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View Full Version : udite udite: cayenne diesel!!!


mailand
03-03-2008, 16:22
riporto da quattroruote:
Secondo il quindicinale "Automotive News Europe", Porsche commercializzerà la sua prima vettura a gasolio verso la metà del 2009. Il motore diesel, di origine Volkswagen, dovrebbe essere montato sulla sport utility Cayenne
fonte: http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=126819
:D
sarebbe come vedere una ferrari diesel, ma tant'è... :rolleyes:

DANY 76
03-03-2008, 16:24
riporto da quattroruote:

fonte: http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=126819
:D
sarebbe come vedere una ferrari diesel, ma tant'è... :rolleyes:

si guarda il paragone è propio quello :asd:

un cayenne non vale manco una scarpa in confronto ad una ferrari!:O

Abruzzi
03-03-2008, 16:27
si guarda il paragone è propio quello :asd:

un cayenne non vale manco una scarpa in confronto ad una ferrari!:O
Se la Ferrari facesse una sua versione del 16...beh,si,sarebbe pensabile vedere un Ferrari 16 diesel. :sofico:

Radagast82
03-03-2008, 16:27
in generale, una porsche non vale un baule ferrari...

Marko#88
03-03-2008, 16:48
in generale, una porsche non vale un baule ferrari...

solo perchè la ferrari fa pagare taaaanto il nome e se la tira un casino? in linea di massima una 911 turbo non ha nulla da invidiare ad una F430, nè una gt2 contro una scuderia...ok, i marchi non sono paragonabili, ma le macchine decisamente si...per quel che riguarda la notizia vabè, schifo totale...:rolleyes:

ninja750
03-03-2008, 16:49
quindi questa versione prende il posto della "S" per barboni? :confused:

Marko#88
03-03-2008, 16:51
quindi questa versione prende il posto della "S" per barboni? :confused:

io avevo letto tempo fa che monterà un V6 3.2 nafta da circa 300cv...secondo me sarà in aggiunta alle altre, sempre se la faranno davvero...

ninja750
03-03-2008, 16:58
in linea di massima una 911 turbo non ha nulla da invidiare ad una F430, nè una gt2 contro una scuderia...

se ci fermiamo alle prestazioni pure si assomigliano molto, se guardiamo tutto il resto a partire dalle soluzioni adottate come motore sospensioni cambio ecc non c'è proprio paragone, lasciando anche stare il blasone

DANY 76
03-03-2008, 16:59
solo perchè la ferrari fa pagare taaaanto il nome e se la tira un casino? in linea di massima una 911 turbo non ha nulla da invidiare ad una F430, nè una gt2 contro una scuderia...ok, i marchi non sono paragonabili, ma le macchine decisamente si...

spero che tu stia scherzando :asd:

Abruzzi
03-03-2008, 17:01
solo perchè la ferrari fa pagare taaaanto il nome e se la tira un casino?
Già,perché invece alla Porsche le auto le regalano. :asd:

in linea di massima una 911 turbo non ha nulla da invidiare ad una F430, nè una gt2 contro una scuderia...ok, i marchi non sono paragonabili, ma le macchine decisamente si...

Infatti hanno anche prezzi allineati. Una 911 Turbo costa 140k euro,una F 430 ne costa 160k.
Con la differenza che quello è il modello entry level della Ferrari,mentre l'altro è il massimo che Porsche ti offre. ;) :D

per quel che riguarda la notizia vabè, schifo totale...:rolleyes:
E perché? Perché vogliono fare un suv diesel? E che male c'è?
Il vero problema è un suv di una casa che fa auto sportive,non che un suv abbia un motore diesel. :O

DANY 76
03-03-2008, 17:05
Già,perché invece alla Porsche le auto le regalano. :asd:


Infatti hanno anche prezzi allineati. Una 911 Turbo costa 140k euro,una F 430 ne costa 160k.
Con la differenza che quello è il modello entry level della Ferrari,mentre l'altro è il massimo che Porsche ti offre. ;) :D


E perché? Perché vogliono fare un suv diesel? E che male c'è?
Il vero problema è un suv di una casa che fa auto sportive,non che un suv abbia un motore diesel. :O
quotone!

Onisem
03-03-2008, 17:07
in generale, una porsche non vale un baule ferrari...

Se... :sofico: Ma se in pista Porsche, senza scomodare GT2 o altro, bastonano auto ben più blasonate, costose e potenti? Sono più difficili da portare, ma se ci sai fare le Porsche vanno come delle schegge.

DANY 76
03-03-2008, 17:11
Se... :sofico: Ma se in pista Porsche, senza scomodare GT2 o altro, bastonano auto ben più blasonate, costose e potenti? Sono più difficili da portare, ma se ci sai fare le Porsche vanno come delle schegge.

mi sa che ti sei perso un pò di gare di gt e gtr dove le f430 non solo segano tutte quelle della propia classe ma addirittura in pista manco una saleen riesce a stargli dietro :asd:

Abruzzi
03-03-2008, 17:15
Se... :sofico: Ma se in pista Porsche, senza scomodare GT2 o altro, bastonano auto ben più blasonate, costose e potenti? Sono più difficili da portare, ma se ci sai fare le Porsche vanno come delle schegge.
http://www.fiagt.com/points.php?season=2007&class=GT2&type=manuf&event=1
Mi sa che te hai guardato il campionato Gt2 di Marte... :asd:

Radagast82
03-03-2008, 17:15
Se... :sofico: Ma se in pista Porsche, senza scomodare GT2 o altro, bastonano auto ben più blasonate, costose e potenti? Sono più difficili da portare, ma se ci sai fare le Porsche vanno come delle schegge.

mai parlato di prestazioni velocistiche. Chi compra un porsche non lo usa certo in pista, ma fa il figo al bar del paese... parlo di blasone, di nome, di tradizione... parlo di tempi di attesa di DUE anni per avere un ferrari f430, parlo di produzione annuale pari ad un decimo di quella porsche... voi vi girate sempre quando passa un carrera per strada? io a milano c'ho fatto talmente l'abitudine che se il mezzo in questione non ha gli scarichi liberi nemmeno ci faccio caso... auto inflazionata (che, ovviamente, se mi regalassero non butterei certo via)

Radagast82
03-03-2008, 17:17
solo perchè la ferrari fa pagare taaaanto il nome e se la tira un casino? in linea di massima una 911 turbo non ha nulla da invidiare ad una F430, nè una gt2 contro una scuderia...ok, i marchi non sono paragonabili, ma le macchine decisamente si...per quel che riguarda la notizia vabè, schifo totale...:rolleyes:

in che termini una porsche non ha nulla da invidiare ad una ferrari? i marchi non sono paragonabili, e neanche le macchine. Stop. Come motore (sempre il solito boxer 6 cilindri con vari step di potenza), come qualità costruttiva, come prestazioni, come linea, come eleganza... no no, siamo su un altro pianeta.

Onisem
03-03-2008, 17:18
mi sa che ti sei perso un pò di gare di gt e gtr dove le f430 non solo segano tutte quelle della propia classe ma addirittura in pista manco una saleen riesce a stargli dietro :asd:

http://www.fiagt.com/points.php?season=2007&class=GT2&type=manuf&event=1
Mi sa che te hai guardato il campionato Gt2 di Marte... :asd:

Parliamo delle auto di serie. Dai ragazzi, facciamo i seri, che anche secondo me il fascino e la tecnica Ferrari sono su un altro livello, ma certe sparate non si possono leggere. Ripeto che le Porsche, se le sai portare, come prestazioni hanno poco da invidiare, anzi in qualche caso bastonano auto ben più blasonate e costose.

DANY 76
03-03-2008, 17:21
Parliamo delle auto di serie. Dai ragazzi, facciamo i seri, che anche secondo me il fascino e la tecnica Ferrari sono su un altro livello, ma certe sparate non si possono leggere. Ripeto che le Porsche, se le sai portare, come prestazioni hanno poco da invidiare, anzi.

guarda che le f430 scuderia che vanno in pista sono uguali in tutto e x tutto a quelle da strada....è la regola.
cambia che quella in pista pesa un pochino meno xche cose superflue come x esempio gli interni vengono tolti ma struttura del mezzo,meccanica e potenza sono immutate.

Abruzzi
03-03-2008, 17:26
Parliamo delle auto di serie. Dai ragazzi, facciamo i seri, che anche secondo me il fascino e la tecnica Ferrari sono su un altro livello, ma certe sparate non si possono leggere. Ripeto che le Porsche, se le sai portare, come prestazioni hanno poco da invidiare, anzi in qualche caso bastonano auto ben più blasonate e costose.
Anche una Clk (nelle versioni più potenti) o una M3 di serie va come una scheggia e non costa neanche un esagerazione. Non oseresti neanche per sbaglio a paragonarle a una Ferrari xò.
Lo stesso discorso è per le 911. Vanno forte,certamente. Son paragonabili a una Ferrari? No. O appunto,puoi paragonare il MASSIMO Porsche al MINIMO Ferrari. :read:

Marko#88
03-03-2008, 17:28
Già,perché invece alla Porsche le auto le regalano. :asd:

mai detto questo.


