PDA

View Full Version : problema Alice Gate Plus WiFi

jmaverick
03-03-2008, 15:16
:) Ciao a tutti
Un mio amico ha noleggiato il modem citato, ma non riesce a connettere un notebook portatile; ieri mi ha chiesto una mano, ma non ho sortito nulla; ho il sospetto che il modem non funzioni, in quanto se entro nel modem (http://192.168.1) nella sezione WiFi pur avendo l'interfaccia radio accesa il router non mostra segnale e il led WiFi del modem è 'rosso' fisso, domanda: anche in assenza di connessione con un client l'icona segnale dovrebbe essere attiva e la lucina WiFi del modem di colore diverso (verde?)
Eliminando la crittografia (vedi domanda successiva) sia nel modem sia nel pc la connessione non si verifica (il pc non trova reti wireless)......
Altra domanda: il modem è settato con chiave WPA-PSK 256bits che si legge, trovo una stringa di 24 caratteri, ovvero 6 blocchi di 4 caratteri l'uno (che gli arriva ritengo dalla scheda fornita da Telecom ed inserita nel modem), la scheda wifi del pc però accetta solo 23 caratteri!?!? Sto facendo confusione?
Grazie per l'attenzione ed i suggerimenti
j

Intrepido
03-03-2008, 15:39
Per avere un'ulteriore conferma, installa netstumbler, e fai una scansione, magari è solo l'ssid nascosto.

Pass da 24 caratteri, e la scheda solo 23 :eek: , metti tu una pass più corta e riprova.

jmaverick
03-03-2008, 16:28
Per avere un'ulteriore conferma, installa netstumbler, e fai una scansione, magari è solo l'ssid nascosto.

Pass da 24 caratteri, e la scheda solo 23 :eek: , metti tu una pass più corta e riprova.
La pass è una pass-phrase e non è modificabile (o io non ne sono capace), vi è la possibilità del wep (nel modem), ma la scheda richiede solo wpa-psk :mc:
lo SSID si vede in chiaro è del tipo Alice-xxxxxx e l'ho 'passato' alla scheda
La scheda non trova alcuna rete :confused:
ciao
j

Intrepido
03-03-2008, 17:21
La pass è una pass-phrase e non è modificabile (o io non ne sono capace), vi è la possibilità del wep (nel modem), ma la scheda richiede solo wpa-psk :mc:

Wep è supportata da tutti i dispositivi.

lo SSID si vede in chiaro è del tipo Alice-xxxxxx e l'ho 'passato' alla scheda
La scheda non trova alcuna rete :confused:
ciao
j

Con Netsumbler, hai modo di vedere se rileva altre reti?