pratica scegli un titolo...te ne fa ascoltare un altro!! Da non credere!
Il bello è che l'HD funziona, apparentemente non si riscontrano problemi...oggi lo porto nella catena in cui l'ho acquistato, e mi han detto che l'unica cosa da fare è contattare tramite mail la Seagate ed esporle il problema, ma il fatto è che se volessi spedirlo, i tecnici non riscontrerebbero alcun problema, perchè effettivamente, ad un primo avvio, sembra che funzioni per il meglio.
Infatti l'assistente mi ha detto che me lo avrebbero ritornato indietro perchè privo di difetti e ovviamente mi avrebbero fatto pagare sia la manutenzione che il costo di spedizione.
Mi ha consigliato di aggiornare il firmware, secondo voi potrebbe migliorare la situazione?
Onestamente non ho mai avuto problemi con i Maxtor, questa volta sono stato sfortunato!
Ciao!
Sono stato un pirla!
Malgrado tutto il male che avevo letto su questo disco (Maxtor Basics 500 USB) non ho resistito all'offerta (56,90€) e l'ho preso.
NON E' DURATO NEMMENO UNA SETTIMANA! si e no 4-5 ore di funzionamento totali!
Adesso non parte più: quando do alimentazione (già, perchè un interruttore faceva schifo) il disco inizia lo spin-up e dopo 4-5 secondi si spegne.
Ho provato con un altro alimentatore, a muovere lo spinotto del box per vedere se è una questione di contatti... niente da fare.
Adesso è in auto, inscatolato con il suo bravo scontrino.
Che non si sognino nemmeno di rifilarmene un uguale!
tribal123
28-04-2009, 22:15
Chi mi sa consigliare: avrei bisogno di alimentare l'HD in questione (versione da 1 TB) con un altro trasformatore che non sia il suo, leggendo le specifiche dell'originale sembrerebbe che vada bene un qualsiasi trasformatore che eroghi DC Output 12V alternata 2A è corretto?
Ho un trasformatore che arriva a 12v ma non so quanti A e ho paura di fare danno.....
Grazie
MiKeLezZ
29-04-2009, 00:07
Chi mi sa consigliare: avrei bisogno di alimentare l'HD in questione (versione da 1 TB) con un altro trasformatore che non sia il suo, leggendo le specifiche dell'originale sembrerebbe che vada bene un qualsiasi trasformatore che eroghi DC Output 12V alternata 2A è corretto?
Ho un trasformatore che arriva a 12v ma non so quanti A e ho paura di fare danno.....
GraziePer scrupolo puoi controllare che la polarità sia la medesima (generalmente, massa esterno, polo caldo interno)
Quindi un qualsiasi trasformatore AC->DC 12V dovrebbe andare (come sembra sia il tuo)
La quantità di A erogata in DC è sempre specificata (generalmente in mA), in ogni caso non potrà mai essere troppa, e se è troppo poca, non dovrebbe fare più danni del solo non riuscire ad accendere l'HD (ed eventualmente surriscaldarsi il blocco dell'alimentatore, che andrà in protezione, e quindi spegnersi)
tribal123
29-04-2009, 08:42
Per scrupolo puoi controllare che la polarità sia la medesima (generalmente, massa esterno, polo caldo interno)
Quindi un qualsiasi trasformatore AC->DC 12V dovrebbe andare (come sembra sia il tuo)
La quantità di A erogata in DC è sempre specificata (generalmente in mA), in ogni caso non potrà mai essere troppa, e se è troppo poca, non dovrebbe fare più danni del solo non riuscire ad accendere l'HD (ed eventualmente surriscaldarsi il blocco dell'alimentatore, che andrà in protezione, e quindi spegnersi)
Ti ringrazio, la polarità posso regolarla sul mio trasformatore non originale, quindi la porto uguale a quella dell'originale che è http://italianhost.org/imagehost/pics/422dfb719d1219193910a04f46763590.jpg (http://italianhost.org/imagehost/#422dfb719d1219193910a04f46763590.jpg)
Gli Ampére li controllo meglio, l'originale ne eroga 2A, se fossero espressi in mA come sarebbero, 200mA?
MiKeLezZ
29-04-2009, 09:56
Ti ringrazio, la polarità posso regolarla sul mio trasformatore non originale, quindi la porto uguale a quella dell'originale che è http://italianhost.org/imagehost/pics/422dfb719d1219193910a04f46763590.jpg (http://italianhost.org/imagehost/#422dfb719d1219193910a04f46763590.jpg)
Gli Ampére li controllo meglio, l'originale ne eroga 2A, se fossero espressi in mA come sarebbero, 200mA?2A=2000mA
tribal123
29-04-2009, 15:43
2A=2000mA
Miii...devo cercarlo apposta allora....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.