Infatti hanno anche prezzi allineati. Una 911 Turbo costa 140k euro,una F 430 ne costa 160k.
Con la differenza che quello è il modello entry level della Ferrari,mentre l'altro è il massimo che Porsche ti offre. ;) :D

la turbo è il massimo?? :asd: la gt2 cos'è, la vicina della porta accanto?

E perché? Perché vogliono fare un suv diesel? E che male c'è?
Il vero problema è un suv di una casa che fa auto sportive,non che un suv abbia un motore diesel. :O

si, perchè vogliono fare una suv diesel...passi per bmw audi ecc, ma una porsche non ha senso imho...

in che termini una porsche non ha nulla da invidiare ad una ferrari? i marchi non sono paragonabili, e neanche le macchine. Stop. Come motore (sempre il solito boxer 6 cilindri con vari step di potenza), come qualità costruttiva, come prestazioni, come linea, come eleganza... no no, siamo su un altro pianeta.

il marchio ok, ferrari ha sicuramente più blasone...le soluzioni tecniche possono essere migliori fin che vuoi nelle ferrari ma se poi in pista vanno uguali...poi oh, son pareri, a me la ferrari sta sulle palle perchè se la tira un mucchio e alla fin fine non è che faccia astronavi...

DANY 76
03-03-2008, 17:33
mai detto questo.
ma lo stai dicendo ora.


si, perchè vogliono fare una suv diesel...passi per bmw audi ecc, ma una porsche non ha senso imho...
già quando la porsche ha iniziato a fare i suv non si è regolata :rolleyes:

il marchio ok, ferrari ha sicuramente più blasone...le soluzioni tecniche possono essere migliori fin che vuoi nelle ferrari ma se poi in pista vanno uguali...poi oh, son pareri, a me la ferrari sta sulle palle perchè se la tira un mucchio e alla fin fine non è che faccia astronavi...

in pista vanno uguali?ma anche no.

Marko#88
03-03-2008, 17:38
già quando la porsche ha iniziato a fare i suv non si è regolata :rolleyes:


vero, per di più nafta...:rolleyes:

in pista vanno uguali?ma anche no.

io dubito che una gt3 o una turbo (in pista meglio la prima) abbiano molto da invidiare ad una F430, anzi...e una gt2 in pista è devastante, non so la scuderia ma presumo non ci sia tutta questa differenza...comunque oh, io la penso così e non cambio idea, voi la pensate diversamente e non sarò certo io a farvi cambiare idea...meglio tornare IT, ognuno la pensa a modo suo...:)

Onisem
03-03-2008, 17:42
Anche una Clk (nelle versioni più potenti) o una M3 di serie va come una scheggia e non costa neanche un esagerazione. Non oseresti neanche per sbaglio a paragonarle a una Ferrari xò.
Lo stesso discorso è per le 911. Vanno forte,certamente. Son paragonabili a una Ferrari? No. O appunto,puoi paragonare il MASSIMO Porsche al MINIMO Ferrari. :read:

Scusa ma magari sono io che non capisco: vuoi dirmi che una GT2 non sta dietro ad una F430? Si, perchè le sta davanti. O una Carrera GT? Poi certo, come blasone, esclusività etc. non vi dico niente.

DANY 76
03-03-2008, 17:42
vero, per di più nafta...:rolleyes:



io dubito che una gt3 o una turbo (in pista meglio la prima) abbiano molto da invidiare ad una F430, anzi...e una gt2 in pista è devastante, non so la scuderia ma presumo non ci sia tutta questa differenza...comunque oh, io la penso così e non cambio idea, voi la pensate diversamente e non sarò certo io a farvi cambiare idea...meglio tornare IT, ognuno la pensa a modo suo...:)

in pista si parla del 430 scuderia ;)
cmq vatti a guardare qualche gara e vedrai che la 430 scuderia da la biada persino alle saleen che sono di categoria superiore....
ormai f430 scuderia(rispetto alla 430 "normale" cambia parecchio) e maserati mc12 prevalgono su tutto e non ce la fanno a batterle nelle loro categorie.
Scusa ma magari sono io che non capisco: vuoi dirmi che una GT2 non sta dietro ad una F430? Si, perchè le sta davanti. Poi certo, come blasone, esclusività etc. non vi dico niente.

in pista ad una f430 scuderia no.

Abruzzi
03-03-2008, 17:42
mai detto questo.
Se dici che Ferrari se le fa strapagare e alcuni prezzi di Ferrari e Porsche son quasi allineati (quel 10-15% di differenza non fa gridare allo scandalo) si annulla il senso della prima frase (ovvero che Ferrari le fa strapagare),dato che era usato in tono negativo.

la turbo è il massimo?? :asd: la gt2 cos'è, la vicina della porta accanto?
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=99704
La Gt2 è una specie di modello speciale,esattamente come la F430 Scuderia. Entrambe sono decisamente allineate come cv e prestazioni. Rimane il fatto che la 911 Gt2 sia il massimo del massimo (è un modello speciale del massimo modello Porsche),mentre la F430 Scuderia sia l'evoluzione del modello base della Ferrari.
Paragonami una 911 Gt2 a una Enzo,poi ne riparliamo. :asd:

si, perchè vogliono fare una suv diesel...passi per bmw audi ecc, ma una porsche non ha senso imho...
Ripeto,il Cayenne è un suv fatto in collaborazione con la Volkswagen. Parte della meccanica è in comune. Dato che il Touareg monta GIA' dei motori diesel,vedere un Cayenne diesel è l'ultima cosa che mi stupisce.

il marchio ok, ferrari ha sicuramente più blasone...le soluzioni tecniche possono essere migliori fin che vuoi nelle ferrari ma se poi in pista vanno uguali...
Il fatto è che NON vanno uguali in pista.
Seconda cosa,per andare a portare i bambini a scuola puoi andarci anche con un Meriva. Eppure tante mamme "in" ci vanno col suv.
Suv molto spesso prodotti dalla stessa Porsche naturalmente... :D

poi oh, son pareri, a me la ferrari sta sulle palle perchè se la tira un mucchio e alla fin fine non è che faccia astronavi...
Ecco,siamo arrivati alla confessione. La Ferrari ti sta sulle palle. Opinione opinabile,ma che centra col resto?
Ferrari investe tantissimo nella ricerca,nel preservare il suo nome. Campionati monomarca,campionati Fia,manifestazioni,produzione autoregolamentata,ecc.
Cosa che Porsche raramente fa. Quindi,perché mai dobbiamo dire che una Porsche è paragonabile a una Ferrari quando la realtà non è manco lontanamente così?

Scusa ma magari sono io che non capisco: vuoi dirmi che una GT2 non sta dietro ad una F430? Si, perchè le sta davanti. O una Carrera GT? Poi certo, come blasone, esclusività etc. non vi dico niente.
Non credo che una Gt2 dia le paste a una 430 Scuderia.
E i prezzi non son molto diversi. Se prendi la Ferrari oltre alle prestazioni hai anche il blasone.
Se ti prendi una Corvette spendi molto meno e hai prestazioni simili. Sia alla 911 che alla F430.
STRANO xò che la General Motors abbia "diviso" il marchio Chevrolet (dato che le Chevy europee son delle Daewoo) dal nome Corvette,proprio per evitare d'intaccare quel (poco) di blasone che ha il nome Corvette da noi. :D

Onisem
03-03-2008, 17:47
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=99704
La Gt2 è una specie di modello speciale,esattamente come la F430 Scuderia. Entrambe sono decisamente allineate come cv e prestazioni. Rimane il fatto che la 911 Gt2 sia il massimo del massimo (è un modello speciale del massimo modello Porsche),mentre la F430 Scuderia sia l'evoluzione del modello base della Ferrari.
Paragonami una 911 Gt2 a una Enzo,poi ne riparliamo. :asd:

C'è pure la Carrera GT allora... Giusto per precisare, perchè non vorrei che si scadesse nel tifo, che non mi interessa, più che nella discussione.

DANY 76
03-03-2008, 17:52
C'è pure la Carrera GT allora... Giusto per precisare, perchè non vorrei che si scadesse nel tifo, che non mi interessa, più che nella discussione.

la carrera gt è un mostro ed è il top del marchio(a me piace molto poi)ma cmq non è come il top ferrari(senza andare a prendere la fxx,basta la enzo)

Marko#88
03-03-2008, 17:53
vabè, vedetela come vi pare, lascio perdere...ah, 911gt2 e scuderia sono paragonabili è vero...in pista dubito che sia l'una che l'altra si diano chissà quale paga...ma la enzo non si confronta con la gt2 ma con la carrera gt...bona, non parlo più tanto ognuno la vede a modo suo e non ha senso discutere, si andrebbe avanti all'infinito...;)

DANY 76
03-03-2008, 17:54
vabè, vedetela come vi pare, lascio perdere...ah, 911gt2 e scuderia sono paragonabili è vero...in pista dubito che sia l'una che l'altra si diano chissà quale paga...ma la enzo non si confronta con la gt2 ma con la carrera gt...bona, non parlo più tanto ognuno la vede a modo suo e non ha senso discutere, si andrebbe avanti all'infinito...;)

ti ripeto,guardati le gare in tv.

Lucrezio
03-03-2008, 18:07
Scusate, ma che problema c'e' in un motore diesel?
Vanno come i benzina se non di piu', consumano di meno e sono generalmente piu' robusti.
Senza parlare dell'efficienza termodinamica, che in un'ottica generale e' un parametro estremamente importante!

Proibirei i SUV in citta' e trovo la Cayenne una macchina completamente insulsa (fa molto: "guarda, ho il cayenne, sono ricco, lo sai?" e gli arricchiti che ostentano i loro possedimenti mi danno una certa dose di fastidio), ma nel fatto che esista una versione a gasolio vedo solo lati positivi!



P.S.: in ogni caso non comprerei mai una macchina a benzina, nemmeno se la volessi abbastanza sportiva, cosa che non credo capitera' mai :D

s12a
03-03-2008, 18:12
Il diesel sul Cayenne? Secondo me e` una mossa sensata.
Per molti anzi sara` pure piu` figo!

Marko#88
03-03-2008, 18:18
Il diesel sul Cayenne? Secondo me e` una mossa sensata.
Per molti anzi sara` pure piu` figo!

sentire passare una cayenne che fa tratattarratta tipo trattore? boh, a me fa schifo anche su auto normali, figurati su una porsche...il nafta lo comprerò solo quando sarò davvero costretto e dubito che avverrà..poi oh, son gusti...:)

s12a
03-03-2008, 18:35
sentire passare una cayenne che fa tratattarratta tipo trattore? boh, a me fa schifo anche su auto normali, figurati su una porsche...il nafta lo comprerò solo quando sarò davvero costretto e dubito che avverrà..poi oh, son gusti...:)

Il "tratattarratta" lo senti sui piccoli motori a quattro cilindri. Aumentandone il numero tale rumorsita` tende a manifestarsi praticamente solo al minimo. Gia` i motori turbodiesel automobilistici a sei cilindrici in movimento non c'entrano nulla come rumorosita` con quelli a quattro.

Sul Cayenne probabilmente metteranno il V10 della Touareg od il nuovo V12 secondo me.

Swisström
03-03-2008, 18:40
... parlo di tempi di attesa di DUE anni per avere un ferrari f430

Questo si chiama servizio di merda, non ha nulla a che fare con il blasone o cose simili.

Swisström
03-03-2008, 18:42
la carrera gt è un mostro ed è il top del marchio(a me piace molto poi)ma cmq non è come il top ferrari(senza andare a prendere la fxx,basta la enzo)

la Enzo è brutta come la nonna di chuck norris... la Carrera GT invece è un auto stupenda.

icoborg
03-03-2008, 18:42
riporto da quattroruote:

fonte: http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=126819
:D
sarebbe come vedere una ferrari diesel, ma tant'è... :rolleyes:

AHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAH AHAH AHAH AH AH AH .....AH AH AH...AH :MORTO:

ninja750
03-03-2008, 18:47
Questo si chiama servizio di merda, non ha nulla a che fare con il blasone o cose simili.

questa si chiama ESCLUSIVITA'

Marko#88
03-03-2008, 18:49
Il "tratattarratta" lo senti sui piccoli motori a quattro cilindri. Aumentandone il numero tale rumorsita` tende a manifestarsi praticamente solo al minimo. Gia` i motori turbodiesel automobilistici a sei cilindrici in movimento non c'entrano nulla come rumorosita` con quelli a quattro.

Sul Cayenne probabilmente metteranno il V10 della Touareg od il nuovo V12 secondo me.

certo certo lo so...ma anche un V8 o un V10 nafta in movimento si capisce benissimo che è un diesel e non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un benza...

la Enzo è brutta come la nonna di chuck norris... la Carrera GT invece è un auto stupenda.

*

ninja750
03-03-2008, 18:50
Vanno come i benzina se non di piu'

dai partiamo con la sagra del luogo comune con una frase buttata li così..

poi i consumi/efficienza per chi prende un cayenne sono ininfluenti

s12a
03-03-2008, 18:53
Io vedrei l'efficienza dei motori anche da ricco, fosse solo anche per calcolare quanto tempo mi fa perdere l'auto dal benzinaio ogni settimana.
E chi e' ricco probabilmente di tempo da perdere ne ha poco.

Vash88
03-03-2008, 18:58
io pensavo che tutti i barconi avessero il diesel... mi sbagliavo fin'ora

DANY 76
03-03-2008, 19:04
la Enzo è brutta come la nonna di chuck norris... la Carrera GT invece è un auto stupenda.

opinioni personali ed il gusto non si discute ma una enzo in pista è migliore di una carrera gt :read:
dai partiamo con la sagra del luogo comune con una frase buttata li così..

poi i consumi/efficienza per chi prende un cayenne sono ininfluenti

quoto,chi prende un cayenne non je ne frega nulla se il pieno gli costa 5 euro di meno o fa un pò di km in +.

sam_88
03-03-2008, 19:11
Quoto tutti i messaggi di Dany 76 :D . I tempi di attesa di 2 anni li chiamate 'servizio di merda'? Io lo chiamo proprio esclusività e poi finiamola con sta storia del rumore del diesel. Questo v10 o v12 che sia avrà un rombo solamente invidiabile. Poi oh, se voi avere dei benzina v8 o v10 beati voi, allora si che avete un rumore migliore.

Detto questo: rimane un'auto inutile e per di più esteticamente non è che sia il massimo secondo me tra i suv.

sam_88
03-03-2008, 19:13
la Enzo è brutta come la nonna di chuck norris... la Carrera GT invece è un auto stupenda.

E' vero, anche secondo me la Enzo è bruttina, però ha quell'estetica da auto estrema che comunque ha il suo fascino. La Carrera GT è bellissima, quoto. E soprattutto non è come tutte le altre porsche tutte uguali :asd: .

Radagast82
03-03-2008, 19:33
Questo si chiama servizio di merda, non ha nulla a che fare con il blasone o cose simili.

:asd: :asd: :asd: non hai idea di quello che dici probabilmente...

Marko#88
03-03-2008, 19:37
Quoto tutti i messaggi di Dany 76 :D . I tempi di attesa di 2 anni li chiamate 'servizio di merda'? Io lo chiamo proprio esclusività e poi finiamola con sta storia del rumore del diesel. Questo v10 o v12 che sia avrà un rombo solamente invidiabile. Poi oh, se voi avere dei benzina v8 o v10 beati voi, allora si che avete un rumore migliore.

Detto questo: rimane un'auto inutile e per di più esteticamente non è che sia il massimo secondo me tra i suv.

un v10 nafta un rumore invidiabile?? ma basta un 4 cilindri benzina (un minimo sportivo) per avere un rumore nettamente migliore...:cool:

Abruzzi
03-03-2008, 20:04
Scusate, ma che problema c'e' in un motore diesel?
Vanno come i benzina se non di piu',
Falso. I motori TURBO diesel hanno potenze specifiche pari a quelli ASPIRATI a benzina.
Un qualsiasi TURBO benzina da le paste ai TURBO diesel.
Alla 24 ore di Le Mans vincono sempre le Audi Turbodiesel (magari quest'anno vinceranno le Peugeot,chi lo sa) e mai le Pescatore Benza.
Grazie al...le Audi/Peugeot son turbo,le altre son aspirate.
Nel 1988 (ultimo anno in cui fu permesso l'uso del turbo in Formula 1) si poteva scegliere se correre con un 1.5l Turbo o se con un 3.5l aspirato.
15 gare furono vinte dal 1.5l Turbo della Honda,1 dal 1.5l della Ferrari. Tutte le altre con motori aspirati si presero delle legnate allucinanti. ;)

consumano di meno
Vero. Il ciclo diesel ha un rendimento energetico migliore e lo stesso gasolio ha un potere energetico migliore.

e sono generalmente piu' robusti.
Falso. ERANO più robusti. Una volta i motori diesel avevano basse potenze specifiche,non sempre erano dotati di turbina,le pompe avevano pressioni minori,non esisteva il filtro antiparticolato.
Con tutte ste cose moderne,l'affidabilità è diventata uguale a quella dei benzina.

Senza parlare dell'efficienza termodinamica, che in un'ottica generale e' un parametro estremamente importante!
Che è uno dei 2 motivi per cui consuma meno. Non è che c'è la divina provvidenza a farlo consumare meno. :D

Proibirei i SUV in citta' e trovo la Cayenne una macchina completamente insulsa (fa molto: "guarda, ho il cayenne, sono ricco, lo sai?" e gli arricchiti che ostentano i loro possedimenti mi danno una certa dose di fastidio)
Che è il motivo per cui vende. :D
Ripeto,il Cayenne è una Porsche fatta in collaborazione con la Volkswagen.
Se la gente lo sapesse (perché questo fatto passa inosservato a molti) se ne venderebbero molti meno.
Di Touareg infatti ne vendono si e no 3 l'anno. :D

ma nel fatto che esista una versione a gasolio vedo solo lati positivi!
Se si guarda nell'ottica del puro mercato si.
Se lo si guarda nell'ottica della tradizione è un eresia pura. :D

Questo si chiama servizio di merda, non ha nulla a che fare con il blasone o cose simili.
Tipico ragionamento del borghese arricchito. :O
Coi soldi vuoi comprare tutto. :O

la Enzo è brutta come la nonna di chuck norris... la Carrera GT invece è un auto stupenda.
E qua ti do ragione. La Enzo non mi piace come auto. Fermo restando che se me la regalassero la prenderei eccome...ma se potessi scegliere nonso,tra una F40 nuova (metti che sia rimasta da qualche parte dimenticata da tutti) e una Enzo,prenderei di sicuro la F40.

io pensavo che tutti i barconi avessero il diesel... mi sbagliavo fin'ora
Alla Porsche avevano tenuto quell'1% di decoro.
Han deciso di darlo via in favore del vile dio denaro. :D

opinioni personali ed il gusto non si discute ma una enzo in pista è migliore di una carrera gt :read:
Mah,dovrebbero essere più o meno uguali. Rimane il fatto che la Ferrari ha una lunga tradizione di auto supersportive (vedi 288 GTO,F40,F50,Enzo,FXX),mentre Porsche sforna una supersportiva con i controcazzi una volta ogni 30 anni. :D

quoto,chi prende un cayenne non je ne frega nulla se il pieno gli costa 5 euro di meno o fa un pò di km in +.
Eh,no,credo che gli freghi. Sono ricchi,mica spendaccioni. :D
Penso che tanti Cayenne siano comprati usati. Tanto quando passi per la strada,se l'auto è ben tenuta,nessuno si accorge se ha 3-4 anni. Te cmq sei in Porsche,vuoi mettere? :D

Devil!
03-03-2008, 20:45
una Porsche a nafta :rotfl:

usa9999999999
03-03-2008, 20:47
la Enzo è brutta come la nonna di chuck norris... la Carrera GT invece è un auto stupenda.

Imho è più bella la Enzo... :O

Apix_1024
03-03-2008, 20:55
Infatti hanno anche prezzi allineati. Una 911 Turbo costa 140k euro,una F 430 ne costa 160k.
Con la differenza che quello è il modello entry level della Ferrari,mentre l'altro è il massimo che Porsche ti offre. ;) :D


peccato che le soluzioni tecniche per il solo settore aerodinamico sulla f430 alla porsche le utilizzeranno forse tra 20 anni quando le varanno capite per bene...
la 911 ha tanti cavalli ma usa ancora un bell'alettone posteriore e se vuoi carivco ti porti a spasso un bel pò di resistenza aerodinamica per forza.
la f430 ha solo un nolder posteriore e tutto il carico necessario lo genera sul fondo vettura... il che è ben diverso:D :D

Apix_1024
03-03-2008, 21:01
ma se potessi scegliere nonso,tra una F40 nuova (metti che sia rimasta da qualche parte dimenticata da tutti) e una Enzo,prenderei di sicuro la F40.


un altro con la fissa per la f40 ;) io la adoro a dir poco... mi hanno riferito (amico con ferrari 360challenge) che provarla e poi tornare sulla sua 360 sembra di stare fermi :muro: :muro:
ed io con la fiesta naftone da 75cv cosa dovrei dire?? porca miseria ladra:muro: :muro:

Gos
03-03-2008, 21:01
Premesso che il cayenne lo trovo un suv bruttissimo e che le porsche mi sembrano più o meno tutte uguali (esteticamente, non meccanicamente)......un motore diesel lo trovo semplicemente una trovata commerciale notevole! anche se in leggera flessione, la moda del diesel c'è ancora, con questa nuova versione venderanno ancora più cayenne!
Dal punto di vista dei consumi invece un diesel su un cayenne è inutile! chi spende certe cifre non sta a guardare i consumi o quanto costa il petrolio al barile.

usa9999999999
03-03-2008, 21:02
un altro con la fissa per la f40 ;) io la adoro a dir poco... mi hanno riferito (amico con ferrari 360challenge) che provarla e poi tornare sulla sua 360 sembra di stare fermi :muro: :muro:
ed io con la fiesta naftone da 75cv cosa dovrei dire?? porca miseria ladra:muro: :muro:

:friend: :fagiano:

robynove82
03-03-2008, 21:32
un altro con la fissa per la f40 ;) io la adoro a dir poco... mi hanno riferito (amico con ferrari 360challenge) che provarla e poi tornare sulla sua 360 sembra di stare fermi :muro: :muro:
ed io con la fiesta naftone da 75cv cosa dovrei dire?? porca miseria ladra:muro: :muro:

E ti lamenti :rolleyes:. E' sensescion :O

robynove82
03-03-2008, 21:34
Premesso che il cayenne lo trovo un suv bruttissimo e che le porsche mi sembrano più o meno tutte uguali (esteticamente, non meccanicamente)......un motore diesel lo trovo semplicemente una trovata commerciale notevole! anche se in leggera flessione, la moda del diesel c'è ancora, con questa nuova versione venderanno ancora più cayenne!
Dal punto di vista dei consumi invece un diesel su un cayenne è inutile! chi spende certe cifre non sta a guardare i consumi o quanto costa il petrolio al barile.

*

Lucrezio
03-03-2008, 21:49
Scusate, ma cercate di pensare in un'ottica un pochino piu' ampia rispetto a quella del vostro portafogli.
Il petrolio non e' solo "un qualcosa che pago alla pompa": e' una risorsa preziosa. Consumarne meno significa averne a disposizione di piu' e non certo per far andare le macchine, ma per una componente ben piu' fondamentale per la nostra economia coma la sintesi organica. Niente petrolio non vuol dire solo niente carburante: vuol dire far mancare alla nostra industria una materia prima FONDAMENTALE (pensate alla plastica, che senza petrolio non si potrebbe fare!).
Ho la fortuna di non dovermi chiedere quanto costa il gasolio prima di fare il pieno, perche' qualche euro al pieno non fa alcuna differenza per me (e il Cayenne i miei potrebbero permetterselo tranquillamente), ma da qui a disinteressarmi dello spreco di una risorsa preziosa (piu' preziosa dei soldi, con i quali non si sintetizzano farmaci o molecole organiche di interesse) ce ne corre.

Ci vuole un po' di responsabilita', ecco tutto ;)

bananarama
03-03-2008, 22:13
si si, prendete per il culo il cayenne col culo sulla punto! :asd:

Apix_1024
03-03-2008, 22:16
Scusate, ma cercate di pensare in un'ottica un pochino piu' ampia rispetto a quella del vostro portafogli.
Il petrolio non e' solo "un qualcosa che pago alla pompa": e' una risorsa preziosa. Consumarne meno significa averne a disposizione di piu' e non certo per far andare le macchine, ma per una componente ben piu' fondamentale per la nostra economia coma la sintesi organica. Niente petrolio non vuol dire solo niente carburante: vuol dire far mancare alla nostra industria una materia prima FONDAMENTALE (pensate alla plastica, che senza petrolio non si potrebbe fare!).
Ho la fortuna di non dovermi chiedere quanto costa il gasolio prima di fare il pieno, perche' qualche euro al pieno non fa alcuna differenza per me (e il Cayenne i miei potrebbero permetterselo tranquillamente), ma da qui a disinteressarmi dello spreco di una risorsa preziosa (piu' preziosa dei soldi, con i quali non si sintetizzano farmaci o molecole organiche di interesse) ce ne corre.

Ci vuole un po' di responsabilita', ecco tutto ;)

scusa ma la responsabilità nn sta nel fare dei 320cdi ma dei motori a metano o gpl turbo....
un 320cdi farà i 10 al litro... bel risparmio... un 1.6l a metano da 160cv farà i 15 al litro o 20 al kg di metano ;) queste è l'innovazione nn i soliti tdi mega pompati che mangiano come i benzina aspirati:rolleyes:

ripe
03-03-2008, 22:16
si si, prendete per il culo il cayenne col culo sulla punto! :asd:

Azz, allora per prendere per il culo la Enzo bisogna avere minimo minimo il Q7... :(

energy+
03-03-2008, 22:21
scusa ma la responsabilità nn sta nel fare dei 320cdi ma dei motori a metano o gpl turbo....
un 320cdi farà i 10 al litro... bel risparmio... un 1.6l a metano da 160cv farà i 15 al litro o 20 al kg di metano ;) queste è l'innovazione nn i soliti tdi mega pompati che mangiano come i benzina aspirati:rolleyes:

Hai le idee 1 pò confuso ragazzo! :asd:

PS Su macchine da mille mila € ci si aspetta il meglio e nn credere che dei dieseloni così grossi e potenti facciano risparmiare chissà quanto in carburante ;)
Imho nessun oche compra un certo tipo di vettura si preoccupa del km in + o - al litro e se lo facesse sarebbe proprio fesso dato che gli cambierebbe veramente di poco alla fine dell'anno considerando anche il costo del mezzo!

Tutto va rapportato, nn si possono fare i discorsi che si fanno sulle utilitarie x certi segmenti di alto livello imho! ;)

Ps Adesso aspetto di vedere i nuovi cayenne con le letterine rosse che fanno tanto sportivo! :asd:

MIKIXT
03-03-2008, 22:27
Scusate, ma cercate di pensare in un'ottica un pochino piu' ampia rispetto a quella del vostro portafogli.
Il petrolio non e' solo "un qualcosa che pago alla pompa": e' una risorsa preziosa. Consumarne meno significa averne a disposizione di piu' e non certo per far andare le macchine, ma per una componente ben piu' fondamentale per la nostra economia coma la sintesi organica. Niente petrolio non vuol dire solo niente carburante: vuol dire far mancare alla nostra industria una materia prima FONDAMENTALE (pensate alla plastica, che senza petrolio non si potrebbe fare!).
Ho la fortuna di non dovermi chiedere quanto costa il gasolio prima di fare il pieno, perche' qualche euro al pieno non fa alcuna differenza per me (e il Cayenne i miei potrebbero permetterselo tranquillamente), ma da qui a disinteressarmi dello spreco di una risorsa preziosa (piu' preziosa dei soldi, con i quali non si sintetizzano farmaci o molecole organiche di interesse) ce ne corre.

Ci vuole un po' di responsabilita', ecco tutto ;)


e secondo te commercializzando e usando 'sto coso qua non si spreca petrolio? :asd:

Apix_1024
03-03-2008, 22:29
Hai le idee 1 pò confuso ragazzo! :asd:

PS Su macchine da mille mila € ci si aspetta il meglio e nn credere che dei dieseloni così grossi e potenti facciano risparmiare chissà quanto in carburante ;)
Imho nessun oche compra un certo tipo di vettura si preoccupa del km in + o - al litro e se lo facesse sarebbe proprio fesso dato che gli cambierebbe veramente di poco alla fine dell'anno considerando anche il costo del mezzo!

Tutto va rapportato, nn si possono fare i discorsi che si fanno sulle utilitarie x certi segmenti di alto livello imho! ;)

Ps Adesso aspetto di vedere i nuovi cayenne con le letterine rosse che fanno tanto sportivo! :asd:

non ho le idee confuse ma risp alla provocazione del mod ;) cmq anche a me piacciono i motori tant'è che sto finendo la specialistica a modena in ing dell'autoveicolo :D :D
cmq prima o poi ci sarà da guardare davvero al consumo... macchine che fanno 3 km al litro sono quanto meno ridicole di sti tempi... poi ovvio che mi dispiacerà mandarle in pensione ma sarà necessario prima o poi...

Stormblast
03-03-2008, 22:32
così giusto per capire eh, ma qualcuno di voi ha una porsche, o l'ha mai guidata?

no perchè qua sembra che al di sotto di una 612 scaglietti non si vada....

:asd:

MIKIXT
03-03-2008, 22:32
cmq prima o poi ci sarà da guardare davvero al consumo... macchine che fanno 3 km al litro sono quanto meno ridicole di sti tempi... poi ovvio che mi dispiacerà mandarle in pensione ma sarà necessario prima o poi...

infatti finalmente qualcuno sta guardando all' efficienza: piccoli motori turbo, auto più leggere (es. Mazda 2)...per ora è l'unica strada realmente percorribile....non certo fare il cayenne diesel che consuma come quello a benzina :asd:

Apix_1024
03-03-2008, 22:40
infatti finalmente qualcuno sta guardando all' efficienza: piccoli motori turbo, auto più leggere (es. Mazda 2)...per ora è l'unica strada realmente percorribile....non certo fare il cayenne diesel che consuma come quello a benzina :asd:

di interessante la ford farà entro poco un 1.6litri turbo metano (si direttamente metano) da 150 o 160cv... questa è l'innovazione.
il gruppo fiat/alfa sta lavorando sul cosiddetto multyair ovvero un progetto di motori 2 e 4 cilindri benza aspirati e/o turbo con fasatura intelligente sule valvole di aspirazione (comandante pneumaticamente). questa è innovazione imho ;)

MIKIXT
03-03-2008, 22:44
il gruppo fiat/alfa sta lavorando sul cosiddetto multyair ovvero un progetto di motori 2 e 4 cilindri benza aspirati e/o turbo con fasatura intelligente sule valvole di aspirazione (comandante pneumaticamente). questa è innovazione imho ;)


il valvetronic.....una novità...

bananarama
03-03-2008, 22:47
Azz, allora per prendere per il culo la Enzo bisogna avere minimo minimo il Q7... :(

per prendere per il culo le macchine bisogna provarle... e quel cazzo di cayenne tiene la strada in modo allucinante visto il tipo di macchina!

come si fa a spararsi le seghe per la panda 100hp e poi dire che il cayenne fa cagare che va 15 volte di piu'... ok, l'estetica e' soggettiva, ma non si puo' andare giu' di rosik ogni volta che si parla di auto che costano tanto...

ma che parlo a fa, tutti schumacher qua dentro! :asd:

Apix_1024
03-03-2008, 22:48
il valvetronic.....una novità...

no a suo tempo avevo letto che è proprio un progetto detto multyair (però il sistema di comando valvole nn era menzionato come valvetronic):D
staremo a vedere. da quella news (4 ruote) davano vantaggi sull'erogazione e sui consumi considerevoli soprattutto nel ciclo urbano che è sempre il peggiore:mad:

energy+
03-03-2008, 22:51
non ho le idee confuse ma risp alla provocazione del mod ;) cmq anche a me piacciono i motori tant'è che sto finendo la specialistica a modena in ing dell'autoveicolo :D :D
cmq prima o poi ci sarà da guardare davvero al consumo... macchine che fanno 3 km al litro sono quanto meno ridicole di sti tempi... poi ovvio che mi dispiacerà mandarle in pensione ma sarà necessario prima o poi...
Ecco allora sai giò da solo che hai detto 1 inesattezza, a metano si ha 1 percorrenza molto + bassa a parità di consumo ;)
Se poi parliamo di consumo in rapporto al costo allora è tutt'altra cosa.... ;)
di interessante la ford farà entro poco un 1.6litri turbo metano (si direttamente metano) da 150 o 160cv... questa è l'innovazione.
il gruppo fiat/alfa sta lavorando sul cosiddetto multyair ovvero un progetto di motori 2 e 4 cilindri benza aspirati e/o turbo con fasatura intelligente sule valvole di aspirazione (comandante pneumaticamente). questa è innovazione imho ;)

Indubbiamente, poi nn so se sai ma la brabus se nn erro fece la SW + veloce al mondo proprio a metano grazie al quale hanno potuto aumentare parecchio la pressione del turbo, molto + di quanto nn si possa fare a benza....
Il potenziale sui turbo a metano c'è ma poi bisognerebbe fare anche una mappatura dinamica che quando si va a benza limita la pressione del turbo x nn spaccare e a gas ci son troppe variabili ed è molto facile rimaniere a piedi prima del dovuto, purtroppo le rese kilometriche soffrono parecchio rispetto alle temperature,utilizzo e distributore...

Cmq il discorso generale è assolutamente giusto, ma rimane il fatto che chi compra certi mezzi lo fa anche x mostrarsi, e nessuno lo prenderebbe a metano a meno che nn lo usi x lavoro col vantaggio di poter entrare in centro.... Si veda la lexus nelle versioni H ad esempio..

ciao

Swisström
03-03-2008, 23:18
Scusate, ma cercate di pensare in un'ottica un pochino piu' ampia rispetto a quella del vostro portafogli.
Il petrolio non e' solo "un qualcosa che pago alla pompa": e' una risorsa preziosa. Consumarne meno significa averne a disposizione di piu' e non certo per far andare le macchine, ma per una componente ben piu' fondamentale per la nostra economia coma la sintesi organica. Niente petrolio non vuol dire solo niente carburante: vuol dire far mancare alla nostra industria una materia prima FONDAMENTALE (pensate alla plastica, che senza petrolio non si potrebbe fare!).
Ho la fortuna di non dovermi chiedere quanto costa il gasolio prima di fare il pieno, perche' qualche euro al pieno non fa alcuna differenza per me (e il Cayenne i miei potrebbero permetterselo tranquillamente), ma da qui a disinteressarmi dello spreco di una risorsa preziosa (piu' preziosa dei soldi, con i quali non si sintetizzano farmaci o molecole organiche di interesse) ce ne corre.

Ci vuole un po' di responsabilita', ecco tutto ;)

Tu non credi nel libero mercato... :O

Swisström
03-03-2008, 23:24
Che è il motivo per cui vende. :D
Ripeto,il Cayenne è una Porsche fatta in collaborazione con la Volkswagen.
Se la gente lo sapesse (perché questo fatto passa inosservato a molti) se ne venderebbero molti meno.
Di Touareg infatti ne vendono si e no 3 l'anno. :D


Per me ognuno ha diritto di spendere i proprio soldi come vuole.
Il problema non è chi si indebita fino al collo per prendersi l'auto di moda o "figa" (caXXi suoi), il problema è chi pensa che costoro sono ricchi... e che l'auto bella e costosa faccia il patrimonio :asd:


Tipico ragionamento del borghese arricchito. :O
Coi soldi vuoi comprare tutto. :O

Io spendo dei soldi (guadagnati più o meno duramente), in questo caso TANTI soldi, e richiedo un servizio all'altezza. Secondo me 2 anni di attesa non sono un servizio all'altezza.
Ma anche qui, ognuno è libero di spendere come vuole.


E qua ti do ragione. La Enzo non mi piace come auto. Fermo restando che se me la regalassero la prenderei eccome...ma se potessi scegliere nonso,tra una F40 nuova (metti che sia rimasta da qualche parte dimenticata da tutti) e una Enzo,prenderei di sicuro la F40.


Io adoro la Carrera GT, una delle mie auto preferite... se mi regalassero questa o la Enzo però non esiterei un istante a venderle (magari dopo essermi fatto un qualche giretto... se non si svalutano troppo).
Già sono pericoloso con 160 stupidi cavallucci sotto il sedere, figuriamoci con 600. Non sopravviverei un mese.


Alla Porsche avevano tenuto quell'1% di decoro.
Han deciso di darlo via in favore del vile dio denaro. :D


Io non son così fondamentalista. Per me il Diesel non ha nulla di male, è semplicemente un alternativa, diversa, alla benzina. Oltretutto un SUV non è una supersportiva, e quindi il Diesel ci sta anche meglio.

Gos
03-03-2008, 23:35
ma da qui a disinteressarmi dello spreco di una risorsa preziosa (piu' preziosa dei soldi, con i quali non si sintetizzano farmaci o molecole organiche di interesse) ce ne corre.

Ci vuole un po' di responsabilita', ecco tutto ;)

non stai dicendo sul serio....vero? :D
il cayenne è una idrovora energetica in tutti i sensi!ci vuole tantissima energia per produrlo (quindi anche tanto petrolio), per commercializzarlo, per farlo girare ecc; fai un bel ragionamento ,ma con l'auto sbagliata. Lo avessi fatto con una 206 1.4 hdi allora avevi ragione, ma con un suv che alimentato a gasolio più dei 10 km/l non farà mi sembra "fuori luogo" :D
Con il motore diesel venderanno più cayenne che per essere prodotti, trasportati alla concessionaria e fatti circolare succhieranno tantissimo petrolio.....e dovremmo rallegrarci del litro o poco più risparmiato ogni 100km?
A questo punto ci teniamo il v8 a benzina! consuma così tanto che ne venderanno sicuramente meno...

Marko#88
04-03-2008, 06:58
si si, prendete per il culo il cayenne col culo sulla punto! :asd:

Da quando per criticare un'auto bisogna per forza averne una superiore? :asd:
poi oh, a me piace un sacco la cayenne, però non vedo il senso nella tua frase...:rolleyes:

bananarama
04-03-2008, 07:41
Da quando per criticare un'auto bisogna per forza averne una superiore? :asd:
poi oh, a me piace un sacco la cayenne, però non vedo il senso nella tua frase...:rolleyes:

spiegata poco piu' su! ;)

Abruzzi
04-03-2008, 07:57
Scusate, ma cercate di pensare in un'ottica un pochino piu' ampia rispetto a quella del vostro portafogli.
Il petrolio non e' solo "un qualcosa che pago alla pompa": e' una risorsa preziosa. Consumarne meno significa averne a disposizione di piu' e non certo per far andare le macchine, ma per una componente ben piu' fondamentale per la nostra economia coma la sintesi organica. Niente petrolio non vuol dire solo niente carburante: vuol dire far mancare alla nostra industria una materia prima FONDAMENTALE (pensate alla plastica, che senza petrolio non si potrebbe fare!).
Ho la fortuna di non dovermi chiedere quanto costa il gasolio prima di fare il pieno, perche' qualche euro al pieno non fa alcuna differenza per me (e il Cayenne i miei potrebbero permetterselo tranquillamente), ma da qui a disinteressarmi dello spreco di una risorsa preziosa (piu' preziosa dei soldi, con i quali non si sintetizzano farmaci o molecole organiche di interesse) ce ne corre.

Ci vuole un po' di responsabilita', ecco tutto ;)
E' un argomento fin troppo controverso. Ci si lamenta di macchine che consumano quanto dei trireattori poi siamo tutti li come dei cretini ad aspettare che ricominci il mondiale rally,la formula 1,la motogp,le gare dei tir ecc. :D
E' vero che il petrolio non è inesauribile,xò penso che a volte lo spreco vada tagliato da altre parti.

si si, prendete per il culo il cayenne col culo sulla punto! :asd:
Fai lo stesso ragionamento a quelli che magari danno del cretino a Gillardino (primo nome che mi è passato per la testa) per un gol sbagliato ma che poi nella realtà non sanno neanche fare 5 metri di corsa con la palla.
Ora quindi non si può neanche più parlare del più e del meno?

Azz, allora per prendere per il culo la Enzo bisogna avere minimo minimo il Q7... :(
:D
Il Q7 è troppo poco cmq. :D

il valvetronic.....una novità...
Funzionante si. :Prrr:
Bmw ha smesso di usarlo xchè la loro implementazione non dava vantaggi pratici.
Il Multiair dovrebbe essere un po' diverso,meno costoso e (si spera) più funzionante.

per prendere per il culo le macchine bisogna provarle... e quel cazzo di cayenne tiene la strada in modo allucinante visto il tipo di macchina!
come si fa a spararsi le seghe per la panda 100hp e poi dire che il cayenne fa cagare che va 15 volte di piu'... ok, l'estetica e' soggettiva, ma non si puo' andare giu' di rosik ogni volta che si parla di auto che costano tanto...

ma che parlo a fa, tutti schumacher qua dentro! :asd:
La domanda è: perché fare un fuoristrada che va bene sull'asfalto ma fa cagare sullo sterrato/fango/neve?
Fai un auto sportiva (come Porsche aveva sempre fatto),che bisogno c'è di fare una cosa che non sa fare assolutamente il suo lavoro ma che sa farne altri che non sono di sua competenza?


Io spendo dei soldi (guadagnati più o meno duramente), in questo caso TANTI soldi, e richiedo un servizio all'altezza. Secondo me 2 anni di attesa non sono un servizio all'altezza.
Ma anche qui, ognuno è libero di spendere come vuole.
Ripeto,parli come un borghese arricchito. :D Solo perché hai guadagnato dei soldi vuoi che chi ti offre il prodotto sia subito li a calarsi le braghe per offrirtelo.
Questo va bene nell'ottica del capitalismo sfrenato,non nell'esclusività del prodotto.
Ad esempio,una Ferrari che io sappia non può essere rivenduta normalmente (o cmq ci son dei vincoli precisi),proprio per evitare che ci possa essere un mercato secondario (in modo che se nn hai voglia di aspettare trovi lo speculatore che te la rivende a un prezzo maggiorato). Son tutte piccole cose che difendono il prestigio del marchio.
E sono le piccole cose che rendono Ferrari il marchio più forte al mondo. :read:

Io adoro la Carrera GT, una delle mie auto preferite... se mi regalassero questa o la Enzo però non esiterei un istante a venderle (magari dopo essermi fatto un qualche giretto... se non si svalutano troppo).
Già sono pericoloso con 160 stupidi cavallucci sotto il sedere, figuriamoci con 600. Non sopravviverei un mese.
La Carrera Gt,oltre che a essere una bella macchina,è stata prodotta in soli 1270 esemplari.
Di 911 ne sforneranno almeno almeno 15-20k l'anno.
Di Cayenne nn ne parliamo che è meglio. :asd:
Quindi Porsche stessa ha fatto una strategia di "limitazione" per la Carrera Gt. Potevano produrne di più,ma non l'han fatto,proprio per non svalutarla. E se non rientri in quei 1270 acquirenti che si son mossi per tempo nonostante tu abbia (ipoteticamente) i soldi cosa fai,dici che hanno un servizio vendita di merda xché nonostante abbiano la capacità produttiva non te l'han voluta fare? :D

igiolo
04-03-2008, 08:48
Questo si chiama servizio di merda, non ha nulla a che fare con il blasone o cose simili.

Servizio di merda?
:asd:

igiolo
04-03-2008, 08:51
un altro con la fissa per la f40 ;) io la adoro a dir poco... mi hanno riferito (amico con ferrari 360challenge) che provarla e poi tornare sulla sua 360 sembra di stare fermi :muro: :muro:
ed io con la fiesta naftone da 75cv cosa dovrei dire?? porca miseria ladra:muro: :muro:

Beh siamo in tanti..xkè è la ferrari + ignorante,cattiva e politicamente scorretta degli ultimi 20 anni.
:D
Ce l'ha un signore dalle mie parti..buauauauauauaaau..la vedo almeno una volta alla settimana,e devo dire che tutte le sante volte :sbav:
:D

ninja750
04-03-2008, 08:54
Scusate, ma cercate di pensare in un'ottica un pochino piu' ampia rispetto a quella del vostro portafogli.
Il petrolio non e' solo "un qualcosa che pago alla pompa": e' una risorsa preziosa. Consumarne meno significa averne a disposizione di piu' e non certo per far andare le macchine, ma per una componente ben piu' fondamentale per la nostra economia coma la sintesi organica. Niente petrolio non vuol dire solo niente carburante: vuol dire far mancare alla nostra industria una materia prima FONDAMENTALE (pensate alla plastica, che senza petrolio non si potrebbe fare!).
Ho la fortuna di non dovermi chiedere quanto costa il gasolio prima di fare il pieno, perche' qualche euro al pieno non fa alcuna differenza per me (e il Cayenne i miei potrebbero permetterselo tranquillamente), ma da qui a disinteressarmi dello spreco di una risorsa preziosa (piu' preziosa dei soldi, con i quali non si sintetizzano farmaci o molecole organiche di interesse) ce ne corre.

Ci vuole un po' di responsabilita', ecco tutto ;)

e secondo te, visto il target di acquirente di sto coso, chi lo compra sta li a farsi ste seghe mentali sul fatto che "il petrolio è risorsa preziosa"? :asd:

Abruzzi
04-03-2008, 09:00
e secondo te, visto il target di acquirente di sto coso, chi lo compra sta li a farsi ste seghe mentali sul fatto che "il petrolio è risorsa preziosa"? :asd:
Cietto! :D
Infatti è allo studio il Cayenne Ibrido.
Così i ricchi snob californiani finti ambientalisti,potranno comprarsi quello anziché la Prius (in Nip/Tuck dopo aver venduto lo studio il dottore figo si comprava una Lamborghini,mentre quello "sfigatello" si prendeva la Prius,facendo finta che gliene fregasse qualcosa dell'inquinamento ambientale :asd:).

igiolo
04-03-2008, 09:07
il valvetronic.....una novità...

E' un progetto "leggermente" diverso..

Apix_1024
04-03-2008, 09:53
Ecco allora sai giò da solo che hai detto 1 inesattezza, a metano si ha 1 percorrenza molto + bassa a parità di consumo ;)
Se poi parliamo di consumo in rapporto al costo allora è tutt'altra cosa.... ;)


Indubbiamente, poi nn so se sai ma la brabus se nn erro fece la SW + veloce al mondo proprio a metano grazie al quale hanno potuto aumentare parecchio la pressione del turbo, molto + di quanto nn si possa fare a benza....
Il potenziale sui turbo a metano c'è ma poi bisognerebbe fare anche una mappatura dinamica che quando si va a benza limita la pressione del turbo x nn spaccare e a gas ci son troppe variabili ed è molto facile rimaniere a piedi prima del dovuto, purtroppo le rese kilometriche soffrono parecchio rispetto alle temperature,utilizzo e distributore...


si a percorrenza al litro del metano é piú bassa del benzina proprio per caratteristiche di espansione volumetrica del combustibile. peró visto che lo vendono a kg con 1 kg di metano (circa 1.4litri di benza come equivalente) si fanno piú km che con 1 lt di benza ;)
il turbo metano ha proprio il vantaggio del combustibile che regge pressioni maggiori (detona piú tardi del benzina) quindi piú efficienza del ciclo. a benzina ovviamente sarebbe da gestire tutto via centralina ma con le turbine a geometria variabile e con una wastegate elettronica tutto si puó fare ;)

Swisström
04-03-2008, 12:45
Ripeto,parli come un borghese arricchito. :D Solo perché hai guadagnato dei soldi vuoi che chi ti offre il prodotto sia subito li a calarsi le braghe per offrirtelo.
Questo va bene nell'ottica del capitalismo sfrenato,non nell'esclusività del prodotto.
Ad esempio,una Ferrari che io sappia non può essere rivenduta normalmente (o cmq ci son dei vincoli precisi),proprio per evitare che ci possa essere un mercato secondario (in modo che se nn hai voglia di aspettare trovi lo speculatore che te la rivende a un prezzo maggiorato). Son tutte piccole cose che difendono il prestigio del marchio.
E sono le piccole cose che rendono Ferrari il marchio più forte al mondo. :read:

Tu invece parli come un barbone fanboy ferrari :asd:
In pratica quello che passa la vita a dire "ferrari qua", "ferrari gloriosa", "ferrari stupenda" e poi guida una panda vecchio modello per 30 anni, fino a quando può permettersi di indebitarsi fino al collo e comprarsi una ferrari (per poi vedersela confiscata 10 mesi dopo perchè non riesce a mantenersela e a pagarsi gli alimenti ) :asd:

E bada che non sto dicendo che io potrò mai permettermi una ferrari (anche perchè per spendere 200000 euro in auto devo averne almeno 10 volte tanti in banca)... ma non idolatro certo un marchio.

Se proprio proprio devo idolatrare un azienda lo faccio con quella che ha fatto più soldi.


La Carrera Gt,oltre che a essere una bella macchina,è stata prodotta in soli 1270 esemplari.
Di 911 ne sforneranno almeno almeno 15-20k l'anno.
Di Cayenne nn ne parliamo che è meglio. :asd:
Quindi Porsche stessa ha fatto una strategia di "limitazione" per la Carrera Gt. Potevano produrne di più,ma non l'han fatto,proprio per non svalutarla. E se non rientri in quei 1270 acquirenti che si son mossi per tempo nonostante tu abbia (ipoteticamente) i soldi cosa fai,dici che hanno un servizio vendita di merda xché nonostante abbiano la capacità produttiva non te l'han voluta fare? :D

è una politica dell'azienda quella della produzione limitata. Nulla in contrario.

igiolo
04-03-2008, 12:47
è una politica dell'azienda quella della produzione limitata. Nulla in contrario.

APPUNTO..se lo fa la ferrari non va bene?
;)

Abruzzi
04-03-2008, 13:02
Tu invece parli come un barbone fanboy ferrari :asd:
In pratica quello che passa la vita a dire "ferrari qua", "ferrari gloriosa", "ferrari stupenda" e poi guida una panda vecchio modello per 30 anni, fino a quando può permettersi di indebitarsi fino al collo e comprarsi una ferrari (per poi vedersela confiscata 10 mesi dopo perchè non riesce a mantenersela e a pagarsi gli alimenti ) :asd:
Salvo miracoli,non potrò mai permettermi di comprare una Ferrari e mai me la comprerò. Non per questo non vedo perché non poterne parlare.
Rimane il fatto che la Ferrari sia la casa automobilistica con più storia/prestigio/fan.
E,come già scritto,lo è xchè ha deciso di non vendersi. Montezemolo in questi anni ha sempre negato di voler fare un modello "baby" al di sotto della F430.
Modello che se fatto,probabilmente farebbe a fettine le vendite delle varie 911,Aston e Maserati. Questo perché nel breve periodo gioverebbe della forza del marchio Ferrari,ma a lungo tempo danneggerebbe il marchio stesso.

E bada che non sto dicendo che io potrò mai permettermi una ferrari (anche perchè per spendere 200000 euro in auto devo averne almeno 10 volte tanti in banca)... ma non idolatro certo un marchio.
E chi lo sta idolatrando? Sto semplicemente riconoscendo i meriti di un marchio.
Prova a confutare con fatti reali quello che è stato detto sulla Ferrari in questo 3d.

Se proprio proprio devo idolatrare un azienda lo faccio con quella che ha fatto più soldi.
Esattamente come un borghese arricchito. Seguendo la dottrina capitalista,cerchi il massimo profitto,a scapito di tutto.

è una politica dell'azienda quella della produzione limitata. Nulla in contrario.
Facendo un modello in serie limitata ti precludi il massimo guadagno. Quindi già questo dovrebbe stonare con la tua morale.
Poi,è Ferrari stessa che si autolimita la produzione annuale. I due anni d'attesa provengono anche dal fatto che c'è troppa RICHIESTA rispetto all'OFFERTA.
Quindi se fai un modello a tiratura limitata fai bene,se fai la produzione dei tuoi modelli autolimitata offri un servizio di merda.
C'è qualcosa che non mi torna.

sam_88
04-03-2008, 14:30
Salvo miracoli,non potrò mai permettermi di comprare una Ferrari e mai me la comprerò. Non per questo non vedo perché non poterne parlare.
Rimane il fatto che la Ferrari sia la casa automobilistica con più storia/prestigio/fan.
E,come già scritto,lo è xchè ha deciso di non vendersi. Montezemolo in questi anni ha sempre negato di voler fare un modello "baby" al di sotto della F430.
Modello che se fatto,probabilmente farebbe a fettine le vendite delle varie 911,Aston e Maserati. Questo perché nel breve periodo gioverebbe della forza del marchio Ferrari,ma a lungo tempo danneggerebbe il marchio stesso.


E chi lo sta idolatrando? Sto semplicemente riconoscendo i meriti di un marchio.
Prova a confutare con fatti reali quello che è stato detto sulla Ferrari in questo 3d.


Esattamente come un borghese arricchito. Seguendo la dottrina capitalista,cerchi il massimo profitto,a scapito di tutto.


Facendo un modello in serie limitata ti precludi il massimo guadagno. Quindi già questo dovrebbe stonare con la tua morale.
Poi,è Ferrari stessa che si autolimita la produzione annuale. I due anni d'attesa provengono anche dal fatto che c'è troppa RICHIESTA rispetto all'OFFERTA.
Quindi se fai un modello a tiratura limitata fai bene,se fai la produzione dei tuoi modelli autolimitata offri un servizio di merda.
C'è qualcosa che non mi torna.

Bravo, quoto in tutto.

bananarama
04-03-2008, 16:18
mamma mia la sagra del rosicone morto di fame qua dentro! :asd:

Abruzzi
04-03-2008, 16:35
mamma mia la sagra del rosicone morto di fame qua dentro! :asd:
Pace fratello. :O

Swisström
04-03-2008, 18:17
APPUNTO..se lo fa la ferrari non va bene?
;)

va bene, mai detto il contrario.

Ho solo detto che aspettare 2 anni per un auto è un servizio di merda. Manco fosse costruita su misura... bah

Swisström
04-03-2008, 18:25
Esattamente come un borghese arricchito. Seguendo la dottrina capitalista,cerchi il massimo profitto,a scapito di tutto.


Si. Qualcosa in contrario al capitalismo? La ferrari non mi pare sia un ente di beneficenza... e non mi pare neppure che la producano in corea del nord.


Facendo un modello in serie limitata ti precludi il massimo guadagno. Quindi già questo dovrebbe stonare con la tua morale.

Falso, il prestigio portato da modelli di serie "limitata" può compensare senza problemi il mancato guadagno (portanto stabilità a lungo termine, garantendo clienti futuri, avendo introiti sicuri ed evitando i problemi della grande serie).

SOno tutte scelte commerciali, pensare che siano fatte solo per amore del marchio è una cazzata da fanboy.

sam_88
04-03-2008, 18:49
Invece il prestigio portato dal fatto di produrne una serie limitata in un anno è un servizio di merda? :rolleyes: :rolleyes:

igiolo
04-03-2008, 18:57
va bene, mai detto il contrario.

Ho solo detto che aspettare 2 anni per un auto è un servizio di merda. Manco fosse costruita su misura... bah

vabbè okkei..:asd:

usa9999999999
04-03-2008, 19:14
va bene, mai detto il contrario.

Ho solo detto che aspettare 2 anni per un auto è un servizio di merda. Manco fosse costruita su misura... bah

E infatti lo è... :O

Swisström
04-03-2008, 19:17
E infatti lo è... :O

si certo... e il su misura cosa è? ti mettono l'olio che vuoi te? ti fanno la pelle del colore che vuoi?
Se è per questo lo fanno anche su moltissime altre auto... e non ci mettono certo 2 anni.

Costruita su misura = telaio/sospensioni/freno/carrozzeria/interni totalmente custom.

usa9999999999
04-03-2008, 19:22
si certo... e il su misura cosa è? ti mettono l'olio che vuoi te? ti fanno la pelle del colore che vuoi?
Se è per questo lo fanno anche su moltissime altre auto... e non ci mettono certo 2 anni.

Costruita su misura = telaio/sospensioni/freno/carrozzeria/interni totalmente custom.

Vernice (porti quella che vuoi tu), pelle degli interni, sedili, colore delle pastiglie, ecc, tutto su misura e quasi tutto fatto a mano... :stordita:

Abruzzi
04-03-2008, 19:36
va bene, mai detto il contrario.

Ho solo detto che aspettare 2 anni per un auto è un servizio di merda. Manco fosse costruita su misura... bah
Come parlare con un muro. I tempi d'attesa sono quelli perché c'è troppa gente che vuole una Ferrari. Te l'han già scritto,l'esclusività si paga. E non tutto il mondo gira intorno ai soldi. In questo caso si paga "in tempo".

Si. Qualcosa in contrario al capitalismo? La ferrari non mi pare sia un ente di beneficenza... e non mi pare neppure che la producano in corea del nord.
Enzo Ferrari produceva auto solo per auto finanziarsi le corse.
Dato che comunque non riusciva a gestire entrambe le cose (tirare avanti un'azienda e gestirne il reparto corse non è proprio semplice),si accordò poi con la Fiat.
Se la Ferrari pensasse SOLO ai soldi,potrebbe fare come ha fatto la Porsche,aumentare in modo smodato la produzione e fare ricavi da paura per poi spenderli come gli pare (dato che in questi giorni si parla di un'operazione che porterà Porsche ad avere la maggioranza assoluta del gruppo VW).
Perché la Rolex non fa modelli a 50 euro? Massimizzerebbero il loro profitto.
Un Rolex a 50 euro lo comprerebbero tutti. Nel giro di 1 anno xò Rolex si sarebbe sputtanata il nome.
Ed è esattamente quello che ha fatto Porsche,solo che partendo da una base di prezzi più alta (una 911 nn costa di certo quanto un Rolex :D) è rimasto comunque un marchio non proprio popolare.

Falso, il prestigio portato da modelli di serie "limitata" può compensare senza problemi il mancato guadagno (portanto stabilità a lungo termine, garantendo clienti futuri, avendo introiti sicuri ed evitando i problemi della grande serie).
La stabilità a lungo termine se la son giocata immettendo sul mercato modelli come Boxter,Cayman e Cayenne. Che senso ha quindi fare da una parte modelli che ti fanno introiti da far schifo (che xò ti abbassano la percezione del marchio) per poi fare modelli che tanto non entrano nell'immaginario della gente (il nome Carrera è troppo legato alle 911)?

SOno tutte scelte commerciali, pensare che siano fatte solo per amore del marchio è una cazzata da fanboy.
Sono scelte di marchio,appunto. Ferrari ha deciso di preservare il suo nome,Porsche no. Non mi pare ci sia tanto da discutere. :D

energy+
04-03-2008, 22:03
si a percorrenza al litro del metano é piú bassa del benzina proprio per caratteristiche di espansione volumetrica del combustibile. peró visto che lo vendono a kg con 1 kg di metano (circa 1.4litri di benza come equivalente) si fanno piú km che con 1 lt di benza ;)
il turbo metano ha proprio il vantaggio del combustibile che regge pressioni maggiori (detona piú tardi del benzina) quindi piú efficienza del ciclo. a benzina ovviamente sarebbe da gestire tutto via centralina ma con le turbine a geometria variabile e con una wastegate elettronica tutto si puó fare ;)

Si esattamente ma è 1 complicazione di gestione nn indifferente e che tra l'altro porterebbe ad 1 discreta differenza di resa tra benza e metano!
Insomma sarebbe ridicolo perdere 50cv andando a benzina x dire 1 cifra rispetto al metano e credo che in pochi lo accetterebbero..... ;)

ciao

Apix_1024
04-03-2008, 22:35
Si esattamente ma è 1 complicazione di gestione nn indifferente e che tra l'altro porterebbe ad 1 discreta differenza di resa tra benza e metano!
Insomma sarebbe ridicolo perdere 50cv andando a benzina x dire 1 cifra rispetto al metano e credo che in pochi lo accetterebbero..... ;)

ciao

al medioman di turno basta dire che il motore dà tot cv che poi ne dia 160 a metano o 140 a benza manco se ne renderà conto...:D
cmq si a benza sarebbe da adattare bene la centralina oppure nn spingere troppo di turbo con il metano ;)

sam_88
05-03-2008, 11:09
Incredibile, Bugatti con il nuovo esemplare ha deciso di produrne uno al mese. Che servizio di merda :asd: .

ripe
05-03-2008, 11:10
Incredibile, Bugatti con il nuovo esemplare ha deciso di produrne uno al mese. Che servizio di merda :asd: .

Azz, si chiama inefficienza questa!!!!!!!!!!!!!! :O

Abruzzi
05-03-2008, 11:28
Incredibile, Bugatti con il nuovo esemplare ha deciso di produrne uno al mese. Che servizio di merda :asd: .
Nono,non è un servizio di merda. Perché più che un folle al mese disposto a spendere 1.5 milioni di euro x quel coso non lo trovi. :asd:
In questo caso mi sa che l'offerta supera la domanda. :asd:

sam_88
05-03-2008, 12:56
Nono,non è un servizio di merda. Perché più che un folle al mese disposto a spendere 1.5 milioni di euro x quel coso non lo trovi. :asd:
In questo caso mi sa che l'offerta supera la domanda. :asd:

:asd: :asd: